Libri di Alessia Rosolen
Elisa Bonaparte. La storia sconosciuta della Trieste francese
Alessia Rosolen
Libro: Libro in brossura
editore: APS
anno edizione: 2017
pagine: 112
Un racconto che descrive - con le parole e le emozioni della sorella maggiore di Napoleone, interpretata dall'autrice Alessia Rosolen - i luoghi, i personaggi, le vicende ambientate nella nostra città tra Sette e Ottocento. Una pubblicazione corredata anche da due itinerari turistici, che diede ospitalità a intellettuali francesi, come Paul Valery e Victor Hugo) e una mappa.
Adriatic FVG Gateway. Ediz. italiana e inglese
Alessia Rosolen, Aldo Poduie
Libro: Libro rilegato
editore: APS
anno edizione: 2016
pagine: 236
Un volume fotografico per promuovere il sistema infrastrutturale del Friuli Venezia Giulia, dedicato alla movimentazione integrata di persone e merci e alla presenza sul territorio regionale di imprese, operatori e società che offrono servizi logistico-industriali competitivi. Presenta le infrastrutture regionali strategiche - porti, interporti e autoporti, rete ferroviaria e aeroportuale, collegamenti autostradali - attraverso immagini e contenuti capaci di illustrare un sistema logistico completo ed efficace.
Trieste. Città di scienza e alta formazione. Oltre le eccellenze-City of science and hgher education. Beyond excellence
Alessia Rosolen, Federica Zar
Libro: Libro rilegato
editore: APS
anno edizione: 2013
pagine: 260
La Trieste della scienza è una rete intessuta di relazioni, luoghi, scoperte ed eccellenze, che trovano spazio nel volume fotografico "Trieste. Città di Scienza e di Alta Formazione", giunto alla quarta edizione. Tre gli spunti dai quali è nato il volume, teso a ricostruire organicamente il passato e a concentrare i fattori di competitività e di eccellenza del presente: la ricostruzione del percorso compiuto dal 1753 ad oggi; i profili di coloro che l'hanno immaginata grande centro di ricerca; le ricadute e gli ambiti di azione dei Centri di ricerca, degli Istituti e delle Aziende che a Trieste hanno scelto di insediarsi.