Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandra Farabegoli

Email marketing con MailChimp

Alessandra Farabegoli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 196

Le newsletter sono un potente strumento di marketing utile sia per rafforzare attività di vendita e strategie di business. Tuttavia, se inviare messaggi di posta elettronica è alla portata di chiunque, gestire professionalmente una campagna email senza impigliarsi in filtri antispam o generare rovinose catene di Sant'Antonio è un'arte non facile da padroneggiare. Questo manuale accompagna alla scoperta di MailChimp, un mailer potente e versatile che permette di disegnare newsletter su misura, integrarle con blog e social network e tracciarne i risultati in maniera dettagliata. Nei vari capitoli il lettore impara a utilizzare le più importanti funzionalità di MailChimp in modo professionale, soffermandosi su aspetti delicati come la gestione delle liste, l'utilizzo dei template e la personalizzazione delle campagne. Il tutto non limitandosi allo strumento, ma considerandone l'uso a partire da una strategia di comunicazione ragionata e da un buon piano editoriale.
22,90

Marketing in un mondo digitale. Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura

Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 182

Il comportamento dei clienti è in evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno all'altro. Questo significa uno sforzo di analisi che vada oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords, e che necessita di una visione olistica e integrata delle attività di marketing. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo libro è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi anni, per creare strategie su misura in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei feedback e delle tendenze che proliferano in rete. Una lettura dedicata a chi si occupa di marketing e sente la necessità di affrontare la sfida della digital transformation.
24,90

Email marketing in pratica

Alessandra Farabegoli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 274

Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone. Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un'attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l'invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere. L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l'analisi dei risultati ottenuti.
29,00

Sopravvivere alle informazioni su internet. Rimedi all'information overload

Alessandra Farabegoli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 152

Tutti i giorni navighiamo alla ricerca delle informazioni che ci servono o più semplicemente ci lasciamo trasportare dai potenti flussi informativi che la rete offre. Internet, infatti, é un serbatoio inesauribile di risorse. Tanto vasto e ricco che il pericolo è quello di perdere i punti di riferimento e cadere nella trappola dell'information overload: nel flusso di stimoli a cui ci sottopone la navigazione, focalizzare l'attenzione, prendere una decisione o semplicemente recuperare le informazioni che ci interessano, isolandole dal rumore di fondo, diventa difficile. In questo tascabile, l'autrice ci aiuta a conoscere e utilizzare al meglio strumenti e pratiche per selezionare, organizzare, condividere e archiviare le informazioni. Perché l'abbondanza delle informazioni su Internet torni a essere una ricchezza al nostro servizio, non un oceano in cui annegare.
9,90
5,99
0,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.