fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Calisi

L'anima in rimessa

Giovanni Nucci

Libro: Libro in brossura

editore: L'Altracittà (Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 80

Il canzoniere illustrato di Giovanni Nucci esplora l'amore attraverso il desiderio mutevole e inafferrabile, riconducendo l'eros a immagini delicate e sfuggenti. L'oggetto d'amore cede il posto al mondo, che si manifesta in dettagli femminili come "ciglia, capelli, mani" o in elementi impalpabili come il vento su un terrazzo. La poesia diventa riflessione tormentata su una relazione fantasma, trasformando stati d’animo in paesaggi e pensieri in oggetti. Le illustrazioni di Andrea Calisi completano il quadro con atmosfere tra il suggestivo e il surreale, sezionando il mondo in frammenti cromatici: aquiloni, altalene, motorini, richiami ad Afrodite, simbolo di un desiderio eterno e sfuggente.
18,00 17,10

Tariq. Ediz. ad alta leggibilità

Alice Keller

Libro: Libro in brossura

editore: Camelozampa

anno edizione: 2024

pagine: 112

Tariq vive nei palazzoni, dove non arrivano l'acqua e la luce. Tariq va male a scuola, ormai è stato etichettato: è l'elemento di disturbo, quello per cui non c'è speranza. Anche Jasmine vive nei palazzoni, ma lei è diversa da tutte le altre: Jasmine studia, ci crede, sotto il velo c'è un cervello brillante, nel suo sguardo la pazienza e la determinazione. Le possibilità non sono le stesse per tutti, ma la vita a volte sorprende con scarti improvvisi, e anche nel più duro dei contesti la bellezza sa come farsi trovare. Un romanzo intenso e struggente, due ragazzi ai margini affamati di speranza e di futuro. Età di lettura: da 13 anni.
10,90 10,36

Come te lo spiego un bambino?

Antonio Ferrara

Libro: Libro rilegato

editore: Carthusia

anno edizione: 2022

pagine: 36

Come si possono spiegare la leggerezza, l’innocenza, la curiosità e l’allegria di un bambino? Come descriverlo a un adulto, che un tempo è stato bambino e che talvolta pare averlo dimenticato? Un bambino non è altro che un bambino. Non va spiegato. Va solo osservato, vissuto, respirato, cantato. Ed è quello che fa l’autore di questa poesia, che canta la bellezza e la semplicità, la ricchezza e le fragilità di ogni bambino, accompagnato dalle illustrazioni che ne danno forma e colore. Età di lettura: da 5 anni.
21,50 20,43

Baci

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2021

pagine: 32

Al mondo non esiste un bacio solo; ce ne sono milioni, diversi come foglie, rapidi come rondini, unici come gocce di pioggia. Ci sono baci inaspettati come arcobaleni. Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Pico, Circe, i mostri di Bomarzo e altri esseri fantastici del Lazio

Giovanni Nucci, Andrea Calisi

Libro: Libro rilegato

editore: Telos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 80

Serpenti magici, statue parlanti, ninfe, sono tre delle sette creature fantastiche presenti in questo volume. Viaggiando da Bomarzo a Gaeta… sino a Roma. Siete pronti a scoprire questi esseri venuti dal passato? Attenzione perché potreste incontrarli ovunque! Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Viaggiatori del sogno

Giuliana Fanti, Andrea Calisi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2010

pagine: 40

Il testo è tratto da "Diana e il segreto dei lupasky" di Giuliana Fanti. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

L'amica fantasma

Sabrina Rondinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2021

pagine: 80

Camilla e Mia, amiche del cuore, hanno fatto un patto: niente e nessuno potrà dividerle. L'amicizia tra le due ragazze è piuttosto esclusiva. Soprattutto Camilla si dimostra gelosa di Mia: la vuole tutta per sé e non accetta che altre si intromettano tra loro. Perciò quando entra in scena Betty si sente tradita. Giorno dopo giorno, Mia si allontana. Ma il vero motivo del cambiamento di Mia è un altro. Camilla non è una ragazza reale. È morta due mesi prima; è soltanto un ricordo che vive ancora nella fantasia dell'amica. E come tutti i ricordi, con il trascorrere del tempo, è destinato ad affievolirsi. Man mano che Mia la dimentica, Camilla inizia a svanire. Mia è combattuta tra i sensi di colpa e il desiderio di ricominciare la sua vita, mentre Camilla non ci sta a morire una seconda volta e diventa sempre più soffocante, invadente, pericolosa... Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.