Il tuo browser non supporta JavaScript!

STREETLIB

Bulla

Kiara Maly

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Le maschere che indossiamo ci danno l'illusione di tenerci al riparo dal dolore, quando in realtà si limitano a rimandarlo. Un prestigioso liceo della Capitale diventa teatro di un'umana commedia che assume man mano le sembianze di una tragedia. Chiara, la Regina, governa questo mondo fittizio dettandone le regole, coadiuvata da vallette obbedienti e spalleggiata da un Re ammirato dalla massa. Tra i sudditi, i borsisti occupano il gradino inferiore per considerazione e popolarità. Juan, etichettato come 'sfigato', nella vita reale si trova ad affrontare ostacoli rispetto ai quali le offese ricevute dai compagni appaiono minuzie, e si destreggia per superarli tutti con coraggio e determinazione. Tranne uno: il suo punto debole, il suo chiodo fisso. Chiara. Le strade di Juan e Chiara, che sono rimaste parallele per anni, sembrano destinate a incrociarsi di nuovo, nel luogo che conserva il dolce ricordo del loro primo bacio. Basterà un afflato di sincerità a riaccendere la scintilla? Sarà sufficiente promettersi un ballo alla festa di fine anno per concedere e meritare fiducia? Amore e odio, amicizia e rancore, crescita e involuzione. L'esistenza di ognuno di noi è punteggiata di sorrisi e lacrime, di luci e ombre, di ascese e cadute. Ciò che conta non è raggiungere la destinazione finale, ma vivere fino in fondo ogni tappa del viaggio, credere nelle proprie capacità, aspirare a migliorarsi, perdonare e perdonarsi gli errori commessi. Con il sorriso di chi ci sta provando sulle labbra.
12,99

Mozart. La vita, le opere

A. Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Tanto fu detto e scritto su Wolfango Amedeo Mozart che occorreva una scelta rigorosa, un esame attento e severo di ciò che può essere più attendibile e caratteristico per non cadere in particolari inutili, incerti e risaputi. Vedere, per quanto è possibile, il vero volto di questo genio - spesso inconcepibile - attraverso lettere, storia del tempo e dichiarazioni di contemporanei, volle un lavoro accurato, pieno d'esitazione, spesso trepido. I suoi stessi contemporanei non lo compresero per intero. Soprattutto dolorosa fu l'insufficiente stima di cui fu circondato sebbene egli avesse, in ogni momento della vita, consigli e parole per tutti. Nell'immediata vicinanza fu troppo grande, forse, il distacco fra il suo mondo esteriore e l'interiore, tra la vita intorno a lui e l'intimità sua artisticamente immensa.
13,99

In armonia con l'infinito

Ralph Waldo Trine

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Vi è un filo d'oro che scorre attraverso ogni religione nel mondo. Vi è un filo d'oro che scorre attraverso la vita e gli insegnamenti di tutti i profeti, veggenti, sapienti e salvatori nella storia del mondo, attraverso la vita di tutti gli uomini e donne dotati di forza grande e duratura. Tutto ciò che essi hanno fatto e raggiunto è stato fatto e raggiunto in pieno accordo con la legge. E ciò che da uno è stato fatto, può da tutti esser fatto. Questo stesso filo d'oro deve entrare nella vita di tutti coloro che, oggi, in questo affaccendato mondo nostro vorrebbero cambiare la impotenza con la potenza, la debolezza e la sofferenza con salute e forza esuberanti, il dolore e l'inquietudine con la pace perfetta, la miseria di qualsiasi specie con la pienezza e l'abbondanza. Ciascuno edifica il suo proprio mondo. Il pensiero è la forza con la quale fabbrichiamo, perché i pensieri sono forze. Le cose affini ne producono delle affini, e il simile attrae il simile. Nella misura in cui si spiritualizza il pensiero, esso diventa più sottile e potente nei suoi risultati.
10,49

Dio e l'aldilà: due ipotesi scientifiche

Edoardo Jacopo Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

"'L'illusione di Dio' di Richard Dawkins, testo uscito nel 2006, ha portato numerose persone a credere che Dio e l'aldilà sono solamente delle favole che non hanno alcun valore scientifico. Nell'opera evidenzio che il Big Bang, le leggi fisiche e le costanti universali sono prove scientifiche che dimostrano l'esistenza di Dio e della vita dopo la morte. Inoltre, sostengo che lo sviluppo della tecnologia porterà l'uomo a scoprire definitivamente Dio e l'aldilà. Nel libro propongo anche una nuova teoria del tutto, denominata teoria della coscienza senziente creatrice, in grado di spiegare le forze fondamentali della natura." (L'autore)
9,99

Aspettavo te. Vol. 1

Ilaria Satta

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Sarah e Linda sono due sorelle molto diverse. Frequentano l'ultimo anno di liceo ma, mentre Sarah è la classica figlia modello, Linda è la pecora nera della famiglia. Scopriranno di essere più simili di quanto immaginavano dopo che la loro vita sarà stravolta dall'arrivo della nuova compagna del padre e del figlio: il bello e tenebroso Akira. Sorrisi, lacrime, risate, emozioni nel primo volume della serie Aspettavo te.
25,49

