fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Naufragi

Naufragi

Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

I "Naufragi" sono il racconto in prima persona delle straordinarie vicende occorse all'unico conquistador che non conquistò mai nulla; partito nel 1527 al seguito di una spedizione votata alla conquista della Florida, si ritrovò, dopo il disastroso annientamento della stessa, a vivere in balia e servitù degli indios per quasi dieci anni, attraversando a piedi tutto il Golfo del Messico lungo il sud degli odierni Stati Uniti. Solo, nudo e indifeso in una terra inesplorata, fra genti nuove e altrettanto incognite, egli dovette imparare a osservare e a capire con empatia tutto e tutti per sperare di sopravvivere; quasi un novello Erodoto ci ha dunque lasciato un tesoro di osservazioni naturalistiche e soprattutto etnografiche, dalle quali traspare quel rispetto per il diverso che ne fece una delle rarissime voci a invocare la convivenza pacifica con i nativi.
14,00

Naufragi

Naufragi

Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

L'epopea della conquista del Nuovo Mondo nel racconto dell'unico conquistador che non conquistò mai nulla, ma che visse quasi dieci anni in balia degli Indios, attraversando a piedi da costa a costa gli odierni Stati Uniti d'America. Partito dalla Florida nel 1527, Cabeza de Vaca raggiunse il Messico, ritrovando gli Spagnoli, solo nel 1536 e da allora fu una delle voci che si levarono più insistenti in favore di una coesistenza pacifica con i nativi. I Naufragi sono la cronaca in prima persona di quella straordinaria ed incredibile avventura.
14,50

Naufragi, di Cabeza de Vaca. Relazione che fece Alvaro Núñez, detto Cabeza de Vaca, di quello che intervenne nell'Indie all'armata della qual era governatore Panfilo Narvaez

Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Libro: Libro in brossura

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

"Naufragi" è il titolo che dalla metà del '700 è attribuito alla Relacion redatta da Álvar Núñez Cabeza de Vaca, luogotenente di sua Maestà Carlo V nella spedizione del governatore Pánfilo de Narváez che, nel 1527, puntava a conquistare la Florida. Al termine della spedizione Cabeza de Vaca, con altri tre sopravvissuti, resteranno i soli testimoni di quella che si rivela un'esperienza catastrofica per le mire spagnole ma fondativa per una visione alternativa della presenza europea in America. Il racconto che ne farà Cabeza de Vaca, dove fra il narrante e il narrato non c’è più nessuna differenza, svelerà agli occhi degli europei il Nuovo Mondo in tutta la sua autencità e verità: “Naufragi è davvero un accesso ad un mondo altro e a una possibilità di liberazione che solo la pagina scritta ti può dare”.
18,00 17,10

Naufragios

Naufragios

Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2006

pagine: 112

9,80

Naufragios

Naufragios

Álvar Núñez Cabeza de Vaca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 1999

pagine: 112

8,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.