Libri di Arthur Conan Doyle
The last cases in the amazing career of Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Colonna
pagine: 116
Il mastino dei Baskerville
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 240
La più celebre indagine di Sherlock Holmes, un romanzo che tiene imprigionati i lettori in una storia sospesa fra il giallo e il terrore. Nebbia, brughiera, un cane maledetto, una morte incomprensibile: il palcoscenico perfetto per Sherlock Holmes e per l’immancabile Watson. La morte in questione è quella di Sir Charles Baskerville, l’ultimo occupante del castello: sarà vera la leggenda che narra di un cane degli inferi, un mastino demoniaco che perseguita la stirpe dei Baskerville? Età di lettura: da 10 anni.
Uno studio in rosso
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
La prima indagine del più celebre detective di tutti i tempi e del suo fedele compagno John Watson. L’investigatore inglese più amato di sempre e il suo assistente si trovano ad affrontare un caso intricato e oscuro. Un uomo viene trovato morto in una casa disabitata alla periferia di Londra, accanto a una fede nuziale e a una misteriosa scritta che promette vendetta. L’omicidio sembra irrisolvibile, ma niente può fermare le indagini di Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.
Sherlock Holmes strikes back
Arthur Conan Doyle
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2015
pagine: 112
Il mastino dei Baskerville
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 256
Nebbia, brughiera, un cane maledetto con le fiamme dell'inferno negli occhi, una morte incomprensibile: il palcoscenico perfetto per Sherlock Holmes e per l'immancabile Watson. Un romanzo che tiene imprigionato il lettore in uno spazio narrativo che sta fra il giallo e il terrore. La morte in questione è quella di Sir Charles Baskerville, l'ultimo occupante di Baskerville Hall: che sia vera la leggenda che parla di un cane degli inferi, un mastino demoniaco che perseguita la famiglia Baskerville? Un perfetto meccanismo a orologeria, un vero e proprio manuale di investigazione. E, non ultimo, il manifesto della logica d'acciaio del più celebre investigatore della letteratura mondiale.
London stories
Frances Hodgson Burnett, Arthur Conan Doyle, Charles Dickens, Mark Twain
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2019
pagine: 112
La valle della paura
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 206
Fra tutti gli avversari che Sherlock Holmes ha dovuto affrontare nell'arco della sua lunga carriera, il professor Moriarty è stato sicuramente il più pericoloso. L'avventura narrata nella Valle della paura vede il terribile scienziato, nascosto dietro un'insospettabile copertura, progettare un piano criminale che lo stesso Holmes non esita a definire geniale. Ma anche nell'organizzazione lucidamente predisposta da Moriarty non tutto funziona a dovere. Pubblicato nel 1915, questo romanzo presenta uno degli intrecci più complessi e avvincenti creati dalla penna di Arthur Conan Doyle per il flemmatico e infallibile detective di Baker Street.
Sherlock Holmes and The red-headed league
Arthur Conan Doyle
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2017
pagine: 64
Il segno dei quattro
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 170
“Il segno dei quattro”, il secondo romanzo di Arthur Conan Doyle sulle inchieste del più famoso detective di tutti i tempi, rappresenta il momento in cui la saga più fortunata e immarcescibile della letteratura popolare raggiunge la sua maturità, un importante passaggio verso l'evoluzione di Holmes a icona culturale planetaria (è in queste pagine che troviamo l'enunciazione della sua memorabile regola "Quando hai escluso l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"). La trama, comprensiva di un antesignano del delitto in una camera chiusa, procede ingegnosa e spedita sino all'ultimo capitolo, senza le lunghe pause dedicate agli antefatti tipiche della letteratura poliziesca dell'epoca; il personaggio di Sherlock Holmes diventa sempre più sfaccettato e umano tra crisi maniaco-depressive e dipendenza dalla cocaina in soluzione al 7%; e anche il dottor Watson esce dal ruolo di semplice narratore per diventare protagonista a pieno titolo (è qui che conosce l'amata Mary). Per questo “II segno dei quattro” è, assieme al “Mastino dei Baskerville”, il romanzo su Sherlock Holmes più amato dai milioni di appassionati del detective di Baker Street. In appendice il racconto dell'Autore sulla nascita del personaggio Sherlock Holmes.
Il mastino dei Baskerville
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2019
pagine: 192
"Il mastino dei Baskerville" è il capolavoro di Sir Arthur Conan Doyle, l’impresa definitiva di Sherlock Holmes, la più spettacolare, la più complessa, una perfetta fusione tra racconto del terrore e giallo classico. Cedendo alle pressanti richieste dei lettori e dell’editore, Conan Doyle accettò di “resuscitare” con questo romanzo la sua creatura letteraria, il celebre detective che aveva “ucciso” nel racconto Il problema finale, pubblicato otto anni prima. La storia, ambientata nella landa desolata di Dartmoor, nel Devon, tra nebbie e paludi, è quanto mai suggestiva e carica di suspence. Un’oscura maledizione aleggia sulla casata dei Baskerville. Alla sua origine, un efferato crimine commesso da sir Hugo Baskerville due secoli prima. Da allora un mostro sanguinario, un enorme cane nero dagli occhi infernali, sembra perseguitare gli eredi maschi di Baskerville Hall, tutti morti in modo violento. Aiutato dal fedele Watson, Holmes tenterà con la sua impareggiabile logica e il suo formidabile dinamismo di districare la matassa che avvolge il caso più difficile e pericoloso che abbia mai dovuto affrontare.
Sherlock Holmes and the stolen jewels. Readers red series. Adattato da Geraldine Sweeney
Arthur Conan Doyle
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Helbling
anno edizione: 2017
pagine: 96
Segui le avventure di Sherlock Holmes e del Dr Watson in due avvincenti storie di furti di gioielli: The Adventure of the Blue Carbuncle e The Adventure of the Beryl Coronet. Scopri dove è nascosto il carbonchio azzurro, un gioiello dal valore inestimabile, e come Sherlock Holmes riesce a individuare lautore del misfatto. O come risolve abilmente il mistero del prezioso diadema di berilli, seguendo le impronte sulla neve.
Appunti dall'ignoto
Arthur Conan Doyle
Libro: Libro in brossura
editore: ABEditore
anno edizione: 2023
pagine: 180
In pochi sanno che Arthur Conan Doyle nei suoi ultimi anni di vita nutrì una vera e propria ossessione per l'occulto. Terrorizzato e affascinato al tempo stesso dal sottile confine che separa il inondo dei vivi da quello dei morti, diede alle stampe, pochi giorni prima di morire, quella che sarebbe poi diventata la sua opera più criptica e controversa: i suoi appunti dall'ignoto. Famoso per non lasciare mai nulla d'inesplorato, in quegli ultimi anni si trovò a fare i conti con il desiderio di indagare lo spiritismo e il paranormale, cercando di dare risposte razionali a domande impossibili. Saggi, appunti e articoli basati su fatti realmente accaduti, che analizzano fenomeni in apparenza incomprensibili e si muovono attraverso dimensioni pericolose, dove tutto è reale o nulla lo è. Tra storie di fantasmi, misteriose apparizioni e casi di cronaca nera risolti con l'aiuto dell'occulto, compaiono per la prima volta sugli scaffali italiani gli appunti che gettano finalmente luce sul lato più oscuro del padre di Sherlock Holmes.

