Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apogeo

Fotografia digitale. Corso completo. Migliora i tuoi scatti in 20 settimane

David Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

Un corso completo di fotografia condensato in un libro che guida il lettore attraverso 20 settimane di apprendimento per imparare a fotografare dalle basi e migliorare i propri scatti. Combinando tutorial, servizi fotografici passo passo, progetti pratici e divertenti domande e risposte, il libro illustra le modalità di scatto in base al tipo di fotocamera (bridge, DSLR o mirrorless), svela il significato di termini come apertura, esposizione, velocità dell'otturatore e profondità di campo, mostra come trasmettere il movimento e sfruttare la luce naturale nelle foto, oltre a padroneggiare la composizione per ottenere la foto perfetta. Una guida illustrata ricca di suggerimenti pratici per utilizzare la propria fotocamera al massimo delle sue potenzialità e diventare un fotografo migliore in poco tempo.
27,90 26,51

Fotografare con l'iPhone. Catturare immagini come un professionista usando lo smartphone

Scott Kelby

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

La guida illustrata a ogni aspetto della fotografia, adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello e dalla fotocamera utilizzata.
30,00 28,50

Raspberry Pi. Guida al computer più compatto del mondo

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 319

Piccolo ed economico, Raspberry Pi è il sogno di qualunque appassionato di informatica e di robotica: basato su software open source, questo microcomputer si alimenta come uno smartphone, è completamente programmabile e ha un costo alla portata di tutti. Questo manuale accompagna alla scoperta e all'utilizzo di Raspberry Pi in applicazioni didattiche e hobbistiche prendendo come riferimento sia la prima generazione di Raspberry Pi nelle versioni Model A+ e Model B+, sia il più recente Raspberry Pi 2 Model B. Da qui si parte per installare e configurare il sistema operativo, scoprire i software per la progettazione e lo sviluppo e lavorare con l'imprescindibile porta GPIO. Il testo è arricchito da esempi di progetti completi e si conclude con una parte dedicata all'uso di Raspberry Pi 2 con Windows 10 IoT, ovvero la versione di Windows dedicata ai maker.
29,00 27,55

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 142

Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco il libro che fa per voi. Questo manuale accompagna alla scoperta del progetto open source che ha conquistato hobbisti, designer e maker di tutto il mondo. Imparerete come è fatto Arduino, esaminando la scheda. Quindi prenderete confidenza con l'ambiente di programmazione e farete dialogare Arduino con il mondo esterno e con il vostro computer, anche via Internet. Infine arriverete a realizzare due progetti completi e funzionanti che potrete utilizzare subito e modificare in chiave domotica. Tutto questo senza dimenticare i consigli per gli acquisti, ovvero quale modello di Arduino scegliere. Il libro si concentra su Arduino Uno, la scheda più indicata per chi comincia a lavorare con Arduino, ma la trattazione e le indicazioni fornite sono in gran parte applicabili anche ad altri modelli come Leonardo, Yún e Due.
12,90 12,26

3DS Max 7

Ted Boardman

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 459

3DS Max è il software per PC che consente la modellizzazione e l'animazione in 3D, pensato per i professionisti che producono film & video, contenuti tridimensionali e animazioni creative. Il libro si propone di fornire, a partire dalle nozioni di base e soffermandosi in particolare sulle specifiche e le funzioni della nuova versione del software, tutto ciò che serve per diventare professionisti dell'arte della computer grafica tridimensionale. Nel CD-ROM allegato, tutti i file a colori necessari per completare i progetti trattati nel testo.
42,00 39,90

E-mail

Annalisa Milner

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2000

pagine: 72

In poche pagine scoprirete come avviare rapidamente e con poca fatica una fitta corrispondenza su Internet. Tra gli argomenti trattati: le funzioni di Outlook Express; inviare e ricevere messaggi di posta elettronica; memorizzare gli indirizzi nella rubrica; scambiare file come allegati ai messaggi.
6,20 5,89

MP3

Michael Bellomo, Andy Rathbone

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2000

pagine: 350

MP3 è la sigla che ha sconvolto il mondo discografico, portando la musica su Internet. I musicisti, i loro fan e le case discografiche non potranno più ignorarlo e il mercato stesso della musica è in rapida evoluzione per sfruttare al meglio le nuove opportunità. "MP3 for Dummies" svela i segreti di questo nuovo formato musicale e fornisce consigli preziosi per configurare il computer, per acquistare un lettore portatile, per pubblicare la propria musica su Internet e per entrare nel vivo dello spettacolo.

Intelligenza artificiale in pratica. Diventare maestri nell'utilizzo dei modelli OperAI

Valentina Alto

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 240

L'Intelligenza Artificiale generativa ha trasformato le modalità di interazione con le macchine, consentendo ai computer di creare, prevedere e apprendere senza istruzioni esplicite. Questo manuale spiega il funzionamento della tecnologia per creare soluzioni personalizzate. Si parte con un'introduzione al mondo dell'AI generativa, mostrando come i modelli vengono addestrati per generare nuovi dati. Si passa poi a esplorare una serie di casi d'uso, organizzati per ambito d'applicazione, dal marketing alla ricerca e sviluppo, in cui ChatGPT consente di aumentare la produttività e migliorare la creatività. Vengono inoltre illustrate le modalità con cui le aziende sfruttano al meglio le API dei modelli OpenAI disponibili sull'infrastruttura Azure: sia quelli generativi come GPT3 e GPT4 sia quelli embedding come Ada. Per ogni scenario viene mostrata un'implementazione end-to-end in Python, con Streamlit come frontend e SDK LangChain per facilitare l'integrazione alle applicazioni aziendali. Una guida esaustiva e ricca di esempi, adatta a professionisti, studenti e appassionati che vogliono imparare a sfruttare le potenzialità rivoluzionarie dell'Intelligenza Artificiale generativa.
30,00 28,50

