StreetLib
Libro segreto russo delle razze aliene
Tarzariol Lucio da Castello Roganzuolo
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Quando parliamo del Libro segreto dei russi o Libro segreto russo delle razze aliene, ci riferiamo all'edizione di una presunta guida ideata dal Servizio di controspionaggio SMERŠ/SMERSH - voluto dall'Armata Rossa e istituito nel 1943. (Anton Antonov-Ovseenko Beria, Moscow, ACT, 1999, ISBN 5-237-03178-1, pages 316-330 - edizione russa). La guida pare essere stata consegnata dal KGB il 13 gennaio 1947. Generalmente troviamo scritto che questa guida è un manuale di istruzioni per degli agenti governativi specializzati in materia e si dice che apparve nel periodo in cui Stalin era al potere. Inoltre si afferma che una copia di questo libro fu trovata per caso in Siberia, nel 1981, precisamente in Buriazia. La versione tradotta che qui presentiamo del “Libro segreto russo delle specie aliene del KGB” ha generato non poche polemiche tra gli studiosi dei fenomeni ufologici, specie quando il figlio di un ufficiale ucraino defunto lo ha trovato tra le sue cose. Questo testo ha infatti rivelato molte delle razze aliene sconosciute che sono venute in contatto con la Terra. Alcuni esperti sostengono che i dati riportati in questo libro siano legati alle osservazioni di Dimitry Medvedev, il Vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa. Di fatto, quello che sappiamo è che di recente questo libro è stato tradotto dal russo in inglese da un certo Dante Santori, un ex sergente delle forze speciali europee. Sappiamo che il libro originale è stato scritto per informare gli agenti del KGB sulle varie razze aliene che hanno visitato la Terra ed è stato anche utilizzato come taccuino dagli agenti segreti poiché hanno costantemente apportato aggiunte e revisioni alle sorprendenti informazioni originali nel corso degli anni. Che dire? Certo ben sappiamo che durante la Guerra Fredda l'URSS era uno dei luoghi più oscuri per ottenere informazioni sul governo. Sebbene gli Stati Uniti abbiano iniziato a studiare gli UFO negli anni '40, anche i sovietici, non da meno, erano incuriositi del fenomeno e hanno condotto le loro indagini. La storia del Daily Mail sulla spedizione segreta in Egitto del KGB ha reso popolare l'interesse della Russia per gli alieni.
Ahora fiesta!
Mario Colella
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Protagonista principale del libro è la Fiesta vissuta per le vie di Pamplona durante i festeggiamenti di San Fermín, il 7 luglio, vista attraverso gli occhi dei vari protagonisti che cercano di vivere la vita come fosse una interminabile fiesta. A raccontare è Mario Colella, pseudonimo Zemmeri, che partendo dalle canzoni da lui stesso scritte ha riannodato il filo dei ricordi e cercando di far rivivere le esperienze passate insieme ai suoi amigos in giro per le regioni della Spagna del Nord: Cantabria, Paesi baschi, Rioja e appunto la Navarra e la sua capitale Pamplona. Il libro è un invito a vivere la vita come fosse siempre una Fiesta: «El día fiesta, la noche fiesta la vida fiesta por siempre siempre fiesta».
La storia delle civiltà extraterrestri e le grandi guerre galattiche. Le interferenze aliene nel pianeta Terra
Lucio Tarzariol
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
In questo libro vi proponiamo una possibile storia delle civiltà extraterrestri tratta da autorevoli diverse fonti che a mio parere hanno molte parti in comune ed evidenziano un possibile unico filo logico di una Saga al momento preclusa all'uomo comune che ora, piano, piano si lascia intravedere attraverso le testimonianze che ci giungono da resoconti antichi e moderni ora rivelati, testimonianze di contattisti e studiosi che si sono dedicati alla ricerca e alla divulgazione.
La ragazza nel bosco
Carmen Weiz
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall'ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato. Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all'ultimo respiro. Anna conoscerà il potere dei sentimenti. Thomas tornerà a credere. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore. “L'avevo guardata in un milione di modi e l'avevo amata in ognuno di essi.” Quanto può far male lottare per il proprio destino? Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.
Fondamenti di programmazione in Linguaggio R
Franco Liberati
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Il libro descrive le nozioni fondamentali del Linguaggio R ed è un guida per un lettore interessato all'analisi, alla rappresentazione grafica e alla reportistica di indagini statistiche e di altri domini scientifici. Inoltre nel testo si affrontano i concetti basilari del data warehousing e del machine learning.
