fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Età dell'Acquario

La cura dell'uva. Una terapia per il nostro benessere

Basil Shackleton

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 160

Già conosciuta al tempo dei romani, la terapia a base di uva ha la capacità di liberare il nostro corpo dalle tossine grazie ad alcune sostanze contenute in questo frutto. Tra le più importanti vi sono i polifenoli e, in particolare, il resveratrolo. Alcuni studi hanno dimostrato che i polifenoli sono efficaci nel combattere i radicali liberi, molecole responsabili del deterioramento dei tessuti e dei danni al DNA. Inoltre l'uva, con il suo alto contenuto di acqua e un discreto contenuto di fibra, permette di purificare l'intestino e il fegato. Essendo anche ricca di minerali come il potassio, contribuisce a ridurre la pressione sanguigna e regolare il battito. Il libro di Shackleton ne è la brillante testimonianza.
13,00 12,35

Vivo di frutta. La mia storia

Essie Honiball

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 98

A 34 anni, Essie Honiball, da poco guarita dalla tubercolosi, soffre di stanchezza, debolezza e dolori cronici che le impediscono di condurre una vita serena. È allora che incontra Cornelius de Villiers-Dreyers, uno dei pionieri del fruttarismo, nonché suo futuro marito, che la accompagnerà in un processo di purificazione e guarigione attraverso una dieta a base di sola frutta. Essie Honiball scopre sulla propria pelle le incredibili virtù di quello che considera «il cibo dell’Eden», grazie al quale vivrà felicemente fino all’età di novant’anni. Questo libro racconta la sua storia e mostra come la dieta fruttariana sia non solo adeguata dal punto di vista nutrizionale, ma anche una delle migliori diete che l’uomo possa seguire.
11,00 10,45

Gustavo Rol. Una vita per immagini

Maria Luisa Giordano

Libro: Libro rilegato

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 178

Questo libro è un documento particolarmente importante su Gustavo Rol, il più grande sensitivo italiano del XX secolo. Maria Luisa Giordano, che gli fu a lungo amica, è infatti riuscita a riunire una sorprendente quantità di immagini fotografiche, quasi sempre inedite, gelosamente conservate in diversi archivi privati. Esse accompagnano il lettore attraverso le varie epoche della vita di Rol e gli permettono di coglierlo in compagnia di familiari e amici (fra loro alcuni protagonisti del mondo politico, economico e culturale), nella bella casa torinese, durante i soggiorni in Costa Azzurra, nel corso dei celebri esperimenti (di cui sono anche documentati gli «apporti») e in molte altre situazioni che ne rivelano la bontà, la spiritualità profonda, le doti strabilianti. L’Autrice ha voluto ripercorrere il meraviglioso cammino esistenziale di Gustavo Rol, permettendo al lettore di abbandonare il grigiore della vita quotidiana e di rivivere le sensazioni intense e ineffabili di un mondo che si pensava perduto per sempre. Chi ha conosciuto Rol sarà colto dalla struggente nostalgia per quell’atmosfera particolare e quasi irreale che avvolgeva tutti coloro che lo avvicinavano; chi non l’ha mai incontrato potrà invece immergersi in una dimensione sconosciuta e assaporare emozioni nuove. Sfogliamo dunque le pagine di questo libro con curiosità, rispetto, ammirazione, come quando ci accostiamo a qualcosa più grande di noi.
28,00 26,60

Iniziazione fra i nativi americani. Storia di un incontro con Bisonte Bianco

Charles-Rafaël Payeur

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 308

Charles-Rafaël Payeur racconta e analizza in questo libro un’esperienza vissuta fra i nativi americani, una iniziazione ai misteri del Sacro, dell’Uomo e della Natura attraverso il rituale della capanna sudatoria. Questa cerimonia simboleggia il ritorno nel grembo di Madre Terra ed è una forma di purificazione, sia fisica che spirituale, accompagnata da preghiere e canti. In un momento in cui la necessità di stabilire un nuovo rapporto con la natura si fa pressante, questi rituali offrono un percorso di sviluppo e risveglio psico-spirituale che permette di vivere in maggiore armonia con sé stessi, con gli altri e con l’universo. Anche se il lettore non potrà praticarli nella forma tradizionale, troverà in essi un insegnamento e delle chiavi pratiche capaci di trasformare la sua vita quotidiana in modo profondo.
23,00 21,85

I bambini salveranno il mondo. Verso un nuovo riconoscimento spirituale e costituzionale

