Libri di Angelina Capone
Il cardinale Newman e il modernismo. Ovvero storia di un'anima e di un secolo
Angelo Raffaele Capone
Libro: Libro rilegato
editore: Realtà Sannita
anno edizione: 2024
pagine: 214
Questo inedito scritto del professore Angelo Raffaele Capone, letterato umanista e storico, saggista e scrittore, che ha vissuto ed operato nel secolo scorso, dal titolo: “Il cardinale Newman e il Modernismo: storia di un’anima e di un secolo”, si è dato alle stampe, allo scopo di onorare la sua memoria a 108 anni dalla nascita. Il professore Angelo Raffaele Capone è affascinato dalla umile virtù dell'uomo e religioso della Chiesa anglicana che aveva operato con coraggio e convinzione una scelta di vita, ovviamente scandalosa per il mondo cristiano anglicano, e sente in un determinato momento della propria vita, di fare ricerche certosine, raccogliendo le opinioni scritte di personaggi di rilievo contemporanei o meno al Newman, quindi inizia a scrivere il frutto delle sue ricerche, dettate sicuramente da un bisogno interiore di verità, sollecitato dalla sete di conoscenza e dalla profonda sensibilità del suo animo gentile.
100 rose rosse
Angelina Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2023
pagine: 340
Ai tempi dei Borbone. Nelle tracce storiche dei Capone di Terranova Fossaceca in Arpaise Casalpreti ed Altavilla del principato Ultra dal 1600 attraverso il Risorgimento ai Savoia
Angelina Capone
Libro: Cartonato
editore: Realtà Sannita
anno edizione: 2020
pagine: 324
Si tratta il periodo storico che va dal preunitario fino alla ii guerra mondiale e la caduta del fascismo nel Sannio e nella valle Caudina ponendo in evidenza il ruolo svolto la famiglia Capone.
L'io mondanizzato
Angelina Capone
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2016
pagine: 212
Chi discute, chi pensa, chi ragiona di politica, ma quando e come uno di noi può scendere in campo? Entrare nel gioco politico è un dovere civico? Oppure Marino Torres mente a se stesso?