Libri di Alvaro Zerboni
Racconti a luce rossa. Il Decameron al tempo del «lockdown»
Alvaro Zerboni
Libro: Libro in brossura
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2022
pagine: 113
Ecco dunque in questo nuovo Decamerone, le canoniche dieci giornate durante le quali una disinibita congrega di amiche e amici, rinserrati piacevolmente in una villa sul mare, danno libero sfogo alle loro pulsioni. Rivivetene nella lettura le prodezze senza porre limiti all'immaginazione, «la più alta facoltà del pensiero umano», come sosteneva il non mai abbastanza compianto Federico Fellini. Prefazione di Gianfranco Angelucci.
Viaggio di notte e altre storie. I racconti del direttore di Playboy dal 1987 al 2002
Alvaro Zerboni
Libro: Libro in brossura
editore: Antonio Tombolini Editore
anno edizione: 2017
Sono storie squisitamente erotiche quelle che compaiono in Viaggio di notte e altri racconti di Alvaro Zerboni. Già una leggenda del fumetto italiano, fondatore della mitica rivista L'Eternauta, Zerboni ha coltivato questa vena narrativa negli anni della direzione di Play Boy pubblicando i suoi racconti con diversi pseudonimi. Oggi per la prima volta questa raccolta viene presentata al pubblico a firma del vero autore. Lasciatevi allora stuzzicare da un insolito viaggio in treno, perdetevi nella sensualità di un sogno ad occhi aperti, seguite le peripezie erotiche di una coppia di sposini. Quello di Zerboni è uno sguardo attento e divertito ai vizi piccoli e grandi del mondo di oggi. Dagli sciamani della foresta tropicale alle trafficate metropoli europee, fatevi guidare alla scoperta di un universo piccante e curioso, fatto di seduzione e di un pizzico di mistero.
La vita è una meravigliosa storia a fumetti. Autobiografia
Alvaro Zerboni
Libro
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 240
I giorni dell'alta marea
Alvaro Zerboni
Libro: Copertina morbida
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2008
pagine: 103
Un quadro del Quattrocento di Antonello da Messina, senza dubbio autentico, viene ceduto all'antiquario Vittorio da un avvocato di Catania, poche ore prima di essere ucciso da due brutti ceffi. È il primo di una serie di delitti per tornare in possesso del quadro, appartenente alla mafia, di cui Vittorio sarà testimone e protagonista sempre più coinvolto in un crescendo di colpi di scena, tra Roma, Zurigo, Londra e lo splendido scenario dell'arcipelago toscano. Non senza la presenza di due antitetiche ma sensuali figure femminili, com'è nella migliore tradizione della letteratura.