La follia della dimensione. Prima follia
Carlo F. Tropiano
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
"Un tempo avevo paura del buio. Con la sua oscurità imperscrutabile, credevo che fra le ombre danzanti della notte si nascondessero i peggiori mostri che la mente possa immaginare. Un tempo avevo una famiglia. Una madre, un padre, e a tratti, persino degli amici. Una casa in cui stare e qualcuno con cui vivere, a dispetto delle situazioni. Un sorriso di genuino affetto. Un tempo avevo un nome. Ma il nome non ha importanza. Non più. Non il mio. Non da quando è successo. Non da quando me l'ha cambiato. «Parli con qualcuno, Billy?» Una voce divertita, folle e instabile. È la sua. «No, Zio.» Non voglio che mi scopra. «Arrivo.» Non ancora. Non so per quanto ancora questa storia continuerà, poiché il tempo ormai è solo un concetto insignificante per me. Cambia di giorno in giorno, e i giorni neppure ci sono più. È solo la relatività dell'insensatezza. Solo la verità. Solo la follia. Solo, la Dimensione."
Il MOSE e la difesa di Venezia. Le carenze progettuali, le criticità, i difetti, la manutenzione... e i cambiamenti climatici
Vincenzo Di Tella, Paolo Vielmo, Francesco Veronese
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Negli anni 2020-2022, dopo l'alta marea estrema del novembre 2018, le barriere del Mose sono state sollevate, con procedure manuali semplificate ed impianti provvisori, alcune decine di volte per proteggere Venezia da acque alte anche eccezionali, ma in presenza di condizioni di mare sostanzialmente modeste. I progettisti e molti media hanno colto l'occasione per sostenere che con questo era stato dimostrato il fatto che l'opera fosse ormai già funzionante ed interamente efficace per il suo scopo, sostenendo così una narrazione atta al convincimento pubblico. Così, purtroppo, non è per gli autori di questo libro-intervista nel quale, gli ingegneri Vincenzo Di Tella e Paolo Vielmo, esperti nelle tecnologie marine ed offshore, rispondono alle domande di Francesco Veronese, attivo nel giornalismo di inchiesta, relative ad aspetti principali e critici della Grande Opera del Consorzio Venezia Nuova. A supporto delle argomentazioni fornite, in una seconda parte del libro, si chiariscono più in dettaglio alcuni specifici aspetti tecnici, per lettori che ne fossero interessati.
Il negozio dei fiori
Giuseppe Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Alfredo Marino viene inaspettatamente licenziato. Alla sua età è piuttosto difficile trovare lavoro e quando don Gaetano gli offre una bottega in affitto per una nuova attività, un negozio di fiori, sostenuto dalla propria famiglia, coglie subito l'occasione al volo. Nella sua nuova avventura il ruolo della figlia maggiore, Vanessa, sarà fondamentale. Sarà lei ad inventare lo slogan del negozio: “curalo con i fiori”, ad occuparsi della ristrutturazione, della pubblicità e dei “bigliettini della salute”. Andrà tutto bene, finché un giorno...
Il figlio segreto di Hitler in Italia 1917/1918. Quando il caporale Adolf Hitler giunse in Italia e vi lasciò un figlio
Lucio Tarzariol
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
L’Artista, bibliotecario e studioso Lucio Tarzariol da Castello Roganzuolo mette in luce e argomenta con nuove prove tangibili l’incredibile testimonianza di un parroco veneto che conferma la presenza del caporale Adolf Hitler in Italia, a Soligo nel 1917, durante la prima Guerra mondiale, dopo la disfatta di Caporetto. Hitler, dopo una breve vacanza concessa dal suo reggimento (il 16° RIR List) che lo vede prima a Dresda poi a Berlino, entra in un servizio di sussistenza alla fanteria austro-ungarica, e giunto in Italia, a Soligo, tesse una relazione sentimentale con una giovane del posto che da lui ebbe anche un figlio nato nel 1919. Una storia poco conosciuta, “che appare incredibile”. L’autore raccoglie e presenta le prove e le testimonianze dell’anziano parroco di Soligo che giungono dal quel piccolo paese della provincia di Treviso, arricchite di nuove indagini e di nuove prove fotografiche e documentali che testimoniano la veridicità del fatto. Il testimone chiave rimane don Giovanni Pasin, allora parroco di Soligo, che faceva parte della congregazione di carità di Farra di Soligo (1881-1970), un parroco con una fama alquanto impeccabile, un amico personale di Giovanni XXIII e del cardinale Piazza, Patriarca di Venezia, nonché anche amministratore dell’Istituto Ospedaliero Bon Bozzola. La notizia pare essere ben fondata, Adolf Hitler era in Italia tra la fine del 1917 e la primavera del 1918. L’autore ricerca ed espone le prove fotografiche, le testimonianze raccolte nel tempo, le recenti conferme, le nuove prove fotografiche e calligrafiche, le prove circostanziali che confermerebbero tale verità: “Hitler lasciò un erede in Italia”.
