Libri di Angela Di Giovanni
Come l’uovo di Colombo
Angela Di Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 82
"Nel mio libro c’è il desiderio di stringere la mano a chi, in questo momento, si trova in quelle sabbie mobili come i separati, i divorziati, le persone di una certa età che si sentono minacciati dalla depressione. Voglio stringere loro la mano per aiutarli a venir fuori dal pantano. Nella mia mano c’è tutta la forza positiva di chi ha vissuto questi dolori, ma che poi ha fatto vincere la vita. La vita si deve assaporare giorno per giorno. È un peccato sprecarla! Tutto dipende da noi, non dagli altri. Dipende soprattutto dalla nostra parte spirituale, che va curata, coccolata, ascoltata, abbracciata, vissuta intensamente. Solo così avremo il potere di trasformare gli eventi negativi in eventi positivi. Un esempio fra gli innumerevoli: il mio divorzio doloroso, un travaglio… ma da quel travaglio sono rinata davvero."
I poeti di Via Margutta 2023. Volume Vol. 48
Annalisa Benevelli, Alberto Berti, Marta Maria Cassata, Stefano Cutrì, Teresa Di Genova, Angela Di Giovanni, Saverio Pileci, Barbara Tussar
Libro
editore: Dantebus
anno edizione: 2023
pagine: 124
A cavallo con don Chisciotte. Il teatro con i ragazzi
Angela Di Giovanni, Ivana Di Giovanni
Libro
editore: Edizioni Conoscenza
anno edizione: 2000
pagine: 144
L'odore delle melanzane fritte
Oreste Fichera, Angela Di Giovanni
Libro: Libro rilegato
editore: Montecarlo
anno edizione: 2023
pagine: 258
Sui banchi di scuola Marco trova due amori: Lisa e l'archeologia. Quello per Lisa inizia nella timidezza adolescenziale, ma non trova né un vero inizio né una vera fine. Diventa qualcosa che nel tempo produrrà stati d'animo contrastanti e tormentati fino a quando tutto verrà consegnato al dio destino. L'archeologia diventa presto un sogno che si realizza e che darà una svolta di successo nella sua professione grazie a delle felici intuizioni, ma anche a qualche avventura non proprio piacevole. Storie che si intrecciano verso un finale a sorpresa.