fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Rosselli

La distanza è dentro. Diario di viaggio di un'emozione nel cuore del Myanmar

La distanza è dentro. Diario di viaggio di un'emozione nel cuore del Myanmar

Andrea Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Cosa vuol dire "adozione a distanza?". E se quella distanza fosse prima dentro di noi? Partendo da queste semplici domande, l'autore cerca di raccontare – attraverso un diario di viaggio che è prima di tutto interiore – il percorso che l'ha portato a conoscere non solo una bambina fino ad allora vista soltanto in foto, ma anche una terra magica, un popolo straordinario e soprattutto un mondo che fa della lotta alla povertà (e alle condizioni che la determinano) la propria missione quotidiana. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro verranno devoluti ad ActionAid, a supporto di progetti specifici e già operativi nelle zone che sono state oggetto della visita.
6,99

Sono più forte di te. Una storia di stalking

Andrea Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 114

Elisa ha 25 anni, una famiglia solida alle spalle, un buon posto di lavoro e una vita tranquilla, che però viene sconvolta dall'incontro con Carlo. Tra i due nasce un grande amore, che presto però si trasforma in un vero e proprio incubo: l'uomo per il quale Elisa aveva perso la testa si rivela una persona possessiva, ossessiva e violenta, che la sottopone a persecuzioni e angherie di ogni tipo, botte incluse. Una furia distruttiva che non risparmia nemmeno chi le sta vicino, e che finisce per devastarle la vita: stress, attacchi d'ansia, dimagrimento, scarso rendimento sul lavoro, rinuncia alla propria autonomia... finché, nonostante la paura, Elisa trova la forza di reagire e di chiedere aiuto psicologico e legale. Quasi il 50% delle vittime di violenza da parte di un ex partner ha subito anche episodi di stalking. Nel 2009 è stata approvata anche in Italia una legge anti-stalking, che finalmente fornisce strumenti, prima inesistenti, per combattere i persecutori.
11,00 10,45

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d'amore

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d'amore

Andrea Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 110

Un viaggio autobiografico all'interno di un mondo poco conosciuto e solitamente raccontato al femminile; una storia di vita che un aspirante padre propone a chiunque voglia saperne di più sugli infiniti retroscena psicologici, fisici, medici, sociali e legislativi dell'infertilità, un dramma sociale che riguarda un esercito silenzioso e in aumento, formato da coppie il cui disagio è nascosto, vissuto e consumato tra le mura domestiche. Il libro è anche una denuncia rispetto alla situazione legislativa italiana, situazione generata e tenuta in vita da un micidiale mix tra l'incuria della classe politica e le ingerenze della Chiesa e sfociata in un sostanziale disinteresse da parte dell'opinione pubblica.
10,00

The Torino FC legend. An italian fairytale

The Torino FC legend. An italian fairytale

Andrea Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Scienza Medica

anno edizione: 2007

pagine: 304

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.