Youcanprint
Siamo nati per fiorire non per morire
Adele Rosaria Pirola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 124
Adele Rosaria Pirola, nata a Vimercate nell'ottobre del 1961, moglie, madre di due figli, nonna, donna forte e coraggiosa. Condivide in questo librouna storia di cambiamento e speranza. Perché la mia esperienza possa aiutare tante persone. «Questo libro rappresenta la realizzazione del mio sogno: riconquistare la mia autostima, la mia libertà. Ho imparato ad amare me stessa, a dire di no e ad amare il dolore della mia bambina interiore: Adelina. Realizzare il mio secondo libro prima di tutto è servito a me. Non è mai troppo tardi per cambiare. Grazie a chi mi hai presa per mano e mi hai accompagnata, non ero sola. Un consiglio: "Non giudicate, leggetelo tutto, fino alla fine poi pensate!"»
1 barzelletta al giorno. 366 barzellette per bambini e bambine da leggere in famiglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 134
Ridere ci rende più felici, ci aiuta a ridurre le divergenze e combattere la noia e la stanchezza."1 Barzelletta al giorno" è un libro interamente illustrato, best-seller in vari paesi europei e preparato con amore da una selezione di 366 barzellette corte e con vocaboli semplici. Età di lettura: da 6 anni.
L'azzurro dell'amicizia
Imma Pontecorvo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 78
Alessia è un'adolescente come tante, con un'innata passione per la danza e soprattutto per la scrittura; da grande infatti sogna di diventare una giornalista. Condivide questi interessi con la sua migliore amica, Shaila, di origini indiane. Entrambe non hanno mai badato al diverso colore della pelle o alla differenza tra le proprie culture di origine. All'inizio del secondo anno di liceo, però, l'inserimento in classe di due ripetenti, Gilda e Iolanda, romperà gli equilibri. Fin dai primi giorni, Shaila viene aggredita dalle due bulle con insulti razzisti e minacce di violenza. Solo grazie all'autenticità di quel bene sincero che provano l'una per l'altra, Shaila e Alessia riescono a permettere che il bene trionfi sul male ridipingendo le loro vite di azzurro. Una storia di due ragazze adolescenti ispirata a fatti reali, che affronta i temi della disuguaglianza sociale, del razzismo e del bullismo in contesti scolastici ed extrascolastici, e che intende aprire un dialogo tra adulti e minori al fine di sensibilizzare le coscienze su questi temi che negli ultimi anni stanno condizionando la vita di molti adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.
Colorino va in città
Roberto Fratini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 44
Il tenero incontro tra un bambino curioso ed un pesciolino colorato. La forza dell'amicizia, la magia del mare ed il rispetto per l'ambiente visti con gli occhi di un bambino che non smetterà mai di combattere per tutto questo. Colorino e Francesco vi faranno fare un tuffo in una storia senza tempo dove grandi e piccini possono scoprire la bellezza della semplicità. Un giorno d'estate come tanti, una gita in pedalò e un legame che non finirà mai. I protagonisti di questa storia ci mostrano quanto sia solida l'amicizia e il rispetto di ciò che ci circonda che dobbiamo ricordarci di curare sempre. Età di lettura: da 6 anni.
A short guide to tango and cookery
Lucienne Delamarque
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 86
Questo libretto vuole essere, senza pretesa alcuna come già il titolo evidenzia, un suggerimento amichevole ad un possibile compagno distratto, un piccolo promemoria per se stessi, da leggere o su un treno mentre si viaggia o su una brandina fasciati dai raggi di sole o le due righe appoggiate sul comodino prima del riposo notturno. Frutto della piacevole esperienza maturata dall'autrice nell'avvicinarsi al Tango, è il tentativo semplice e colloquiale per dimostrare che anche le persone come la stessa autrice apparentemente meno adatte al ballo possano avere i loro momenti di gioia. Nil impossibile volenti.
