fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Romito

Io sono l'inganno

Io sono l'inganno

Alessandro Romito

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2025

pagine: 256

“Oltre l’inganno” conferma la grande creatività dell’autore nell’architettare storie del tutto originali ed uniche, oltre che entusiasmanti e in parte misteriose. La ventilata trilogia auspicata, trova conferma in questo secondo libro che si raccorda con il precedente thriller intitolato “TRIEI”, (piccolo tranquillo borgo in Sardegna), ma proprio dalle rivelazioni o supposizioni riportate nel primo libro, derivano conseguenze giudiziarie e complicazioni proprio per l’autore che tra realtà e immaginazione, si racconta e forse riuscirà a calmare le sue inquietudini. Ma l’epilogo sarà sicuramente l’occasione per trattenere il lettore nell’attesa del prossimo terzo libro.
20,00

Triei

Triei

Alessandro Romito

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2023

pagine: 264

Alessandro Romito, con questa sua opera, “TRIEI”, si consacra raffinato giallista con uno sfondo noir, strutturando un narrato carismatico denso di colpi di scena con personaggi che, apparentemente ineccepibili, nascondono in sé un orco senza scrupoli. Come in un mosaico che sembra mirabile sintesi tra uomo e natura, in luoghi della Sardegna dove sopravvivono, più che altrove, leggende e superstizioni, tra le rocce di Arbatax, le cale di Baunei ed il bellissimo paese di Triei, terra natia del protagonista (Pablo Pai), si svolge la trama e l’ambientazione del romanzo. Sono luoghi dove persiste la presenza degli anziani custodi delle tradizioni, i riti propiziatori per il raccolto…, la figura enigmantica dell’“Accabadora”, dove il tempo sembra essersi fermato mentre Pablo vuole ritrovarne i profumi, i colori del suo passato, la sua storia. Su tutta la narrazione, comunque, prevale la bellezza del paesaggio della Sardegna, vera panacea per il lettore che, nello scorrere articolato del “noir”, potrà trovare inattese e suggestive emozioni.
20,00

Cabiri danaidi. Non esisto

Cabiri danaidi. Non esisto

Alessandro Romito

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 262

Il protagonista del romanzo, andando a ritroso nel tempo, rievoca il periodo in cui, con la madre e la sorella, arriva a Torrealta che avrebbe dovuto rappresentare la terra promessa. Il ritorno in quel luogo rappresenta il rinfocolare di sensazioni, di ricordi che lo coinvolgono facendogli rivivere momenti emozionali che scorrono nella sua mente come la pellicola in una moviola. La figura della sorella, rievocata in modo ossessivo, spasmodico, diverrà tema cardine dell'intero romanzo.
18,00

Un amore in più

Un amore in più

Alessandro Romito

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 145

Tutti noi abbiamo un segreto da proteggere o di cui disfarci. In entrambi i casi quel segreto cambia le nostre vite e quelle di chi ci sta accanto. La mia storia inizia da qui.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.