Libri di Andrea Bianco
Dacha. Una casa-famiglia a Kiev. Ediz. italiana e ucraina
Andrea Bianco
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Voglino Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 112
Un testo al contempo letterario e fotografico su un importante progetto sociale in essere in Ucraina: la costruzione di una casa-famiglia per piccoli pazienti oncologici in una zona devastata dalla guerra. Nonostante la crudeltà del tema la descrizione del dolore non è mai celebrativa, ma delicatamente efficace sia nella parte letteraria, sia in quella fotografica. La narrazione porta gradualmente il lettore ad apprendere nuovi modi per guardare il mondo, sì quello della sofferenza ma con la prospettiva di apprezzare ciò che si ha e dar valore ai rapporti e alle relazioni. La lingua ucraina si colloca come un elemento complementare all’italiano. La sua presenza è determinata dalla duplice valenza di questo testo, trait d’union tra i volontari italiani e quelli ucraini. Il QR code, inserito a fondo libro, rimanda a un toccante docufilm realizzato dall’autore stesso. Vincitore del Premio Voglino di fotografia 2022. Prefazione di Cecilia Pratizzoli.
Esercitazioni di reti telematiche
Andrea Bianco, Claudio Casetti, Paolo Giaccone
Libro
editore: CLUT
anno edizione: 2018
pagine: 120
L'insegnamento delle reti telematiche risulta spesso astratto per la mancanza di riscontri pratici e sperimentali. Scopo di questo testo è presentare una raccolta di esercizi svolti, divisi in aree tematiche, per aiutare a comprendere: i meccanismi legati alla trasmissione e alla commutazione di dati; le prestazioni e i parametri di progetto di protocolli e algoritmi di rete; i criteri di dimensionamento di una rete. Gli esercizi sono divisi in diversi livelli di difficoltà e sono pensati per un utilizzo in corsi di reti telematiche a carattere sia introduttivo che specialistico.
Esercitazioni di reti telematiche
Andrea Bianco, Claudio Casetti, Paolo Giaccone
Libro
editore: CLUT
anno edizione: 2009
pagine: 110
Italia 2453-Europa 2453. Analisi geopolitica-analisi sociologica
Andrea Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 244
Il libro ripercorre la storia dell'Italia, dell'Europa, del Mondo negli ultimi 3000 anni, viene ipotizzato il futuro dell'Europa nei prossimi 500 anni. In Russia dopo la rivoluzione comunista del 1917 scoppiò la guerra civile dal 1917 al 1921 che causò 7 milioni di morti. I massacri di milioni di persone non comuniste uccise dai Comunisti (Bolscevichi) sconvolsero i Popoli europei, i partiti politici, le Casate Reali in Europa. I massacri in Russia portarono alla vittoria del Partito Fascista in Italia che dal 0,54% alle elezioni del 1921, vinse le elezioni nel 1924, anche in Germania il Partito Nazionalsocialista dal 2,6% nel 1928 arrivò alla vittoria nel 1933. Nel 1939 la 2a guerra mondiale. L'aspetto più incredibile del Comunismo è che negli Stati ove ha preso il potere le persone più povere sono proprio gli operai, i proletari. Dal 2011 i Partiti politici ex comunisti, le Associazioni private sono favorevoli all'emigrazione Islamica in Europa. Nel 2040 a causa dei flussi migratori crescenti i Musulmani saranno 100 milioni. Dal 2060 ci saranno scontri tra i Nativi e gli Islamici in tutte le città europee che diventeranno sempre più violenti e sanguinari. In Europa nel 2200 i Musulmani saranno 400 milioni le parole "Democrazia, Libertà, Diritti" saranno interpretate secondo l'Islam. Dal 2200 gli scontri tra i Nativi e gli Islamici causeranno centinaia di migliaia di morti, scontri che porteranno all'annientamento dei Nativi. Nel 2453 i Popoli Nativi Europei saranno considerati estinti. In Europa saranno distrutte le statue, dipinti, affreschi contrari ai valori dell'Islam. Il 29 maggio 2453 la Basilica di San Pietro sarà trasformata in Moschea.
Esercitazioni di reti telematiche
Andrea Bianco, Claudio Casetti, Paolo Giaccone
Libro: Copertina morbida
editore: CLUT
anno edizione: 2011
pagine: 111
Questo libro contiene un insieme di esercizi svolti sulle reti di telecomunicazioni e di calcolatori frutto dell'esperienza pluriennale di insegnamento degli autori al Politecnico di Torino, allo scopo di fornire un ausilio per rivedere ed approfondire alcuni concetti fondamentali. Lo studio della materia non può ovviamente prescindere dalle nozioni presentate a lezione e dall'approfondimento permesso dai libri di testo sulle reti di telecomunicazioni. Il testo degli esercizi è derivato dalle esercitazioni e dai temi d'esame proposti dagli autori in anni accademici recenti in diversi corsi sulle reti di telecomunicazioni e di calcolatori al Politecnico di Torino. Il libro è organizzato in capitoli, ed ogni capitolo approfondisce uno specifico argomento. Ogni capitolo presenta una breve introduzione al fine di riprendere i principali concetti necessari allo svolgimento degli esercizi, spiegare la notazione utilizzata e chiarire l'approccio metodologico considerato negli esercizi. Come in ogni edizione di un libro, è probabile che il testo contenga errori e che la descrizione di alcuni esercizi e/o soluzioni risulti non completamente chiara. I lettori sono invitati a segnalare agli autori eventuali errori o parti di testo che richiedono una rielaborazione. Gli autori ringraziano in anticipo i lettori per tutte le osservazioni e correzioni che saranno suggerite.

