Libri di Andrea von Felten
La cacciatrice
Andrea von Felten
Libro: Libro in brossura
editore: Massimo Soncini Editore
anno edizione: 2024
pagine: 188
Marco Rizzi, un tranquillo professore universitario emigrato in Francia, si vede commissionata una strana ricerca dalla sua preside di facoltà: trovare un ex collega, recentemente scomparso, che può sbloccare un ingente finanziamento alla sua università. La bizzarra richiesta dà il via a una convulsa caccia all’uomo, da Parigi fino all’Italia, ma Marco non è l’unico a cercare il professore scomparso, altri lo stanno cercando e per ragioni insospettabili! «E adesso? Dopo di me toccherà a te, amico mio. Ammazzerà anche te!» Fece un ghigno malevolo. Lo fissai negli occhi e lui fece altrettanto, il suo sguardo era vuoto. Poi premette il grilletto.
La laguna delle anime emerse
Andrea von Felten
Libro: Copertina morbida
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2022
Christian è un emiliano di mezz'età appassionato di arte, reduce da un lutto. Si reca al Lido di Venezia per svolgere un incarico affidatogli proprio dalla dottoressa che ha cercato, inutilmente, di salvare la vita al fratello. Lo accolgono strani personaggi dal passato misterioso e a tratti inquietante. Ben presto si renderà conto di essere controllato, ma da chi esattamente? Anche la donna che gli si è avvicinata sentimentalmente sembra coinvolta. Gli abitanti del Lido di Venezia sembrano avere qualcosa di taciuto, di non detto. Ma il momento delle scelte arriva anche per tutti quelli che vivono fra le acque e le isole della laguna.
La vita delle persone tenui
Andrea von Felten
Libro
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2021
pagine: 94
Christian è un uomo di cinquanta anni che vive a Parma, lavora come commerciale estero in un'azienda alimentare. Conduce una vita da divorziato suddivisa fra lavoro, amici, golf e relazioni sentimentali leggere. Ha una visione pragmatica e oggettiva della vita ed è soddisfatto del suo mondo organizzato e ordinato. Un giorno incontra una strana donna con cui intreccia una relazione, questo lo porta a conoscere la realtà di una società parallela e nascosta che vive accanto alla nostra. Personaggi sfuggenti e enigmatici che vivono ai margini della società cercano di manipolarlo per i loro oscuri scopi. Si alternano momenti di passione e paura, il tutto immerso nello sforzo del protagonista di capire la sua nuova realtà: La vita che ci circonda è solo un velo dietro cui si celano altre realtà e altri mondi, separati ma vicinissimi al nostro.
L'amorevole società dei vivi e dei morti
Andrea von Felten
Libro
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2022
pagine: 102
Christian è un cinquantenne emiliano che conduce una vita ordinaria tra lavoro amici, sport. Il suo datore di lavoro gli affida un compito confidenziale e riservato che esula dalle sue abituali mansioni. Ancora una volta la placida vita della provincia emiliana, concreta e industriosa, si dimostrerà un velo dietro al quale personaggi oscuri tirano fili sociali e economici per fini per nulla terreni.