fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Righini

Ho denunciato la sfiga per stalking

Ho denunciato la sfiga per stalking

Alessandro Righini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 128

Il libro narra le avventure di Cosimo e Luisella, due fratelli sfigati ma coraggiosi, che si trovano immersi in un interminabile vortice di traversie. Disoccupati e senza soldi, i due protagonisti affrontano ogni giorno con speranza e umorismo, nonostante i continui fallimenti. Nel corso della storia, Cosimo e Luisella vivono una serie di situazioni assurde al limite del tragicomico; tutto sembra andare storto per loro, mentre affrontano prove continue. La speranza di una vittoria si fa sempre strada, solo per essere schiacciata da un'imprevista delusione. Cosimo e Luisella capiscono che la vera fortuna sta nel trovare la felicità nelle piccole cose. Con una prospettiva cambiata e un amore più forte che mai, guardano al futuro con speranza e una buona dose di risate, pronti ad affrontare ogni (dis)avventura che la vita ha in serbo per loro. Attraverso dialoghi divertenti, descrizioni vivide e personaggi eccentrici, il libro offre una storia che celebra l'importanza dell'umorismo e dell'amore anche nelle situazioni più sfortunate. Cosimo e Luisella ci insegnano che la fortuna può essere trovata anche nelle piccole gioie quotidiane e che l'affetto e l'ottimismo possono superare qualsiasi ostacolo, anche se questo ha un prezzo enorme nella loro vita...
13,00

I monologhi di un reietto

I monologhi di un reietto

Alessandro Righini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 172

"I monologhi di un reietto", apparentemente, sembra un titolo che rappresenti uno scritto serio; in realtà sono una raccolta di riflessioni semi-serie, di passaggi comici, di freddure e satira di ogni genere. Perché i monologhi? Perché spesso ci ritroviamo a parlare da soli, e ci capiamo solo noi. E perché reietto? Perché spesso chi scrive viene rifiutato da certi ambienti e dunque rimane solo, come fosse un reietto. Una parte importante delle riflessioni prende forma anche dall'osservare il comportamento degli altri, che porta in dote la scoperta di personaggi pittoreschi di varia natura: alcuni sono comici, affrontano le cose con una comicità innata; altri sono tragici, o tragi-comici, sembrano usciti dal palcoscenico di una commedia teatrale, e, come presi nella loro trance, sembrano continuare le loro performance anche nella vita quotidiana; è proprio da queste persone che si può trarre l'ispirazione giusta per un libro.
13,00

Viaggio ai confini di un sogno

Viaggio ai confini di un sogno

Alessandro Righini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 74

"Questa collana presenta 48 poesie, la maggior parte a metrica libera e alcuni sonetti. Si concentra molto sull'uso della parola o dell'aggettivo, cercando di essere calibrati in modo equilibrato e fluido. Non è priva di qualche venatura di sofisticata amarezza che imprime all'opera un delicato senso di malinconia. Rispetto ai lavori precedenti, si nota un'attenzione particolare verso una costruzione del verso che punta, più volte, alla sintesi. Quella sintesi che è il pilastro della poesia, del pensare intimo."
9,00

Aforismi & graffiti

Aforismi & graffiti

Alessandro Righini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 86

Primo volume di aforismi e riflessioni dell'autore, che attraverso un'espressione breve e concentrata intende arrivare immediatamente al punto delle questioni. Chi scrive riflessioni così brevi ha la capacità di sintetizzare al massimo la scrittura e spogliarla dei fronzoli che di solito la accompagnano. Gli aforismi, così come le riflessioni, hanno carattere serio, ma a volte anche faceto, sono di carattere molto intuitivo e immediato, pur riflettendo un livello culturale abbastanza buono. È un esercizio per la vita, un'iniezione per riflettere sulle cose che abitualmente capitano nella vita di tutti i giorni.
10,00

Storie d'amore e di mare

Storie d'amore e di mare

Alessandro Righini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 74

La collana di poesia è caratterizzata da svariati temi, principalmente parla di amore, di natura, di paesaggi tipici, ma anche di sentimenti e sensazioni proprie dell'essere umano. Gli argomenti sono trattati in modo semplice, con metrica libera. Non mancano richiami alle sofferenze umane, alle quali è legata l'analisi introspettiva. Un altro tema trattato è la lotta alle ingiustizie del mondo, forte la condanna ad ogni tipo di guerra, di violenza da parte degli uomini a danno dei suoi simili.
9,00

Correnti nell'infinito

Correnti nell'infinito

Alessandro Righini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 76

La collana di poesia è suddivisa in tre parti, ognuna delle quali sta ad indicare un periodo di vita ben preciso dell'autore, e verte su svariati temi di cui molti sono anche frutto di esperienze dirette dell'autore stesso. Le tre parti hanno connotazioni differenti, a testimoniare la naturale trasformazione nel tempo di stile e corpo, diventando sempre meno retoriche e più concrete. Molti temi trattano la natura, quindi filo conduttore è la semplicità di espressione, cercando di descrivere tutto in modo chiaro e diretto. Sensazioni e sentimenti vengono facilmente trasfigurati nelle poesie e descrivono la vita comune, i sogni, le speranze, il dolore e la realtà che si impossessa di tutti noi ogni giorno nella vita quotidiana.
9,00

Dolci colline

Alessandro Righini

Libro: Copertina morbida

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2014

pagine: 56

8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.