Libri di Andrea Cariello
L'avventura della casa vuota-The adventure of the empty house
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 96
Dopo essere stato creduto morto, Sherlock Holmes riappare all’improvviso per indagare su un delitto inspiegabile: un aristocratico trovato ucciso in una stanza chiusa. Con l’aiuto del fedele Watson e un piano audace, Holmes affronta i nemici rimasti dell’organizzazione di Moriarty, dimostrando che la sua mente è ancora la più acuta di Londra.
Il trafugatore di salme. Testo inglese a fronte
Robert Louis Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 80
Fettes studia medicina a Edimburgo e lavora e riceve ospitalità dall'anatomista mister K. Fettes è incaricato di ricevere i corpi portati per la dissezione. In un'occasione, Fettes identifica il corpo di una donna che conosceva, ed è convinto che sia stata uccisa. Ma un altro studente, Macfarlane, lo convince a non denunciare l'accaduto, perché sarebbero entrambi implicati nel crimine.
Il caso del pollice dell'ingegnere. Testo inglese a fronte
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 90
Victor Hatherley, giovane ingegnere idraulico, giunge nello studio del dottor Watson perché il suo pollice è stato tranciato di netto. Tutto era iniziato così: l'ingegnere era stato incaricato da un oscuro colonnello, Lysander Stark, di controllare il funzionamento di una pressa idraulica, ma ben presto si era reso conto che quella richiesta nascondeva qualcosa di losco... In questo racconto dallo stile inconfondibile, la solita perspicacia di Holmes condurrà alla soluzione del mistero, ma stavolta non assicurerà i colpevoli alla giustizia.
Babilonia rivisitata-Babylon revisited
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 100
Considerato da molti critici il miglior racconto di Francis Scott Fitzgerald, "Babilonia rivisitata" fu scritto nel dicembre del 1930, quando l'Età del jazz, con il suo clima frizzante e dinamico, si era ormai conclusa, lasciando il posto alla Grande Depressione. La storia di Charlie, tornato a Parigi dopo aver superato i suoi problemi con l'alcol e determinato a ottenere la custodia della figlia Honoria, ha molti e chiari riferimenti autobiografici: è forse questo a spiegare la straordinaria forza e la profondità di un racconto così intenso e crudo.
L'uccellino bianco
James Matthew Barrie
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 205
Il Capitano W., reduce di guerra, quarantenne e scapolo, vive con inglese regolarità le sue giornate, assieme a un cane San Bernardo, Porthos, unico suo motivo di affetto. I suoi passatempi preferiti sono la scrittura e frequentare il suo club. Da li osserva curioso ogni giorno Mary A., una giovane ragazza di classe meno abbiente, che fa la bambinaia, e il suo innamorato, postino e pittore. Quando scopre che i due hanno litigato mortalmente, riesce, a loro insaputa e con uno scaltro inganno, a farli riconciliare. Diventato amico della coppia, comincia presto a occuparsi anche del loro figlioletto David, portandolo spesso ai Giardini di Kensington, dove i due ambientano le loro storie. E sarà proprio in queste storie che comparirà per la prima volta Peter Pan. Il racconto include "Peter Pan nei giardini di Kensington".
Quattro cavalli e un marinaio. Testo inglese a fronte
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 60
Una volta terminato quello che lui definiva il suo «ranch delle meraviglie», con l'aiuto di Eliza Shepard, Jack London si sentiva finalmente pronto per un viaggio lungo tre mesi e millecinquecento miglia verso nord. Qualcuno con meno spirito d'avventura avrebbe preferito un comodo viaggio in treno, ma Jack optò per una sfida molto più eccitante: avrebbe attrezzato una carrozza e guidato una squadra di cavalli lungo la costa. "Quattro cavalli e un marinaio" è la storia di questo fantastico viaggio.
I delitti della Rue Morgue-The murders in the Rue Morgue
Edgar Allan Poe
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 100
"I delitti della Rue Morgue", opera di Edgar Allan Poe pubblicata per la prima volta su "Graham's Magatine" nel 1841, è considerato uno dei primi racconti polizieschi. La storia inizia con la scoperta del violento omicidio di una donna anziana e di sua figlia nella loro casa in Rue Morgue. Poiché un conoscente del signor Dupin è accusato degli omicidi, questi riceve il permesso di investigare la scena del crimine. I giornali riferiscono che il delitto sarebbe impossibile da risolvere, perché non c'era modo per un assassino di fuggire dall'appartamento chiuso a chiave.
La casa del giudice-The judge's house
Bram Stoker
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 80
Malcolm Malcolmson si sta preparando per l'esame finale di laurea in matematica e, per essere sicuro di studiare senza distrazioni, parte alla volta di una cittadina sconosciuta, scelta a caso guardando l'orario ferroviario. In tre ore di treno arriva a Benchurch e, dopo una notte alla già tranquilla locanda Al Buon Viaggiatore, individua un posto ancora più solitario: una vecchia casa massiccia al momento disabitata, che si dice essere appartenuta a un giudice particolarmente bistrattato per la sua severità.
Lo sceriffo di Kona-The sheriff of Kona. Testo inglese a fronte
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 80
Nelle stupende isole delle Hawaii non fa mai né troppo freddo né troppo caldo. Eppure qualcosa di malvagio si annida in questo straordinario paesaggio. Qualcosa in grado di fiaccare anche l'uomo più grosso, forte e sicuro di sé che si sia mai visto aggirarsi in quelle terre. Lyte Gregory, lo sceriffo di Kona, è rimasto vittima del marchio della bestia, la lebbra, che lo ha costretto a lasciare le isole che amava più di se stesso.
Le avventure di Sherlock Holmes. La banda maculata. Testo inglese a fronte
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 80
Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.
L'ospite di Dracula-Dracula's guest
Bram Stoker
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 80
"L'ospite di Dracula" è un capitolo tagliato del leggendario romanzo di Bram Stoker "Dracula", scritto insieme al resto dell'opera ma rimasto fuori dalla versione definitiva pubblicata nel 1897. Il racconto parla di un inglese in visita a Monaco prima di partire per la Transilvania. È la notte di Valpurnia, e il giovane si avventura in direzione di un villaggio maledetto abbandonato.
Il pozzo e il pendolo-The pit and the pendulum
Edgar Allan Poe
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 96
Il narratore è stato condannato a morte durante il periodo dell'Inquisizione. Dopo aver ascoltato la sentenza, perde conoscenza. Al suo risveglio, scopre di essere sul pavimento di una cella senza nemmeno un filo di luce. Decide di esplorarla, e scopre che al suo centro si trova un pozzo. Il narratore capisce che deve servire come una punizione a sorpresa, un espediente tristemente popolare dell'Inquisizione.