Mauro Scardovelli

Libro

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 228

Questo libro contiene un progetto per il ripristino della legalità costituzionale. Progetto estremamente arduo, perché a esso si oppongono i potentati militari, economici, finanziari, che da decenni governano l’Occidente. La loro politica neoliberista, disattivando i fondamentali diritti umani (eguaglianza, dignità, pieno sviluppo della persona umana, lavoro, salute ecc.) garantiti dalla nostra Costituzione, sta portando alla rovina il nostro paese. Assistiamo infatti a un progressivo accentramento di ricchezza e potere nelle mani di un’oligarchia transnazionale che, attraverso i propri media, è in grado di formattare la coscienza dei popoli, alleandoli al proprio progetto. Il fronte del dissenso (tv libere, giornalisti, blogger, intellettuali, esperti ecc.) da anni si sta battendo per ostacolare questa pericolosa deriva, riuscendo però a raggiungere solo un piccolo numero di persone. Perché questa permanente debolezza? Perché non ha posto al centro della propria azione il principio costituzionale più importante: il pieno sviluppo della persona umana, contenuto nell’art. 3, comma 2. Tale principio ha tra le sue radici un evento risalente a 2000 anni fa, che ha cambiato la storia dell’umanità intera: l’avvento del Cristo. Su questa linea, «pieno sviluppo della persona umana» significa pieno sviluppo della coscienza etica, ovvero pieno sviluppo della naturale capacità di amare. La novità assoluta di questo libro è indicare le pratiche psico-spirituali più efficaci oggi disponibili per raggiungere questo risultato, il solo che consente di recidere le radici della violenza dell’uomo sull’uomo, causa prima di ogni forma di ingiustizia e infelicità.
18,00 17,10

Poteri e virtù della shungite. Autentica pietra di vita

Florence Mégemont

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 168

Da secoli l’uomo sfrutta le proprietà di pietre e minerali per trarne forza vitale. Nel nostro mondo tecnologicamente avanzato, ma saturo di onde e radiazioni tanto invisibili quanto pericolose, la shungite sta tornando d’attualità per le sue proprietà straordinarie. Grazie alla sua struttura molecolare, questa pietra è infatti in grado di creare dei campi di energia che ripuliscono l’ambiente e regalano armonia a chiunque la indossi. È dunque un alleato prezioso contro i danni, ormai accertati, che computer, cellulari e ogni altro apparecchio elettronico procurano al nostro benessere. Questo libro, basato su importanti studi scientifici, ma anche sull’osservazione della realtà quotidiana, ha un approccio pratico, alla portata di tutti, e riserva una particolare attenzione sia alle proprietà della shungite sia alle forme che può assumere (dalla sfera alla piramide, dal cubo alla stella), oltreché al suo rapporto privilegiato con ognuno dei sette chakra.
18,00 17,10

L'alchimia dei quattro elementi. Riconciliarsi con la natura

Charles-Rafaël Payeur

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 90

È indispensabile riconnetterci con la nostra grande madre, la natura, e questo volume ci invita a farlo a cominciare da noi stessi. Nella prima parte viene descritto il meraviglioso mondo degli «elementali», gli spiriti degli elementi, e il modo di entrare in contatto con loro. Nella seconda vengono affrontati i principi fondamentali dell’iniziazione celtica, utile per comprendere il processo alchemico dei quattro elementi che conduce all’integrazione della forza cristica. Nella terza e ultima parte viene studiato il ciclo solare da diversi punti di vista, per giungere all’esercizio della «primavera alchemica» tramite il quale si può veramente riprendere contatto con la sorgente di ogni forma di vita.
13,00 12,35

Nove viaggi iniziatici. Forza e saggezza per prepararsi al futuro

Pierluca Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 228

Il viaggio della coscienza passa necessariamente attraverso prove, errori, successi e insuccessi. In questo manuale Pierluca Zizzi ha raccolto una serie di iniziazioni che portano lettrici e lettori verso territori nei quali potranno mettere alla prova i propri limiti, crescere come persone e testare la propria forza spirituale e la propria volontà. Sono tipologie diverse di autoiniziazione che spingono gli iniziandi verso l’uso dei sensi, alla riscoperta della divinità interiore, all’incontro con le proprie paure e ombre esistenziali, per poi risalire verso le vette dell’anima a osservare l’abbagliante bellezza dell'esistere. Nove viaggi iniziatici è anche un libro che sfida il corpo, la resistenza fisica e quella mentale, immergendo chi legge in una sfida permanente e in una burla spirituale divertente e serissima. Preparatevi a un viaggio verso il futuro e nell’inconscio, potente e meraviglioso com’è la vita, illuminante come le avventure dei tanti eroi e delle tante eroine che vivono in noi.
19,50 18,53

