fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alex Jack

Il cibo medicina

Alex Jack

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 164

Circa 2500 anni fa, nell'antica Grecia, Ippocrate, il Padre della medicina, insegnava che in un'alimentazione equilibrata stanno le basi della salute e della felicità umana. Nella società moderna invece, è stata negata questa relazione tra il cibo e le malattie. Dopo diversi secoli di farmaci e di interventi chirurgici, la scienza e la medicina riscoprono, oggi, la possibilità di mantenere uno stato di salute ottimale e la felicità per mezzo del cibo e, tramite questo, prevenire e curare le malattie. Il libro riassume i principali studi scientifici, le direttive mediche, le scoperte nel campo dell'alimentazione, i rapporti sull'agricoltura e l'ecologia che mettono in relazione i cibi naturali e integrali con la salute planetana.
14,90 14,16

Cibo & destino. Gli insegnamenti di Namboku Mizuno. Come la dieta determina il nostro futuro

Michio Kushi, Aveline Kushi, Alex Jack

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 134

Incurante del modo in cui l'arte divinatoria era stata praticata per secoli nell'Estremo Oriente, Namboku Mizuno predicò che fortuna, salute e benessere non vengono prefissati dall'alto ma dipendono dalla nostra alimentazione, dalla vita che conduciamo, nonché dall'ambiente che ci circonda. Egli sosteneva che è possibile controllare il proprio destino osservando uno stile di vita naturale e, soprattutto, riducendo il proprio consumo di cibo. "Cibo & Destino" raccoglie l'esperienza di una vita trascorsa a interpretare la natura e il futuro della gente, e in esso Mizuno dà consigli a genitori e figli, commercianti e preti, geishe e samurai, criminali e malati di mente che si sono recati da lui per conoscere la loro sorte terrena e spirituale.
11,80 11,21

La dieta per la prevenzione del cancro. Alimentazione e macrobiotica nella lotta contro il cancro

Michio Kushi, Alex Jack

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2003

pagine: 404

In quest'opera, l'autore, che cominciò a studiare il cancro in relazione alla dieta circa mezzo secolo fa, rende l'argomento estremamente chiaro e accessibile a tutti, presentando un programma alimentare di base che può essere facilmente attuato in ogni casa. Il volume contiene: una introduzione alla dieta: un regime alimentare macrobiotico equilibrato, basato sulla cucina tradizionale orientale e su quella occidentale; una guida per alleviare i quindici tipi di cancro più diffusi: cause alimentari, fattori causali e circostanziali, consigli dietetici, esercizi fisici e mentali; casi vissuti: le guarigioni ottenute con l'ausilio della macrobiotica, 100 ricette, menù settimanali e consigli pratici sull'alimentazione naturale.
28,50 27,08

Guida completa alla cucina macrobiotica

Aveline Kushi, Alex Jack

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 416

Moltissime ricette con tabelle riassuntive, menù settimanali, stagionali e festivi. Cucinare è una forma d'arte che; particolarmente nella macrobiotica, riesce a integrare tra loro le esigenze dell'essere umano sul piano alimentare, e quindi fisico, energetico e spirituale. Una cucina sana ed equilibrata aiuta a preservare le principali funzioni, sia mentali che fisiche, dell'uomo, e contribuisce inoltre ad elevare la consapevolezza umana verso le più alte realizzazioni spirituali. L'arte di cucinare può pertanto influenzare la salute, la serenità e la pace; ma usata in maniera sbagliata, può causare anche conseguenze negative. Consapevole di ciò, Aveline Kushi, con la collaborazione di Alex Jack; ha raccolto in queste pagine il distillato delle sue esperienze e delle sue conoscenze: non si tratta semplicemente di un libro di cucina e di ricette, ma rappresenta la rivelazione della vita personale di Aveline, ne esprime la personalità e la filosofia.
29,50 28,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.