Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint

Come funziona un bibliotecario

Paola Farah Giorgi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

Alcuni pensano che un bibliotecario abbia un funzionamento a pile o a corrente elettrica; altri suppongono che riceva energia da pale eoliche o da pannelli solari. Invece no. Un bibliotecario ha un suo particolare e specifico meccanismo, tanto complesso quanto semplice. Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

La gatta Carlotta

Egidio Capodiferro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 28

Alla dolce Carlotta piace uscire di notte e tornare a casa alla mattina, ma un giorno la piccola Lea non la trova più! Dopo la sua solita passeggiata, Carlotta infatti si è risvegliata a casa di un'altra bambina, Greta... Quale padroncina sceglierà Carlotta, Lea o Greta? Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

La corona di virus. Il Coronavirus raccontato dai bambini della Scuola dell'Infanzia

Sandra Chistolini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 44

Primo libro risultato dell'insegnamento a distanza per i bambini della Scuola dell'Infanzia Comunale "Filastrocca Impertinente", leader del Progetto di Scuola all'Aperto del XIII Municipio di Roma, monitorato dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende "La corona di Virus", "Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20", "Le avventure del virus COVID-19" quali dimensioni significative del momento sociale mondiale padroneggiato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. La vicenda del Coronavirus è rapportata all'idea di dominio. La doppia metafora della corona e di Virus, simboli di autorità, apre all'intreccio tra racconto guida e interazione vertiginosa di bambini in dialogo WhatsApp maestra-genitori. Gioco di suoni, scenario re-inventato, intenzione pedagogica della nascente autocoscienza effetto dell'#IoRestoaCasa. Il Re assume le sembianze del viaggiatore solitario, curioso di conoscere ogni angolo del Pianeta. Dall'evento epidemiologico scaturisce il fatto educativo nella narrazione condotta con i disegni e i pensieri di bambini divenuti artisti, filosofi e scienziati. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Risparmio, sicurezza ed efficienza degli edifici. Studi scientifici sul sistema costruttivo ICF Insulating Concrete Form

Cristian Angeli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 156

Il libro nasce dalla constatazione che vi è scarsa conoscenza delle ricerche scientifiche che sono state svolte - nel mondo - sul sistema costruttivo ICF (Insulating Concrete Form) e che ne dimostrano (nel vero senso della parola, ovvero tramite sperimentazioni) i vantaggi in termini di economicità, sicurezza, risparmio energetico. L'autore ha quindi raccolto gran parte di tali ricerche e le ha analizzate e catalogate per tipologia, offrendo agli utenti una facile consultazione. Nell'insieme esse dimostrano che il sistema costruttivo ICF dispone di un background scientifico davvero importante e ormai consolidato a livello internazionale, non solo su tematiche inerenti i "normali" aspetti prestazionali, ma anche a riguardo di azioni eccezionali, come ad esempio le esplosioni e gli uragani. Ciascuna ricerca è organizzata nel libro mediante una scheda esplicativa che la riassume fornendone i riferimenti autorali e indicazioni sui contenuti. Il volume contiene inoltre una parte introduttiva che illustra in termini generali le caratteristiche del sistema ICF, nonché una sezione dedicata alle immagini di edifici in corso di costruzione per comprendere a fondo la tecnologia costruttiva.
22,00 20,90

Qui è dove voglio essere. Tra le tue braccia

Graziana Ruggiero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ginevra, 19 anni, ha un passato burrascoso alla spalle, così forte da farsi del male fisico, tagliandosi per dar sfogo al suo dolore. Dopo varie visite psicologiche trova il modo di sopravvivere, deve stare sola, l'unica che cerca di tirarla via dalla sua solitudine è la sua migliore amica Karmen; in una delle loro uscite incontra Christopher, un ragazzo duro che tratta le donne come oggetti da buttare a suo piacimento. Anche lui ha avuto una vita difficile e per motivi sconosciuti tratte le donne come prostitute. Gin e Chris sono attratti l'uno dall'altra ma lei vedendo il suo comportamento da donnaiolo decide di non avere a che fare con una persona simile. Dopo Ginevra conosce Etienne, con il quale avrà una relazione ma non finirà bene, ed in preda alla disperazione si trova a far uso di sostanze stupefacenti. In questo periodo si accorge che, seppur in modo anomalo, Chris le è sempre vicino pronto a proteggerla e incominceranno a frequentarsi, come andrà a finire?
12,00 11,40

Codice Federiciano. Memorie antiche e moderne della famiglia Federici

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 166

Il "Codice federiciano" raccoglie il testo del manoscritto incompiuto di Camillo Federici "Memorie antiche e moderne della famiglia Federici", dedicato alle vicende della nobile famiglia Federici di Valle Camonica tra Medioevo ed età Moderna. Il volume, a cura di Luca Giarelli, è pubblicato dalla Società Storica e Antropologica di Valle Camonica nell'ambito della collana "Fonti per la storia della Valle Camonica"
20,00 19,00

L'arte di amare. Raccolte di poesie del poeta dell'amore

Cosimo Schena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 64

Una raccolta di poesie che cantano il desiderio di essere amati attraverso anche i gesti più semplici e scontati. Parlano di un unico amore nelle sue diverse sfaccettature, nel quale troviamo l'amore di Dio, di una mamma, di un padre, di un figlio, della persona che abbiamo scelto per tutta la nostra vita e di un amicizia. Si potrebbe fare un elenco infinito dove l'amore trova casa e queste poesie riescono a trasmettere al lettore secondo il proprio vissuto l'amore che vivono e che vorrebbero vivere ogni giorno.
10,00 9,50

