fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Lancellotti

«Una nave ormeggiata in Valpolcevera»

Stefano Termanini, Alessandra Lancellotti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Termanini

anno edizione: 2021

pagine: 628

L'opera, in cofanetto, è suddivisa in due tomi (I: Stefano Termanini, "Una nave ormeggiata in Valpolcevera". Tre anni di storia e di lavoro dal Morandi al ponte Genova San Giorgio, pp. 486; II: Alessandra Lancellotti, Mille voci, mille volti. Testimoni del dolore, del tempo, d'impresa, pp. 142). Si propone di raccontare l'intera storia, di dolore e di lavoro, che dal crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, alla ricostruzione del ponte Genova San Giorgio ha unito, nel sentimento di lutto e nel desiderio di riscossa, il destino della città di Genova alla storia e al destino del Paese. Fonti dell'opera sono l'osservazione diretta e le testimonianze dei protagonisti. L'intera storia è scandita dalle fotografie di Roberto Orlando.
35,00 33,25

Mille voci, mille volti. Testimoni del dolore, del tempo, d'impresa

Mille voci, mille volti. Testimoni del dolore, del tempo, d'impresa

Alessandra Lancellotti

Libro: Libro in brossura

editore: Termanini

anno edizione: 2021

pagine: 142

Dal crollo del ponte Morandi di Genova, avvenuto il 14 agosto 2018, alla ricostruzione del ponte Genova San Giorgio, inaugurato il 3 agosto 2020, sono passati due anni soltanto. Un altro se n'è aggiunto, fino ad oggi, per progettare un nuovo futuro per la Valpolcevera che, come ha detto Renzo Piano, "autore" del nuovo ponte di Genova, è una delle aree più vitali e più importanti della città. Alessandra Lancellotti ha tessuto, in questo libro, la trama di una storia che è soprattutto storia di persone: mille voci e mille volti. Voci e volti di protagonisti, intervistati e "fatti parlare". I testimoni del dolore, per primi, perché la storia che va dal crollo del Morandi alla ricostruzione del ponte Genova San Giorgio, comincia dal dolore, ma poi - e molto - anche volti e testimoni della perseveranza e del lavoro. Sono, infatti, la perseveranza e il lavoro che hanno ridato a Genova l'orgoglio del proprio saper fare.
20,00

Cambiamente. Le proposte di una psicoanalista e life coach

Alessandra Lancellotti

Libro: Copertina morbida

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2017

pagine: 208

Quali sfide ci attendono e quale prezzo dobbiamo pagare davanti alla complessità "liquida" nella quale viviamo? Attraverso l'esempio di numerosi casi clinici e aziendali, l'autrice ci conduce dentro i sintomi di malessere di persone, famiglie, imprese. I sintomi - sia organici sia psicosomatici - sono un segnale forte, una nota stonata in una melodia da ritrovare, l'invito a intraprendere nuove strade, a cambiare mente. L'amore è il farmaco insostituibile per ritrovare salute, uno sguardo buono, compassionevole e positivo su di sé, sull'altro, sulla realtà. Cambiare mente si può e si deve: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita ed essere felici.
16,00 15,20

Sarai contenta madre

Sarai contenta madre

Alessandra Lancellotti

Libro

editore: Termanini

anno edizione: 2016

pagine: 66

12,00

Ritratti d'autore. Incontri di vita d'artista e opere
35,00

Ritratti d'autore. incontri di vita d'artista e opere. Ediz. italiana e inglese

Ritratti d'autore. incontri di vita d'artista e opere. Ediz. italiana e inglese

Alessandra Lancellotti

Libro: Cartonato

editore: Athena (Pietrasanta)

anno edizione: 2023

pagine: 176

Artisti: Novello Finotti, Gigi Guadagnucci, Marina Karella, Igor Mitoraj, Beverly Pepper, Jean-Paul Philippe, Cynthia Sah, Giuliano Vangi, Kan Yasuda.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.