Libri di Andrea Quarta
Una vita quasi perfetta
Andrea Quarta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2011
pagine: 172
Alex è bello, bellissimo. E sa di esserlo. È il classico conquistatore, quello a cui le donne non sanno resistere, capace di usare le sue prede come marionette e di giocare senza il rischio di innamorarsi. Lui le sue colleghe non le chiama per nome. Sono numeri: la commessa numero uno, la numero due, la numero tre. Poi uno scherzo, o forse una vendetta dal sapore femminile. Viene coinvolto in un gioco imprevisto che lo diverte e lo lusinga, finché non sarà lo stesso orgoglio di maschio vanitoso a tradirlo, facendolo cadere tra le braccia di Sara. Ambigua, sfuggente, misteriosa. E bugiarda. Intrecciando una relazione precaria, fatta di parole non dette e segreti nascosti, Alex lentamente scopre quel sentimento a cui non ha mai saputo cedere. Quelle emozioni che lo portano lontano, a perdere il fidato amico Gus, l'unica persona capace di penetrare i suoi pensieri, e soprattutto se stesso. Ma sarà proprio perdendosi che Alex riuscirà a ritrovarsi, imparando che quello che non ha mai voluto è in realtà tutto ciò di cui ha bisogno.
Buona vita
Andrea Quarta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 139
Giampaolo è un giovane paroliere di successo e i suoi versi vengono trascritti dagli adolescenti sugli zaini. È egocentrico e narcisista e, come spesso accade ai narcisisti, insicuro di sé e di ciò che gli riserva la vita. Claudia è la sua ragazza e sta finendo l'università: è taciturna e spesso enigmatica, ma dolce e desiderosa di affetto. Intorno a loro si distende la città di Bologna, caotica e divertente, rumorosa e annoiata, notturna e silenziosa. Tra una canzone e l'altra, Giampaolo arriverà a scoprire il segreto della propria felicità, in un affresco originale dei problemi che affliggono i giovani alle prese con le cose di tutti i giorni: l'amicizia, gli affetti, i problemi di coppia, gelosie e tradimenti.
Fragole e limone
Andrea Quarta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2003
pagine: 112
Le storie d'amore nascono e finiscono in un soffio, parola di un trentenne di successo che vive i suoi rapporti col sesso femminile sempre in bilico, come un equilibrista confuso, sul filo sottile che separa una "storia" da una relazione. Teo racconta gli amori e i disamori, i dubbi e le contraddizioni di chi vive esperienze sentimentali incerte, che lasciano spesso addosso una sensazione di irrisolto, forse per la paura di andare oltre, alla ricerca di qualcosa che neanche si sa bene. Finché non ci si rende conto che, probabilmente, ciò che si vuole non è poi così lontano...

