Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee

Iniziazione al linguaggio delle piante

Fred Donhor

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 144

Le piante si muovono, ricordano, imparano, hanno una struttura sociale e sono equipaggiate per percepire il suono: la percezione dei suoni avverrebbe attraverso milioni di cellule che fungono da “micro orecchie”, sopra e sottoterra. L’idea che i vegetali reagiscono agli stimoli comunicando le loro sensazioni ha sempre interessato gli studiosi. Le piante mostrano, inoltre, cambiamenti significativi in risposta allo stress. Possono mutare forma e colore, emettere composti organici volatili che sono in grado di influenzare le piante vicine. È un dato di fatto che producono segnali visivi, chimici e tattili ai quali altri organismi possono rispondere. Non è quindi una pratica singolare ed eccentrica quella di parlare con le piante e di mettersi in comunicazione con loro attraverso canali inusuali tutti da scoprire.
9,50 9,03

Le pietre della massoneria. Dalla Prima Pietra alla Pietra Trionfale

René Désaguliers

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 284

La simbolica massonica contemporanea delle pietre, così come viene generalmente esposta, deriva per lo più dalla tendenza a piegare il pensiero tradizionale a propositi razionalisti o moralizzanti, i quali hanno prodotto un’abbondante letteratura dai contenuti alquanto modesti. L’oblio delle autentiche fonti tradizionali ha permesso d’introdurre griglie d’interpretazione estranee allo spirito e all’ispirazione della prima Massoneria speculativa e dei suoi immediati antecedenti operativi: alchimia fantasiosa, cabala approssimativa e così via. Il simbolismo elementare che ne deriva presenta l’innegabile vantaggio di essere facile da capire e da trasmettere, ma manca tragicamente di profondità. La strada proposta da questo libro, frutto di lunghi anni di ricerche e studi, è del tutto differente. Restituendo le pietre della Massoneria alle loro vere fonti, alle reali origini storiche, suggerisce un percorso che, se può apparire esigente, è altresì appassionante e fecondo. Attraverso la riscoperta dei simboli fondamentali che sono, per la Massoneria, le pietre, il lettore viene invitato a una prospettiva diversa e a un metodo simbolico radicalmente nuovo. Premessa di Michel L. Brodsky. Prefazione di Robert Amadou. Introduzione di Alessandro Sbordoni.
32,00 30,40

Le pratiche sessuali del Quodoushka. Aumentare vigore, potenza, vitalità, creatività

Amara Charles

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 296

L’approccio del Quodoushka alla sessualità – basato sugli antichi insegnamenti maya, olmechi e toltechi – parte dal presupposto che per poterci sentire connessi alla nostra fonte vitale dobbiamo essere disposti ad affrontare le nostre ombre, disseppellire ricordi associati a sensi di colpa, responsabilità e vergogna. Le nostre ombre e ferite devono essere nutrite con la luce della comprensione e curate con azioni creative. L’Autrice insegna metodi per raggiungere livelli orgasmici più elevati e l’estasi sessuale. Il Quodoushka offre un percorso per guarire ferite emotive, insicurezze sessuali, ridare vigore a rapporti monotoni e scoprire la dolce medicina del sesso.
29,00 27,55

Yoga per la cura del seno. Quello che ogni donna deve sapere

Bobby Clennell

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 186

Un manuale dedicato alle praticanti di ogni livello, che fornisce informazioni generali riguardanti lo sviluppo e la struttura del seno, i sistemi linfatico e ormonale, che descrive varie condizioni delle mammelle – inclusi dolore, mastopatia fibrocistica, densità mammaria, sindrome premestruale (PMS), gravidanza, allattamento, menopausa e tumore – e presenta una serie di asana e di esercizi di pranayama per aiutare le donne a prendersi cura del proprio seno. Risponde alle domande più frequenti su tale argomento, offre consigli sullo stile di vita e sequenze dinamiche rigeneranti per il sistema immunitario, la sindrome premestruale, il dolore al seno non ciclico, le cisti, la gravidanza, l’allattamento e il tumore della mammella.
18,50 17,58

I tarocchi della Golden Dawn

Jorg Sabellicus

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 200

I maghi della Golden Dawn studiarono a fondo il linguaggio simbolico dei Tarocchi e ne trassero una serie di metodiche interpretative insuperate per chiarezza ed efficacia. Presso di loro, i Tarocchi venivano impiegati in due modi diversi: come sistema divinatorio in senso stretto e come soglie simboliche sull’Altra Realtà. Il libro riporta il significato delle singole carte dei Tarocchi – Arcani Maggiori e Minori – secondo gli insegnamenti della Golden Dawn; offre una serie di pratiche divinatorie con l’uso delle carte, insegna la tecnica della veggenza tramite le carte e descrive le visioni ottenute dai maghi dell’Ordine. Il mazzo usato è quello Rider-Smith, messo a punto da uno dei maggiori esponenti della Golden Dawn, Arthur Edward Waite.
23,50 22,33

L'alchimia. L'arte regia nel simbolismo medievale

Johannes Fabricius

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 256

Oltre a essere stati i precursori della chimica moderna, gli alchimisti svilupparono l’aspetto simbolico della loro ricerca: produrre l’oro dell’illuminazione mistica. Una ricerca di tipo religioso, sostenuta probabilmente dalla sintetizzazione alchemica di alcune sostanze con effetti allucinogeni, che sfociò in un sistema mistico mirante alla salvezza dell’anima e alla sua riunione con la propria sorgente divina. Il sistema era costituito da una serie di rituali e simboli, dottrine e procedimenti, che erano custoditi con la massima segretezza e che finirono per scomparire nel secolo XVII, con il declino dell’alchimia. Per la prima volta questo tesoro scomparso della cultura medioevale viene riportato alla luce.
60,00 57,00

