Libri di Alfredo Ferraro
Il dio ribelle
Alfredo Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Re Artù edizioni
anno edizione: 2023
Qualcosa di strano sta accadendo lungo un filo rosso immaginario che collega Roma a Frascati… alcuni ragazzi stanno scomparendo uno dopo l’altro nel nulla, prima di essere ritrovati cadaveri. Dietro gli apparenti casi di suicidio, però, si nasconde in realtà un caso assai più spinoso, ed è questo il motivo che spinge l’ispettore Gudini a servirsi dell’aiuto di due persone particolari a lui care: il professor Ermes Gonzaga, sveglio, autistico e profondo conoscitore del genere umano, e il dottor Arturo Gometti, spalla destra e medico di fiducia del professore. In ballo sembrano esserci una setta devota al dio Zeus, una quercia dai poteri miracolosi e il richiamo del fato. Forse soltanto il professor Gonzaga potrà risolvere il complicato rebus, evitando che altri ragazzi perdano la vita.
Parapsicologia e... spiritismo. Testimonianze incredibili sulla medianità
Alfredo Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 256
Conscio dell’impossibilità di redigere un consuntivo del suo «vasto e incredibile vissuto», Alfredo Ferraro ha raccolto in questo libro alcune tra le più significative vicende paranormali sperimentate sia in prima persona sia frequentando i più importanti cerchi medianici, quali il Cerchio Firenze 77 e il Cerchio Esseno di Roma. Ferraro le analizza con uno sguardo obiettivo ma partecipe, da fisico qual è stato, con uno stile semplice e diretto, sospeso tra il rigore scientifico che gli era proprio e la verità di quel «tanto d’incredibile» esperito in prima persona.
Parapsicologia e... spiritismo. Testimonianze incredibili sulla medianità
Alfredo Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 296
Conscio dell'impossibilità di redigere un consuntivo del suo "vasto e incredibile vissuto", Alfredo Ferraro ha raccolto in questo libro alcune tra le più significative vicende paranormali sperimentate sia in prima persona sia frequentando i più importanti cerchi medianici, quali il Cerchio Firenze 77 e il Cerchio Esseno di Roma. Ferraro le analizza con uno sguardo obiettivo ma partecipe, da fisico qual è, con uno stile semplice e diretto, sospeso tra il rigore scientifico che gli è proprio e la verità di quel "tanto d'incredibile" esperito in prima persona.
I misteri del castello di Millesimo. Un'incredibile storia vera di medianità
Alfredo Ferraro
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1997
pagine: 320
Nel 1926, il capitano pilota marchese Vittorio Centurione Scotto, allenandosi per correre la "Coppa Schneider", fu inghiottito con il suo idrovolante dalle acque del lago di Varese. Questa tragedia indusse il padre a tenere, nel castello Centurione Scotto a Millesimo, sedute spiritiche nella speranza di riuscire a prendere contatto con il figlio, sfruttando prima il medium George Valiantine e poi le sue stesse facoltà. A distanza di decenni dagli accadimenti di Millesimo l'autore, basandosi su un carteggio riservato concernente quelle sedute, riesamina quei fatti che, per la notorietà dei personaggi coinvolti, ebbero risonananza a livello internazionale e suscitarono accese polemiche tra i cultori dei fenomeni paranormali.
Testimonianza sulla medianità. Possiamo dialogare con i defunti?
Alfredo Ferraro
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1996
pagine: 512
Testimonianza sulla parapsicologia. Ci credo perché ho toccato con mano
Alfredo Ferraro
Libro
editore: MEB
anno edizione: 1993
pagine: 350
Spiritismo... illusione o realtà?
Alfredo Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2025
pagine: 400
Quando la prima edizione venne stesa, l’autore si autogiudicava equidistante fra spiritisti e antispiritisti. In questa seconda edizione del 1991 è stata aggiunta una “Terza Parte”, in cui egli parla dell’evoluzione della sua filosofia. Una filosofia non speculativa ma concreta elaborazione di incredibili esperienze personali. Non si può dire che le conclusioni sfocino nello spiritismo e nemmeno nell’antispiritismo: si tratta, infatti, di qualcosa di “diverso” che potrebbe far diventare “diversi” sul piano spirituale, i lettori che leggeranno meditando e sapranno comprendere.