Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo

La bella Ida

Gustavo M. Sorrento

Libro

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 39

10,00 9,50

Vendetta

M. Stella Garozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 217

Uno stabilimento di una casa farmaceutica statunitense che si sviluppa nell'angolo più suggestivo e remoto del territorio italiano fa da palcoscenico a questa impietosa e ironica radiografia dei personaggi che si aggirano in una ditta qualunque: capireparto inetti e raccomandati, dirigenti implicati con le mafie locali e corrotti, il settore ricerca affossato e, a volte, ostacolato, ed un gigantesco segreto sotto i loro piedi... Tre uomini che hanno perso la vita proprio in quello stabilimento non riescono a trovare pace nella ricerca della verità sulla loro tragica fine, e rimangono in quel limbo tra il mondo dei viventi e l'Aldilà, in cerca dei responsabili della propria fine. I tre protagonisti intrecciano le loro storie con quella di una moltitudine di personaggi ciascuno con il proprio carattere e le proprie peculiarità, grotteschi alcuni, eroici altri.
14,50 13,78

Appunti di Pentecoste. Nello spirito del Concilio Vaticano II

Orfeo Suzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 110

La Piccola Famiglia della Resurrezione e del Risorto è una comunità monastica che affonda le sue radici nel rinnovamento ecclesiale del Concilio Vaticano II. L'ascolto della Parola biblica, la vita casta e in povertà, l'ecumenismo, la condivisione, e in generale una propensione al ritorno al cristianesimo delle origini, sono i tratti salienti di questa comunità. In questo testo viene ripercorsa tutta la parabola di questa comunità e del suo fondatore, padre Orfeo, la cui vita è stata segnata da ripetuti viaggi spirituali, nonché dall'incontro con culture religiose diverse, come quelle degli ebrei e degli arabi in Terrasanta. Appunti di Pentecoste, scritto da padre Orfeo nel 1976, quando era in Palestina, è il prodotto di questa esperienza che nasce dalla preghiera e dal contatto con le Sacre Scritture e la Terra Santa. Nelle sue intenzioni, "questi non sono la regola e non si potranno mai dire tali, l'unica regola è lo Spirito Santo che va attinto". Un libro che invita a riflettere e a meditare, la testimonianza viva di una fede incrollabile, che rimane solida nel tempo ed è da esempio a molti fedeli, anche quelli più in crisi.
13,90

Oltre la vita. La vita non è un biglietto di sola andata

Grazia Acquaviva

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 114

Nove giorni separano una donna dal suo destino. Nove giorni di un percorso durato un attimo, nove giorni per guardarsi dentro e aiutare gli altri, rimediando tramite loro agli sbagli commessi durante un'intera esistenza. Nove giorni da consumare, da spremere fino all'ultimo, in cui è vietato dire NO. Nove giorni che delimitano una vita completa.
9,90

Ad ogni nuovo aprile il biancospino

Margherita Urru

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 94

La poesia di Margherita Urru si sviluppa come un'avvolgente e intensa ricerca sull'Essere e sul grande mistero che la sovraintende, in uno sforzo che tiene insieme fede e ragione, metafisica e ontologia. All'autrice, infatti, appare evidente che l'essere è immerso nelle due dimensioni, materiale e spirituale. Queste due dimensioni, nelle poesie, sono declinate in vari modi, dalla relazione con gli amori, gli affetti, i luoghi cari, allo scorrere del tempo. Il tutto trova espressione in versi molto raffinati che generano una dolce musicalità e che riflettono l'evidente maturità stilistica dell'autrice.
12,00

Con tanto amore

Maria di Matteo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 110

Francesco, detto Ceccone, e il suo amato cane Ciuffino vivono in armonia nel loro paese. Francesco, che ora è un signore stimato da tutta la comunità, subito dopo la nascita era stato adagiato sulla "ruota degli esposti" e affidato alle cure delle suore, perché la sua mamma non era in condizioni di crescerlo. Sempre attorniato da quelle fantastiche "zie", nomignolo affettuoso con cui lui definiva le premurose monache, Francesco viveva ogni evento con curiosità e dimostrando la sua natura sensibile. Un giorno però, per il bimbo era arrivato il momento dell'adozione, come in futuro accadrà anche a Ciuffino. È proprio Francesco, una volta diventato adulto, che lo nota ferito tra l'erba, lo soccorre e lo tiene con sé. "Con tanto amore" recita il ciondolo a forma di cuore da sempre appartenuto a Ceccone, e "con tanto amore" è il modo in cui Francesco si dedica al suo tenero nuovo amico, che dà anche prova di essere un animale ballerino! Con uno stile che si distingue per la sua semplicità e immediatezza, Maria Di Matteo racconta le avventure coinvolgenti e toccanti di un cagnolino e del suo padrone, dando vita a una storia da cui traspaiono i valori della generosità, del coraggio e della solidarietà.
13,90

Questa è la mia vita ed altre memorie

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 146

L'autore di questa autobiografia desidera restare sconosciuto, per evitare di essere personalmente esposto alla curiosità o coinvolto dall' interesse, se questo dovesse esserci, di chiunque la leggesse. Il motivo apparirà chiaro al lettore per la franchezza e l' assoluta sincerità che caratterizzano il testo; l' anonimato è stato inoltre necessario per evitare che le persone di cui si tratta, una parte delle quali è tuttora in vita, potessero sentirsi offese nel riconoscersi. L' autore ha ritenuto di dover raccontare la sua vita e di dare questa testimonianza, perché risultasse chiaro a tutti i lettori, quanto un povero essere umano senza colpa alcuna, possa essere conculcato e schiacciato dalla cultura aberrante di certa società, dalla follia degli eventi storici, dall' ignavia e dall' egoismo di gran parte degli uomini. L'autore è nato al tempo della seconda guerra mondiale in una città dell' Italia settentrionale, dove ha vissuto gran parte della sua vita, ed è ora molto anziano. Acciaccato e in solitudine, osserva il tempo che passa e guarda attorno a lui il mondo che cambia, sperando che il destino smetta di giocare con la vita degli uomini.
14,90