Mondi senza fine. Esopianeti e il futuro dell'umanità

Chris Impey

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il pianeta Terra, in un futuro non troppo lontano, potrebbe non essere più il migliore dei mondi possibili. Le ragioni sono tristemente note: l’emergenza climatica, le minacce biologiche e l'esaurimento delle risorse primarie. Tuttavia, nello stesso tempo, l'ingegno umano ha spinto lo sguardo su mondi abitabili ben oltre i sogni più sfrenati di avamposti su Marte. Mondi senza fine è una visita guidata a questa emozionante frontiera dell'astronomia: la ricerca di pianeti fuori dal nostro Sistema Solare e in grado di ospitare la vita. Con lo stile divulgativo che lo ha reso uno dei principali interpreti dell'astronomia e della scienza spaziale, Chris Impey ci accompagna attraverso un campo affascinante, ripercorrendo i vertiginosi progressi che stanno portando sempre più vicini alla scoperta della vita oltre la Terra e alla prospettiva che l'uomo possa vivere su un altro pianeta. Con una visione che abbraccia astronomia, scienza planetaria, geologia, chimica e biologia, questo libro risponde all'interrogativo, fornendo un resoconto all'avanguardia di ciò che sta alla base del progresso accelerato in atto, di quello che ci aspetta e di ciò che potrebbe significare per il futuro e la salvezza dell'umanità.
28,00 26,60

Dire qualcosa non vuol dire avere qualcosa da dire

Rocco Rossitto

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 128

Il “non-definito” come metodo per gestire la comunicazione tra aziende e persone è al centro della riflessione di Rocco Rossitto. Non si tratta di trend del momento, ma di lavoro sul campo. Queste pagine sono un campanello d’allarme pronto a risuonare ogni qualvolta pensiamo che qualcosa di nuovo sia automaticamente sinonimo di utile e in parallelo quando pensiamo che il “si è sempre fatto così” sia sinonimo di funzionamento perfetto. Un invito forte e chiaro a essere assenti se non si è in grado di essere importanti, ed essere importanti dove si decide di essere presenti. Per scegliere se la comunicazione debba puntare più alla spiegazione di un prodotto, oppure alla creazione di un immaginario sul prodotto, o a entrambe. Accettare che non ci sia una risposta unica è il primo passo per affrontare un'indeterminatezza nei processi di comunicazione che nessuna esperienza potrà mai colmare Un libro dedicato a chi vuole occuparsi di comunicazione consapevole del fatto che l'unica risposta sempre buona è "dipende": da cosa vuoi essere, prima di tutto, e da cosa conta davvero per te.
16,00 15,20

Breve storia dell'intelligenza. Dai primi organismi all'AI: le cinque svolte evolutive del cervello

Max S. Bennett

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 432

Nell'ultimo decennio, l'intelligenza artificiale, che fino a prima esisteva solo nell'immaginario della fantascienza, è diventata realtà. Produrre opere d'arte, leggere radiografie e guidare auto sono solo alcune delle sue attuali capacità. Eppure, rimangono ancora spazi della vita umana in cui non riesce ad arrivare: com'è possibile che sia capace di sconfiggere il più grande maestro di scacchi ma non sia in grado di caricare una lavastoviglie? Questo testo colma il divario tra sapiens e super-intelligenza raccontando l'evoluzione del cervello e rivelando come plasmare la prossima generazione di scoperte sull'AI. Utilizzando una nuova prospettiva e con il supporto di molti neuroscienziati, Max Bennett identifica i cinque momenti chiave che hanno segnato i più importanti balzi evolutivi del cervello e restituisce un racconto alla portata di tutti del più misterioso organo umano. "Breve storia dell'intelligenza" cambia il modo in cui approcciamo le neuroscienze e l’intelligenza artificiale: guarda al passato per dirci molto sul nostro futuro umano e tecnologico.
28,00 26,60

Value investing con Excel. Guida per elaborare previsioni e massimizzare gli investimenti

Fabrizio Cesarini, Donata Petrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il value investing è una tecnica d’investimento basata sul valore di uno strumento finanziario e utilizza prevalentemente l’analisi fondamentale per effettuare scelte consapevoli. Molti degli investitori più famosi al mondo come Warren Buffet, Benjamin Graham e Peter Lynch hanno basato tutto su questo modello che considera elementi micro e macro economici per definire la solidità e la redditività di un’azienda e comprenderne le dinamiche future. A volte considerato un argomento complesso e adatto solo ai professionisti, in realtà può essere applicato con semplicità, a patto di capire quali dati utilizzare, dove trovarli e come analizzarli. Questa guida pratica e ricca di esempi offre un approccio innovativo al value investing e mostra anche ai non addetti ai lavori come sfruttare la potenza di Excel e definire un metodo efficace. Si impara a realizzare in autonomia un indice che descriva e sintetizzi una serie di dati, a creare dashboard efficaci e a rappresentare graficamente i dati per estrapolare informazioni utili e investire con successo.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.