Libri di Aldo Poduie
Friuli Venezia Giulia. Gateway to Europe. Il sistema logistico e infrastrutturale-The logistic and infrastructure system
Aldo Poduie, Federica Zar, Roberto Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: APS
anno edizione: 2021
pagine: 232
Con la sua posizione baricentrica rispetto alla Mitteleuropa, il Friuli Venezia Giulia è per vocazione una piattaforma logistica al centro del Mediterraneo, punto d'incontro tra corridoi europei multimodali. La sua funzione di porta verso i Balcani e di snodo tra Europa e Oriente stimola investimenti e azioni della Regione Friuli Venezia Giulia - con il supporto del Governo italiano e dell'Unione Europea - volti a incrementare le potenzialità del sistema infrastrutturale, creando valore per il territorio, luogo di mobilità sostenibile per le persone e per le merci. "Friuli Venezia Giulia. Gateway to Europe", una pubblicazione ricca di immagini e di contenuti, vuole essere uno strumento per valorizzare e promuovere il sistema infrastrutturale della regione, che si snoda - tra mare, terra e cielo - grazie all'eccellenza dei suoi protagonisti.
Trieste for science. Sharing innovation for change
Federica Zar, Aldo Poduie
Libro: Libro in brossura
editore: APS
anno edizione: 2019
pagine: 240
Questa pubblicazione nasce dall'esigenza di produrre uno strumento di marketing territoriale che possa rivelarsi utile per far conoscere, in Italia e all'estero, la straordinaria concentrazione nella "Trieste città della scienza" di così tante realtà di eccellenza, consentendole di assumere il ruolo di vera Capitale europea.
Adriatic FVG Gateway. Ediz. italiana e inglese
Alessia Rosolen, Aldo Poduie
Libro: Libro rilegato
editore: APS
anno edizione: 2016
pagine: 236
Un volume fotografico per promuovere il sistema infrastrutturale del Friuli Venezia Giulia, dedicato alla movimentazione integrata di persone e merci e alla presenza sul territorio regionale di imprese, operatori e società che offrono servizi logistico-industriali competitivi. Presenta le infrastrutture regionali strategiche - porti, interporti e autoporti, rete ferroviaria e aeroportuale, collegamenti autostradali - attraverso immagini e contenuti capaci di illustrare un sistema logistico completo ed efficace.
Trieste. Città di scienza e alta formazione. Oltre le eccellenze-City of science and hgher education. Beyond excellence
Alessia Rosolen, Federica Zar
Libro: Libro rilegato
editore: APS
anno edizione: 2013
pagine: 260
La Trieste della scienza è una rete intessuta di relazioni, luoghi, scoperte ed eccellenze, che trovano spazio nel volume fotografico "Trieste. Città di Scienza e di Alta Formazione", giunto alla quarta edizione. Tre gli spunti dai quali è nato il volume, teso a ricostruire organicamente il passato e a concentrare i fattori di competitività e di eccellenza del presente: la ricostruzione del percorso compiuto dal 1753 ad oggi; i profili di coloro che l'hanno immaginata grande centro di ricerca; le ricadute e gli ambiti di azione dei Centri di ricerca, degli Istituti e delle Aziende che a Trieste hanno scelto di insediarsi.
Giorgio Kiaris. Diaframmi
Claudio Cerritelli
Libro: Libro in brossura
editore: APS
anno edizione: 2023
pagine: 60
"L'arte è una strana cosa che spesso si fa senza esserne consapevoli, o almeno senza esserne completamente assuefatti". Con questa riflessione l'artista Giorgio Kiaris, introduce il catalogo della mostra "Diaframmi" a lui dedicata, allestita con il patrocinio della Provincia di Parma alla Reggia di Colorno - Appartamenti Farnesiani, a Colorno (PR), curata da Claudio Cerritelli, con la direzione di Antonella Balestrazzi.