Connesso… a me stesso, agli altri, al Pianeta. Coltivare la consapevolezza a partire dalla preadolescenza, una storia dai 9 ai 99 anni

Grazia Roncaglia

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 152

In vacanza in montagna, Alice, una ragazzina di dodici anni, si trova immersa in un mondo estraneo. Lontana dal trambusto cittadino e dai pressanti ritmi della scuola – e, soprattutto, da internet e dai social network – avverte una presenza sconosciuta, quella del silenzio. All’inizio si sente disorientata, ma poi, con l’aiuto di una nonna speciale e del saggio montanaro Antonio, scopre che dal silenzio scaturisce la gioia più grande, perché in esso si può ascoltare sé stessi e il mondo. Divertente e illustrata da suggestivi disegni, l’avventura di Alice coinvolge i giovani in tante pratiche di meditazione e consapevolezza, attraverso le quali si avvieranno, assieme alla protagonista, sul sentiero della conoscenza di sé, dell’amorevolezza e della compassione. Il libro contiene una seconda parte rivolta ai genitori e agli insegnanti che desiderano accompagnare le ragazze e i ragazzi in questo percorso di consapevolezza. Età di lettura: da 9 anni.
22,00 20,90

Tantra. La via dello spirito attraverso il sesso

Shashi Solluna

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 272

Forte di un’esperienza decennale come praticante e divulgatrice, Shashi Solluna ci accompagna lungo il cammino del Tantra, l’antichissima disciplina spirituale mediante la quale possiamo trascendere la nostra esistenza individuale per fonderci col Tutto. Si tratta di un’esperienza di assoluta pienezza e realizzazione, che passa attraverso la riscoperta della nostra sessualità e il riconoscimento dei blocchi sociali che la inibiscono. Attualizzando l’antica filosofia indiana alla luce delle correnti tantriche contemporanee, e combinando sapientemente la teoria alla pratica, Solluna ci propone numerosi esercizi di meditazione ed esplorazione di sé e del proprio corpo, semplici e da svolgere quotidianamente, che mirano al superamento delle nostre paure e insicurezze, risvegliando l’energia vitale presente in ciascuno di noi. Il risultato sarà una fusione profonda con l’Amore e la Verità che animano ogni cosa.
19,50 18,53

La saggezza degli indiani d'America

Kent Nerburn

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 208

Gli insegnamenti, le massime e i discorsi dei grandi capi e delle figure più autorevoli fra i nativi americani permettono al lettore di cogliere la profondità e la purezza della loro filosofia, di apprezzare il modo in cui affrontavano i piccoli e grandi problemi dell’esistenza (il cibo, la caccia, la religione, il rapporto con la natura, la guerra, la morte), e di conoscere le vicissitudini che li hanno portati prima ad accogliere e poi a combattere l’uomo bianco, il quale li ha privati della terra e relegati nelle riserve. Le parole dei nativi possiedono una saggezza, un’intensità e un’energia ancora capaci di sorprenderci, rasserenarci, rinvigorirci. Come afferma Kent Nerburn, esse sembrano assumere una «vita propria, nella quale i ritmi e le cadenze creano una profusione di immagini e armonie, finché non avvertiamo il battito del cuore dell’autore e non percepiamo la linfa vitale dell’esperienza che contengono».
19,00 18,05

I registri akashici. Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo

Sandra Anne Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 256

I registri akashici sono un deposito di informazioni ed energia, un’eco che risuona nella nostra vita e in quella dell’universo. Si trovano nella particella più piccola così come nel campo più esteso e racchiudono i misteri dell’esistenza. Molti li utilizzano per scoprire in che modo gli eventi del passato ci influenzano, e come e perché le cose accadono in un certo modo. Ma i registri non sono solo un’inestimabile fonte di informazione. Essi sono anche le frequenze vibrazionali che presiedono alla nostra creatività. Viaggiando nel campo akashico ognuno di noi può consultare e riscrivere il suo passato, liberarsi dei blocchi emotivi, psicologici ed esistenziali, ricucire rapporti, fare scelte migliori nel lavoro, potenziare i propri talenti e scoprirne di nuovi, fare previsioni corrette, raggiungere la pace interiore e, perché no?, trovare l’amore. Imparate a leggere i registri akashici attraverso le spiegazioni, gli esercizi e le tecniche contenuti in questo libro e… godetevi il viaggio! Quando comincerete a usare il motore di ricerca akashico per trovare quello che desiderate, la vostra vita non sarà più la stessa.
21,50 20,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.