La memoria di Bea «Ai cigni»

Beatrice Cracco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 206

Una storia di vita e di lavoro appassionata e appassionante. Beatrice Cracco, con questo libro agile e divertente, rende omaggio alla storia della sua famiglia, che dal 6 maggio del 1970 fino al 12 dicembre 2012 è ruotata intorno al Bar "Ai Cigni", un bar-pasticceria di Sirmione che è stato a lungo un punto di riferimento della vita cittadina. Dal piano bar alla pasticceria, dai panini alle nuove invenzioni culinarie, l'autrice racconta i vari cambiamenti avvenuti nel bar, con i passaggi di gestione, ma narra anche molto della sua esperienza di vita a Sirmione, ricca di aneddoti e di piccole storie condite di spezie. Il libro, nella seconda parte, contiene anche una serie di ricette semplici e originali, destinate anche ai non esperti in cucina. Buon viaggio culinario!
9,90

Il magnifico inganno. Un viaggio storico nel capitalismo moderno

Nicola Mario Ippoliti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 228

Nel 2008 la crisi finanziaria esplosa negli Stati Uniti si acuisce e nell'anno successivo assume caratteristiche globali, coinvolgendo diversi Paesi del mondo e le loro economie. Insieme alla crisi si esacerba il dibattito tra liberisti ed economisti post-keynesiani, che riprende argomenti di stampo novecentesco e che si credevano ormai superati: da una parte, quindi, ci sono coloro che sostengono che il ruolo dello Stato debba essere ridotto al minimo; dall'altra, coloro che ritengono che le crisi siano innestate proprio dall'estrema libertà del mercato. Il magnifico inganno è un ricco approfondimento delle due correnti di pensiero e dei loro protagonisti/antagonisti, e che adopera il passato per raccontare non solo ciò che accade nel presente ma anche per provare a fare previsioni sul futuro.
16,50

Nessuno capirebbe. No one would listen

Susanna Gigliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 64

Sean è stato abbandonato dalla moglie da ormai due anni, ma ancora fatica a pensare di frequentare altre donne: troppa la delusione per un matrimonio finito senza una causa ragionevole, per lo meno ai suoi occhi, forse troppo miopi per notare l'insofferenza della sua compagna a una vita che la relegava al semplice ruolo di moglie del medico del paese. Invece di cedere a relazioni superficiali e fugaci, Sean trova conforto trascorrendo il tempo libero nel suo cottage, in compagnia del fedele cane Bud, oppure al pub con gli amici, tra cui la barista Caroline, un legame che risale ai tempi dell'infanzia. Tuttavia, a un certo punto, qualcosa cambia. Strani sogni ricorrenti, nei quali compare una figura femminile misteriosa e affascinante, lo spingono a riflettere sul fatto che sia giunto il momento di voltare pagina... Nessuno capirebbe è un romanzo che, con delicatezza e sensibilità, sa parlare al lettore di argomenti universali - amore, amicizia, devozione e riscatto - con semplicità e naturalezza, regalandogli pagine intense e ricche di autenticità.
9,90

Stendhal: un rossiniano del 1815

Alessandro Cardinali

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 104

Forse non tutti sanno che Stendhal ha scritto delle biografie su Haydn e Rossini oltre ad altri testi sulla musica. In questo pregevole saggio di Alessandro Cardinali, frutto di un lavoro certosino e di una passione combinata per la letteratura e la musica classica, viene ricostruita la storia del pensiero del grande scrittore francese sulla musica della sua epoca. Dalla predilezione per la musica italiana alla teoria sull'influenza dei climi e dei caratteri sulla musica, dalla supremazia della voce umana sugli strumenti all'analogia tra la musica e l'amore. Probabilmente, come sostiene l'autore "molte pagine dei capolavori stendhaliani non sarebbero state scritte senza questa profonda sensibilità musicale e senza questo ascolto assiduo delle opere predilette". Affidandosi a molte citazioni tratte dai suoi libri sull'argomento Vita di Rossini in primis ‒, Cardinali individua i tratti salienti della sensibilità musicale di Stendhal, che considera la voce umana il miglior mezzo di espressione dei sentimenti, ma che non disprezza l'ascolto dei grandi maestri tedeschi, più orientati alla strumentazione e alla ricerca dell'armonia. Tuttavia, come suggerisce il titolo, è proprio in Rossini che l'autore francese individua il suo modello di musica prediletta, credibile tanto quanto i personaggi a cui ha dato vita nei suoi grandi romanzi.
13,90

L'uomo delle tombe

Nicholas Torcoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 60

Almyre ha un grande sogno: diventare un archeologo famoso. Ben presto, però, molti sono gli ostacoli che gli rendono difficile raggiungere la meta tanto desiderata. È la sua fantastica avventura in giro per il mondo alla scoperta di preziosi reperti quella che viene narrata. A ogni ritrovamento, la meraviglia della prima volta. Come le sue mitiche scoperte, anche la sua vita è ammantata da un'aura leggendaria che lo accompagnerà nel corso della sua lunga e affascinante esistenza.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.