Essere utili. Un irriverente dialogo su illuminazione, filosofia, religione, vita, morte, politica e compassione

Ole Nydahl (lama)

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 148

Lama Ole Nydahl è stato uno dei primi occidentali a incontrare la trasmissione del Buddhismo tibetano e a portarla in Occidente in qualità di maestro. La sua vita equivale a un viaggio avventuroso, i suoi punti di vista sono spesso insoliti e scomodi, i suoi insegnamenti sono autentici e diretti. Con sguardo limpido ci parla di una venerabile tradizione che spesso conquista il mondo a suon di risate e “illumina” la nostra via. In questo libro risponde a cuore aperto a domande come: Che cosa è veramente utile sul cammino? Che cosa può sostenere la crescita delle persone? Come possiamo essere utili agli altri? A queste e altre domande risponde a cuore aperto uno dei maestri buddhisti più noti in Occidente e conquista i lettori parlando di illuminazione, paracadutismo, filosofia, religione, vita, morte, politica e compassione. Uno sguardo nuovo a una venerabile tradizione che è capace di vedere se stessa con molto umorismo.
15,50 14,73

Grafologia planetaria. I simboli dell'universo nella scrittura

Marisa Paschero

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 360

Se l’Astrologia permette di intravedere il progetto di un’esistenza, la Grafologia ne individua la proiezione nel presente: a questa conclusione è giunta l’Autrice dopo anni di studi. Sì, perché nella scrittura esprimiamo i valori del nostro Tema natale con cui siamo maggiormente in sintonia, quelli che ci sono più familiari e abituali. In questo vero e proprio corso, che lei tiene da tempo anche in presenza, insegna ai lettori a cogliere e a riconoscere “l’essenza del simbolo” nel suo profondo potere trasformativo: una capacità preziosa, benefica, quasi terapeutica. Attraverso una messe di illustrazioni, di esempi grafologici e di esercizi pratici di grafoterapia ci guida in questa esperienza unica, utilizzando le forme evocative e il linguaggio della scrittura.
29,50 28,03

Il dizionario infernale

Jacques Collin de Plancy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 330

L’introvabile edizione del 1874, curata dall’occultista Francesco Piqué partendo dall’edizione del “Dictionnaire Infernal” del 1825 arricchita con le illustrazioni originali dell’edizione parigina del 1863. Una raccolta enciclopedica di oltre 2000 voci riguardanti le superstizioni e le credenze magiche antiche e moderne, redatta in una vivace sintesi di spirito illuministico e di fervente cattolicesimo. Un’opera dal grande valore antropologico, in quanto mostra in che modo la civiltà umana abbia rappresentato nel corso dei secoli creature e regni d’oltretomba, sabba e riti magici, bislacche credenze e simboli apotropaici, attraverso immagini desunte dalla mitologia, da culti arcaici o esotici e dalla semplice immaginazione.
36,50 34,68

Un mago tra gli spiriti

Harry Houdini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 212

Dopo la morte della madre, Harry Houdini, uno degli illusionisti escapologi più celebri di tutti i tempi, alla ricerca di una risposta sulle reali possibilità di comunicazione tra i vivi e i morti, si avvicinò allo Spiritismo. Non trovando niente di vero né di concreto dietro ai cosiddetti “fenomeni medianici”, forte della sua trentennale esperienza nel campo del mistero e dell’illusionismo, portò avanti una personale “crociata” per smascherare medium e sensitivi, rivelandone trucchi e stratagemmi. Prefazione di Simona Cigliana.
20,00 19,00

La cacciatrice di arcobaleni. Rivelazioni e visioni sciamaniche

Roberta Cazzola

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 178

La voce di una donna straordinaria che racconta la propria esperienza di metamorfosi, da un’infanzia sofferta alle prime iniziazioni, fino alla sua completa realizzazione femminile, come madre e come guaritrice ashamanka. Un coinvolgente racconto corale di disvelamenti, di rituali esotici, di sogni e déjà-vu, di isole, di villaggi coloratissimi, di conchiglie giganti e sassi premonitori, di incensi, piume sacre, bevande divine e feste in onore della luna piena. Curare la propria anima non è un traguardo impossibile, ma un’aspirazione che si può realizzare prestando ascolto al proprio io con coraggio e forza interiore.
17,00 16,15

Esplorando l'invisibile. Guida pratica alla sperimentazione. Indagine sulla transcomunicazione strumentale

Paolo Presi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 246

Il fenomeno delle voci paranormali possiede molte sfaccettature che vanno a interessare sia una componente fisica – la registrazione su di un mezzo elettronico – sia una predisposizione psico-spirituale, necessaria a colui che fa l’esperienza. Tuttavia, la gran parte delle persone conosce poco la transcomunicazione (termine introdotto nel 1979 dal fisico tedesco Ernst Senkowski) e quali sono stati i principali ricercatori che hanno dedicato la loro vita a tale fenomeno, nonché quanto fino a oggi si è fatto. Il saggio di Presi intende colmare questa lacuna fornendo suggerimenti e consigli per muovere i primi passi nella sperimentazione di questo interscambio con i mondi invisibili. Prefazione di padre François Brune. Postfazione di Edda Cattani.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.