La storia di chi? Favole per una buona notte
Valentina Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 44
Sette favole da leggere ad alta voce prima di andare a dormire. Due sorelline non riescono ad addormentarsi senza aver ascoltato una storia; queste sono favole inventate dalla loro mamma e pubblicate come ricordo di questi momenti. I protagonisti sono animali che affrontano e superano delle sfide con un'impronta educativa, sull'ecologia, sulle differenze individuali, il potere del perdono, l'inclusione della musica, e l'importanza di andare a scuola. Età di lettura: da 5 anni.
Un po' di versi
Marco Perin
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 54
Un po' di versi o un po' diversi, a voi la scelta del gioco di parole. Raccolta di poesie che non si concentra su un unico tema, spaziando dalle realtà più cruente a quelle più fiabesche. Poesie ispirate a fatti di cronaca e che hanno per protagonisti gente sconfitta, si contrappongono a versi maggiormente più fantasiosi e dolci. Si tocca anche il tema del perdono, ormai considerato antiquato e spesso avverso dalla gente.
Elena di Höngg
Cath58
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 162
Una giovane donna, Elena, alle prese con un mondo ingiusto e guerrafondaio, che lei vuole cambiare, per la sua libertà e quella di tutte le donne. La storia è parte di lei, come le sue origini, non potrebbe essere altrimenti, ma con coraggio la protagonista la affronta, aprendola a ventaglio, superandola, dando ossigeno e aria nuova al suo tempo per aprirsi a un futuro autentico, e personale, non determinato dal passato, e non certo da altre persone.
La ricerca della verità
Marco Calzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 158
Presentiamo alcuni brevi scritti di scienze umane (storia delle religioni, filologia, psicologia). Innanzitutto passiamo in rassegna le concezioni più importanti del cristianesimo e delle religioni orientali. Quindi ci soffermiamo su una importante formula dei Testi delle Piramidi e sulla poesia persiana classica. A conclusione della raccolta facciamo il punto sulla cosiddetta Follia a Due.
Pieve di Teco. Il paese del secondo teatro più piccolo d'Europa
Firmo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 48
Pieve di Teco è un paese in Liguria, in provincia di Imperia, sede di un mercato dell'antiquariato, ogni quarta domenica del mese, cui partecipano centoventi espositori, e sede di una manifestazione carnevalesca.
Amore e morte. Vita segreta di Luigi da Porto
Candido Lucato
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 194
Nel cuore del Rinascimento italiano, si snoda la tormentata vicenda di Luigi da Porto, nobile vicentino e uomo d'arme, il cui destino è segnato da un amore impossibile e da una lunga discesa nell'abisso dell'anima. Luigi incontra Lucina al ballo di carnevale del 1511. È un colpo di fulmine, ma lei è già promessa allo zio Francesco. Il sogno d'amore si infrange presto: Luigi parte per la guerra e viene gravemente ferito sul fiume Natisone. Ricoverato nell'ospedale di Venezia, Luigi trova conforto nell'amicizia dell'arciere Pellegrino, che con ironia e saggezza lo aiuta a rivivere i giorni gloriosi alla corte di Urbino. La peste e il dolore lo spingono a ritirarsi nel villaggio di Montorso. Qui, tra le nebbie dei colli e la visione inquietante dei due castelli di Montecchio, Luigi prende la penna e dà vita a una narrazione che mescola realtà e invenzione, lasciando in eredità una delle più celebri tragedie d'amore della letteratura. Amore e Morte è un romanzo storico e psicologico, un viaggio nell'intimità di un uomo che ha amato, combattuto e scritto per non morire del tutto.
La lampada di Alfredino. Storie e cronache del Basso Salento
Alfredo Sanapo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 242
La raccolta è una selezione accurata degli articoli di giornale dello stesso autore tratti da "Il Volantino di Tricase" e dalla rubrica "Figli della Quercia" da egli stesso ideata e curata. L'eterogeneità degli argomenti trattati è accomunata dalla ricerca costante di valorizzare le potenzialità di Tricase e dintorni anche attraverso una ironica narrazione che puntualmente appare in ogni suo scritto. Nel fare questa operazione Sanapo cerca di agganciare la realtà locale alle dinamiche dell' universo - mondo nel tentativo di innestare una maggiore consapevolezza e scuotere la potenzialità inespresse.