Algoritmi e altre storie. Il manuale. Tecniche per comunicare con il proprio cervello e stare bene
Luisa Fornasiero
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Gli Algoritmi sono terapie verbali istantanee, tecniche di auto aiuto, che ognuno di noi può mettere in pratica con facilità per raggiungere uno stato di benessere generale. Favoriscono il riequilibrio e un processo di guarigione naturale sul piano fisico, energetico, mentale e spirituale riducendo tensioni, ansia e nervosismi. Sono tecniche istantanee perché risolvono subito alcune problematiche, altre si superano praticando con costanza, e sono strategie per entrare in contatto con il proprio sé e le proprie dinamiche evolutive. Grazie a questo manuale imparerai cosa sono e come funzionano i testi e gli esercizi basati sugli Algoritmi di Luisa Fornasiero. Al suo interno è contenuta la più ampia raccolta di Algoritmi, Super Algoritmi, Scudo Aureo specifici per ogni Chakra, Catene di Luce, Mantra, Storie terapeutiche di visualizzazione guidata come: la Bolla di Sapone, Il Pianeta, Il Treno, La Cascata (o Lavaggio Energetico), La Nave, La Pianta, La Corsa ad Ostacoli. Il Protocollo del Benessere con gli Algoritmi, esercizi di consapevolezza, tecniche di PNL, testimonianze, domande e risposte che ti aiutano ad iniziare, elaborate grazie agli scambi con le migliaia di utenti attivamente partecipi alle attività gratuite online, a seminari, webinar, meeting, workshop e Classi di Guarigione Energetica, sia online che in presenza. Nel noto spirito di Luisa Fornasiero ed Elia Tropeano, gli utenti sperimentano e condividono con entusiasmo ed autenticità, offrendosi reciproco supporto e favorendo una continua evoluzione virtuosa di ciò che oggi è un metodo efficace denominato REAL(TM) (Riequilibrio Energetico Algoritmo Life), ideato e registrato da Luisa Fornasiero.
La prima vita di Elsa
Michele Zanetti
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
La prima vita di Elsa, ragazza di campagna della Bassa Ferrarese, scorre dai primi anni Venti del Novecento all'immediato secondo dopoguerra. La sua è una vita costellata di eventi drammatici e di privazioni, che faranno tuttavia emergere tutta la sua straordinaria forza d'animo. Elsa vincerà su un destino che la voleva piegata e vittima di situazioni difficilissime e ne emergerà esprimendo una maturità e un coraggio rari. Un romanzo che è storia di vita, vissuta e lasciata in eredità e memoria preziosa a chi, vivendo in un presente che somiglia sempre più ad un futuro grigio e avaro di speranze, vuole ispirarsi a valori autentici.
TattooEd
Sara Celano
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Luce nasconde un dolore che le attanaglia la mente e le avvelena il corpo. Ha smesso di vivere come un'adolescente, ha tinto i capelli di un blu oceano e ha coperto il suo corpo di tatuaggi. Non ha intenzione di cercare l'amore, e nasconde la sua debolezza dietro un pessimo carattere e dei segreti... finché non lascia la sua città, e i suoi orrori, per frequentare una delle scuole più prestigiose dell'èlite di Manhattan in cui, purtroppo per lei, il suo aspetto attirerà l'attenzione di uno dei ragazzi più popolari dell'istituto. Questa ragazza ha dei capelli blu che ricordano il mare in tempesta, e il suo corpo coperto da tatuaggi sembra un'opera d'arte tutta da comprendere con il suo carattere ostile e diffidente. Lei lo sfidava, lo incuriosiva e lo confondeva. Daniel non aveva idea di cosa significasse essere respinti, finché quella tempesta non arrivò a scombussolare la sua mente. Cosa raffigurano tutte quelle linee d'inchiostro? Cosa nascondono i suoi occhi, scuri come la pece? Daniel non sa il perché, ma sente il bisogno di nuotare in quel mare tormentato.