Come non farsi inchiappettare dalle banche e vivere felici. La verità sulle banche raccontata da Alfredo Belluco

Gloria Callarelli, Giulio Saraceni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 94

Gacs, Npl crediti deteriorati, decreto ingiuntivo emesso dagli avvocati, indennità di sconfinamento, mes: sigle incomprensibili ai più che spesso nascondono per il cliente e il popolo italiano tranelli, truffe, quando non addirittura usura. Alfredo Belluco, ribattezzato "manager dei poveri", prova in questo manuale-intervista a spiegare in modo semplice il mondo bancario, a svelarne i trucchi e in poche, rapide, mosse a difendersi, non facendosi "inchiappettare". Perchè sopravvivere si può, parola di Alfredo Belluco.
11,00 10,45

Cybersecurity e bugs dei sistemi integrati. Individuazione bugs informatici ed energetici

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 86

Il mondo cambia velocemente e le nuove tecnologie impongono uno studio approfondito dei sistemi e dipositivi che si commercializzano quotidianamente. Lo studio dei sistemi integrati e l'analisi dei loro bugs, è necessario per individuare i punti critici legati alle loro caratteristiche funzionali, e successivamente per poter progettare e dimensionare delle soddisfacenti contromisure ad eventuali attacchi cyber. Per questo la schematizzazione e la classificazione dei sistemi integrati e dei loro bugs svolta in questo testo, è un contributo utile per mettere in sicurezza qualsiasi sistema integrato con un livello di cybersecurity soddisfacente.
12,00 11,40

La grande bugia borbonica

Tanio Romano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 300

Il revisionismo sull'unità d'Italia un grande imbroglio? Un libro controcorrente smonta, pezzo per pezzo, con maniacale cura, facendo leva su diverse centinaia di fonti, molte delle quali poco note, l'ondata antirisorgimentale. Con taglio spesso ironico, satirico e volutamente accessibile a tutti, ma rigorosamente scientifico, vengono smentite più di 100 "balle": dalle decine di primati (farlocchi) del Regno delle due Sicilie alla menzogna delle industrie e delle banche meridionali fatte chiudere, o fallire, dal neonato Regno d'Italia; dalla panzana della corruzione dei generali borbonici all'inganno delle cosiddette stragi di Bronte, Casalduni e Pontelandolfo; dalla bufala per cui i Savoia avrebbero pianificato l'unificazione per ripianare il debito del loro Stato in bancarotta al mito di un reame borbonico moderno e depredato delle sue presunte ricchezze. Tra le altre rivelazioni, viene mostrato il vero volto, spesso nascosto nei libri scolastici, dei dittatori borbonici del Sud Italia, che non mancavano, con le consorti, di appellare gli stessi sudditi meridionali come "africani", "ingrati e traditori", "ripugnanti" e "selvaggi".
11,00 10,45

Comete, nove e supernove. Nel tema natale e in astrologia mondiale

Giacomo Albano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 72

Nella prima parte si danno tutte le istruzioni necessarie per un'accurata interpretazione degli effetti astrologici delle comete, anche in riferimento al tema natale, ai transiti e alle Rivoluzioni Solari. Si spiega anche come reperire le effemeridi complete di tutte quelle conosciute. Ma le comete annunciano anche e soprattutto eventi mondiali di grande rilevanza, spesso di segno negativo. In questa luce vedremo qual è stato l'impatto del passaggio della cometa di Halley del 1986, quello di Hall Bopp tra il 1996 e il 1997 e quello di C/2004 Q2 Machholz nel dicembre 2004. E questo sia per gli eventi mondiali, sia in relazione ai temi natali di personaggi famosi. Tra questi eventi ricordiamo il disastro di Chernobyl, la tragica morte di Gianni Versace e Lady Diana, lo tsunami del 2004 in Indonesia. La seconda parte dell'opera è dedicata alle nove e alle supernove. Si esamineranno gli eventi concomitanti all'apparizione delle principali supernove negli ultimi secoli. Infine troverete istruzioni sui possibili modi per usare comete, nove e supernove nella magia astrologica.
17,90 17,01

Sardegna. L'isola dei misteri. Tra popoli del mare e janas. Cinque percorsi per avventurieri dello spirito

Danilo Campanella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 112

Tutti conoscono la Sardegna ma pochi sanno che in essa si addensano rituali ancestrali, leggende, luoghi misteriosi e quasi sconosciuti, a cui è difficile accedere a causa della scarsa pubblicità e di una segnaletica spesso insufficiente. L'autore, in questo viaggio narrato, traccia un itinerario per turisti e ricercatori spirituali, affinché possano trovare facilmente alcuni siti. Danilo Campanella indica anche i luoghi dove è possibile dormire e mangiare percorrendo la "via degli dèi" una vera e propria guida, in cui il viaggiatore viene accompagnato alla scoperta di chiese e templi, santi e guaritori, tra tombe di giganti, nuraghi, case delle streghe, sciamani e rabdomanti locali, inserendoli nel contesto agro-pastorale e vitivinicolo. Narrando la bucolica bellezza del paesaggio rurale e le sue tradizioni enogastronomiche, alla scoperta di vigneti antichissimi. Persino svelando i segreti di ricette culinarie segrete. Questo libro è per chi vuole fare una "vacanza diversa", accompagnato, passo dopo passo, nell'isola più misteriosa del mondo. In questo volume: i misteri e le bellezze marittime da Olbia alla Costa Smeralda, San Pantaleo, Arzachena, poi l'entroterra con Padru, Buddusò, Laconi, Berchiddeddu.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.