I grandi errori di Stephen Hawking

Edoardo Jacopo Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

«Stephen Hawking è stato sicuramente uno degli scienziati più importanti vissuti tra il XX e il XXI secolo. Nel corso della sua lunga carriera accademica ha scritto numerosi testi e articoli che sono stati oggetto di vivaci discussioni da parte di fisici e filosofi. Nell'opera evidenzio i grandi errori dello scienziato inglese quando cercò di affrontare le tematiche riguardanti l'origine dell'universo, Dio e l'aldilà. Inoltre sostengo, a differenza di Hawking, che la filosofia deve rimanere un punto di riferimento insostituibile per comprendere i misteri del cosmo nel quale viviamo.»
10,49

Il grande libro degli aforismi e delle citazioni. 2.000 citazioni d'autore che cambieranno la tua vita

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Quante volte, sulle strade della vita, avremmo voluto che ci venisse regalato un suggerimento o un'ispirazione su cosa fare, dove andare e con chi? La risposta era già lì dentro di noi ma non riuscivamo a sentirla. Il presente libro vuole diventare un aiuto, per il lettore, a trovare una ispirazione quotidiana o nei momenti del bisogno, che possa dare quella spinta necessaria e, soprattutto "ispirata", per trovare motivazione, coraggio, determinazione dentro di sé, e per avere un saggio consiglio su numerose aree della vita. Il valore di quest'opera è proprio la raccolta per argomenti di frasi, aforismi e ispirazioni dai più grandi personaggi della storia antica e, soprattutto recente. Numerosissime sono la frasi di ispirazione e gli aforismi da parte di scrittori, filosofi, poeti e pensatori, motivatori e manager che hanno fatto la storia e continuano a farla, lasciando una traccia indelebile dietro di sé.
18,99

Bitcoin, criptovalute, blockchain spiegate facili. La guida completa alle criptovalute per chi parte da zero

Cesare Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Chi non ha mai sentito parlare di bitcoin e criptovalute? Questo manuale, scritto da uno specialista del settore, spiega in modo semplice e accessibile come funzionano le criptovalute, e le potenzialità di queste nuove tecnologie. A partire dai concetti basilari, il lettore è guidato a scoprire il funzionamento, le potenzialità e i limiti delle blockchain, delle criptovalute e di tutti i fenomeni connessi, come ad esempio gli smart contract, le ICO, le DApp, e gli innumerevoli usi, esistenti e futuribili. Un manuale assolutamente imprescindibile per chi desidera formarsi un'idea chiara di quali sono rischi, usi e potenzialità di questi nuovi paradigmi che cambieranno - e stanno già cambiando - il mondo in cui viviamo, anche senza possedere conoscenze specialistiche. Per sfatare i tanti miti metropolitani sorti intorno alle criptovalute.
8,99

Amore incondizionato dal sangue

Stefano Tesi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Marco, un giovane pubblicitario, effettua una vacanza a Cuba durante la quale incautamente instaura un rapporto sessuale non protetto con una ragazza del luogo. Un successivo e fortuito incontro con una donna, Giada, della quale si innamora follemente crea una vibrante storia passionale nella quale i due capiscono di aver trovato la rispettiva anima gemella. Il passato, però, a volte, torna a bussare alla porta consegnando conti che devono essere pagati. Così, Marco è chiamato a prendere una decisione che avrebbe mutato tutte le sue certezze, ignaro se quella fosse o meno la strada giusta da imboccare. Un romanzo romantico ambientato in tre continenti, accompagnerà i protagonisti in un viaggio introspettivo alla ricerca di ciò che per loro è la cosa più importante: l'amore incondizionato.
15,99

Come controllare il destino attraverso la suggestione

Henry Harrison Brown

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

"Comprendendo che la suggestione è un fattore onnipresente nella vita, si comprenderà anche che, una volta attinto al potere di scegliere le Suggestioni e rifiutare ciò che non vogliamo, si ha il potere di controllare il proprio pensiero. Controllare il pensiero significa essere il creatore consapevole del destino! Il padrone del fato. Questo fatto è così eccezionale che necessita desiderio, tempo e ripetizioni prima di poter essere realizzato nelle manifestazioni quotidiane della vita. Pertanto questo principio di suggestione viene svelato ulteriormente. Questo libro riuscirà a fare tutto questo per te, se glielo permetterai. Come? Assimilalo mentalmente come hai assimilato il cibo che hai mangiato ieri. Rendilo una parte della tua costituzione mentale."
4,99

Dafne e l'unicorno

Anna Facciolo

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Questo racconto è stato scritto con l'intento di coinvolgere il lettore a una riflessione, che di solito viene sottovalutata, quella di riuscire a credere che forse anche gli elfi, le fate e gli gnomi fanno parte dello stesso sistema di cui gli esseri umani pensano di essere i soli abitanti.
15,99

Panopticon

Marcella Garau

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Una violenta alluvione spazza via le vecchie case del borgo. Non resteranno che macerie. Il villaggio dovrà essere ricostruito daccapo. L'occasione sarà sfruttata per dare l'avvio a un esperimento sociale che, con il passare degli anni, trascinerà gli abitanti di Borgonuovo in uno stato di completa alienazione, privandoli di qualsiasi capacità di reazione e di relazione. Quale grande segreto vuole nascondere il potere invisibile che controlla il paese e manipola la vita della sua gente? In questo romanzo, che racconta la storia di una comunità ai limiti del surreale, si parla di potere, di inquinamento, di controllo sociale e di morte. Perché di uranio impoverito, alla fine, si muore.
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.