fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessia De Falco

Tilda ape ribelle

Alessia De Falco, Matteo Princivalle

Libro: Libro rilegato

editore: Lindau

anno edizione: 2023

pagine: 36

Il grande giorno è arrivato: oggi le api più giovani dell’alveare andranno a caccia di fiori per la prima volta! La piccola Tilda, che non vedeva l’ora di vedere il mondo e le sue meraviglie, si accoda allo sciame con entusiasmo. Non è però abituata a volare per tanto tempo e finisce per restare indietro. È così che scopre un terribile mostro che potrebbe sterminare tutte le api. Non c’è tempo da perdere, deve dare l’allarme e salvare le compagne. Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

Scopri il museo: guida illustrata con giochi e curiosità

Scopri il museo: guida illustrata con giochi e curiosità

Libro

editore: Museo etnografico trentino San Michele

anno edizione: 2023

pagine: 47

La guida illustrata presenta in modo accattivante e scientifico l'ampio patrimonio del Museo etnografico trentino San Michele, rivolgendosi ai piccoli visitatori con un linguaggio semplice ma preciso. Corredata di giochi, curiosità e di significative illustrazioni, la guida consente di seguire la visita alle sale con un ordine rispettoso del progetto museologico del suo fondatore Giuseppe Šebesta. Età di lettura: da 7 anni.
5,00

Facciamo l'albero insieme?

Alessia De Falco, Matteo Princivalle

Libro: Libro rilegato

editore: Lindau

anno edizione: 2022

pagine: 32

È arrivata la notte di Natale ma nel bosco tutto tace. Il grande abete al centro della radura si sente triste e abbandonato perché nessuno lo ha ancora vestito a festa. Dove sono spariti tutti? In realtà gli animali non vedono l’ora di addobbare il grande albero, ma sono ancora tutti rintanati. «E se incrociassi la volpe?» pensa papà lepre «diventerei la sua cena di Natale!». «E se agli altri animali non piacessero i miei dischi dipinti? Riderebbero di me!» pensa la volpe. «E se mi vedessero decorare l’albero, non farei più paura a nessuno!» pensa il lupo. E così tutti decidono di uscire a mezzanotte, giusto per essere sicuri di non incrociare nessuno... Una coinvolgente e coloratissima storia natalizia che ci insegna a non aver paura degli altri o di quello che potrebbero pensare di noi, e che parla di diversità e inclusione. Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

Centopiedi va a scuola

Matteo Princivalle

Libro: Libro rilegato

editore: Lindau

anno edizione: 2022

pagine: 32

È mattina e i piccoli insetti si stanno preparando per andare a scuola. Si sciacquano il viso con una goccia di rugiada, mettono il grembiule e indossano le loro scarpine, una per ogni zampetta. Certo è facile per chi ne ha solo sei, ma il povero Centopiedi come farà a non arrivare in ritardo? Se solo non avesse questo problema, sarebbe il re del prato: forte e velocissimo, nessunogliterrebbetesta. Matutticontinuano a giudicarlo in base alla sua abilità di indossare le scarpe, e si è ormai quasi convinto di non valere niente. Ma anche un altro animaletto è triste perché rimane sempre indietro, e forse i due possono aiutarsi a vicenda... Raccontata da Matteo Princivalle e illustrata da Alessia de Falco, "Centopiedi va a scuola" è una storia che parla di amicizia, di cooperazione, della ricchezza della diversità e dell’importanza di credere in sé stessi. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Il viaggio del Fennec

Alessia De Falco, Matteo Princivalle

Libro: Libro in brossura

editore: IPL

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo secondo volume della collana “Parole e giochi dal mondo” raccoglie dieci favole inedite aventi per protagonisti gli animali che vivono nei territori dove sono presenti i missionari fidei donum della Diocesi di Milano. Proprio dalle testimonianze dei missionari gli autori hanno preso spunto per dar vita, in queste pagine, a personaggi curiosi, affascinanti, portatori di un messaggio universale: quello che parla di fratellanza, lealtà, solidarietà. A ogni favola corrisponde una breve descrizione dell’animale protagonista, allo stato naturale, e un gioco tradizionale del territorio di riferimento. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Cuorfolletto e i suoi amici. Favole positive

Alessia De Falco, Matteo Princivalle

Libro: Libro in brossura

editore: IPL

anno edizione: 2022

pagine: 132

Cuorfolletto ci conduce attraverso le emozioni vissute nel quotidiano dai suoi piccoli amici. Un viaggio alla scoperta di sé e del mondo, in un arcobaleno di colori che rendono unica l'esperienza di ognuno. Le nuove amicizie, i piccoli conflitti, i primi ideali, le attese e le delusioni, la paura e la meraviglia: “episodi sentimentali”, apparentemente insignificanti, che forgiano la nostra identità, fino a diventare tasselli di un puzzle più grande. Esploriamoli insieme ai più piccoli: i bambini ce ne saranno grati per sempre, e forse anche il Cuorfolletto che è dentro di noi. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

I racconti del beija-flor

Libro: Libro in brossura

editore: IPL

anno edizione: 2021

pagine: 128

Le fiabe e i racconti sono importanti occasioni di crescita e un tassello fondamentale delle interazioni tra adulto e bambino, in ogni cultura e Paese. Questa raccolta, realizzata in collaborazione con i missionari fidei donum della Diocesi di Milano, ci conduce attraverso i vari continenti, tra paesaggi fantastici e personaggi indimenticabili, per scoprire insieme i valori della fratellanza, dell’altruismo, dell’umiltà, della condivisione, alimentando curiosità e immaginazione. E per tradurre tutto questo “in pratica”, i racconti sono accompagnati da giochi (uno per Paese) adatti a ogni età: un altro modo per conoscere tradizioni diverse ed esplorare insieme il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Fare, dire, costruire. Rime per restare piccoli

Fare, dire, costruire. Rime per restare piccoli

Germana Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 67

"Fare, dire, costruire. Rime per restare piccoli" è una raccolta di poesie e filastrocche per bambini e per tutti quelli che si occupano di loro e della loro educazione, ma anche per tutti i grandi che hanno ancora vivo nel cuore quel fanciullino capace di far amare ed apprezzare le piccole e semplici cose della vita. Fare, dire, costruire sono le tre indispensabili azioni che aiutano a crescere e per questo, in ogni composizione, vengono messi in risalto tanti di quei valori e principi che devono guidare ed indirizzare ogni scelta, ogni momento della nostra vita. "Fare" con la consapevolezza di ciò che si fa, che sia sempre qualcosa di buono e sempre nel rispetto degli altri, saper "dire" a sé e agli altri per capire e far capire il senso di ciò che si fa perché ogni azione abbia valore e non sia inutile o addirittura dannosa e, infine, "costruire" da sé, con gli altri, per sé e per gli altri, qualcosa di saldo, duraturo e utilizzabile per il bene comune. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.