fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore

Intrigo a Firenze

Salvatore D'Incertopadre

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 100

Un noto storico dell'arte scopre che il dipinto di Raffaello, conosciuto col nome “La Velata”, esposto alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, è un falso. Dietro la sostituzione del quadro e al furto dell'originale si nasconde un intrigo che metterà il commissario Morelli in grande difficoltà, ma alla fine…
14,00

Quando salgono i lucci

Alberto Gianinazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 156

"Nel cuore del XVI secolo, tra le sponde incantevoli del lago Ceresio e i misteriosi boschi del Luganese Antoni von Dachselhofer, cavaliere senza macchia, prima guardia del corpo del landfogto bernese Dominik von Diesenbach, viene coinvolto in un intrigo che svela i segreti più oscuri di un borgo apparentemente pacifico. Un giudice assassinato, complotti politici e commerci illeciti, un capannone della sosta dato alle fiamme, conducono Antoni in un mondo di sgherri, di contrabbandieri e pericoli nascosti. Attraverso il suo viaggio, Antoni non solo affronta nemici potenti, ma scopre anche profondi legami umani. Durante una sua missione, incontra Maddalena, una giovane donna che illumina i suoi giorni più bui e diventa il suo amore inaspettato. Quando la tensione raggiunge il culmine, Antoni deve navigare attraverso le acque tumultuose del potere e della corruzione con la speranza di portare giustizia e pace nel borgo. Riuscirà a risolvere il mistero e a proteggere coloro che ama? ""Quando salgono i lucci"" è un romanzo storico che esplora i lati più nascosti della natura umana, intrecciando avventura, amore e suspense.
14,00

Cleofe Malatesta despoina di Mistrà

Francesco Liparulo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

"Cleofe Malatesta despoina di Mistrà” è un poema di 3.220 versi endecasillabi in ottava toscana. L'autore rivive la storia della nobildonna di Pesaro che nel 1420 in Santa Sofia di Costantinopoli sposò Teodoro II Paleologo, figlio dell'imperatore Manuele II e despota della Morea. Cleofe dimorò nel Palazzo di Mistrà vicino l'antica Sparta. La città del Peloponneso divenne centro fiorente di cultura greco - latina e luogo di splendide costruzioni.
16,00

Due stelle in cielo

Maria Piera Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 44

"Sono nata a Sassari il 13 gennaio 1970, ho 55 anni, sono sposata e ho un bambino di otto anni. Diplomata presso la scuola magistrale di Sassari, ho insegnato in varie scuole dell'infanzia fino a quando la salute me lo ha permesso. Per motivi di salute e di fede viviamo in un piccolissimo borghetto della Toscana in mezzo alla natura con i nostri tre gatti. Legata spiritualmente alla comunità Camaldolese fin da piccola amavo scrivere fino a creare in soffitta una stanza chiamata amiche della lettura e della scrittura, dove amavo invitare le mie amichette per inventarci e scrivere racconti. Il mio primo libro si intitola Rosa e il pescatore, ho partecipato a vari concorsi di poesia e le mie poesie sono edite dalla Aletti e da Poeti e Poesie. Amo la natura, gli animali, in particolar modo i gatti. Avendo una rara malattia neuro muscolare che mi crea molti problemi alle palpebre approfitto per scrivere nei giorni in cui la salute me lo permette, dovendo anche accudire mio marito affetto da tumore metastatico. Amavo i viaggi in camper con la mia famiglia.
13,00

Gassa d'amante

Natalia Di Meo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 44

Questa breve raccolta di poesie dal titolo “Gassa d'Amante” esplora l'intensità e la passione di un amore. Più comunemente è usato per definire un nodo in ambito nautico, si tratta di un nodo che lega ma non strozza, proprio come il legame tra due amanti e avendo un nodo base così forte al suo interno, la gassa d'amante risulta essere assai resistente. La poesia su questo tema celebra la bellezza di un amore che, pur non manifestandosi apertamente, si nutre di emozioni travolgenti e di una connessione profonda.
14,00

Ma io volevo il mare. Per aspera ad astra

Maria Annunziata

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 124

"Un viaggio per aspera ad astra nel cuore delle contraddizioni moderne. Guidato da Borges, P attraversa gli inferni del nostro tempo: dalla “selva dell'invidia” alla trappola digitale, fino all'ipocrisia del potere. È un cammino dantesco nell'ispirazione, ma l'approdo finale non sono le sfere celesti di Dante: è il mare concreto, specchio che riflettendo le stelle rende il cielo un firmamento tangibile e navigabile. Simbolo potente di radici ritrovate e consapevolezza, sulla sua soglia il viaggio può ricominciare. La poesia si rivela bussola indispensabile, strumento prezioso per decifrare il caos esistenziale, per orientarsi e ritrovare, nonostante tutto, un orizzonte di speranza. "
16,00

Trasf0rmaz10n3

Alfredo Santaniello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

"Trasf0rmaz10n3 è l’atto conclusivo della trilogia poetica della Tri-logica, un percorso di esplorazione dell’essere umano attraverso le tre logiche fondamentali: la logica del cuore (Dionisiaca), della ragione (Apollinea) e dell’anima (Spirituale). Quest’ultimo volume approfondisce il concetto di anima come essenza unica e irripetibile di ogni individuo, ispirandosi alla “Teoria della Ghianda” di James Hillman. Attraverso versi intrisi di spiritualità e introspezione, il libro guida il lettore in un viaggio di trasformazione interiore, dove l’amore diventa l’unica forza capace di elevare l’essere umano oltre i limiti dell’ego e delle convenzioni sociali. Le poesie si muovono tra filosofia, psicologia e metafisica, intrecciando simbolismo, sincronicità e il linguaggio segreto dell’universo. In un’epoca segnata dalla crisi dell’identità e dalla sovrapposizione tra realtà e meta-realtà, Trasf0rmaz10n3 invita a riscoprire la propria vocazione autentica, superando le influenze esterne per manifestare la migliore versione di sé stessi.
16,00

Il passo del Cavaliere di Lanicola

Mauro Prigiobbe

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 56

"“Il passo” è una raccolta di 38 poesie, che spaziano tra temi antichi e moderni, unendo il fascino della storia con la realtà contemporanea che le contraddistingue. Ogni riferimento a persone reali, luoghi o eventi è puramente casuale, frutto della mia personale fantasia. Le storie narrate sono ispirate ad esperienze reali, studi profani di toponomastica, alcune citazioni di modi di dire, e molto altro ancora; ma arricchite e trasformate a scopi poetici, in memoria delle persone nostro malgrado, mancate al nostro affetto, e come ringraziamento per quelle presenti, che hanno contribuito ispirandomi, in un modo o nell'altro, alla realizzazione dell'opera. Il filo conduttore in tutto questo è il personaggio del ""Cavaliere di Lanicola"", nonchè il mio nome d'arte, simbolo di tradizione, onore, e modernità. Frutto della filosofia più in voga del momento di Roberto Roda e della paternità più illustre del mezzo, nonché Comune, Località di appartenenza e Vicinale. Queste poesie sono un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, unendo storia, epica, pensieri, affetto per gli amici e molto altro ancora, fino ad arrivare al coronamento d'ogni aspettativa di società naturale: l'amore.
14,00

Rose e spine. Roses and Thorns

Lino Alessandro Circiello

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 112

Rose e Spine rappresenta un viaggio intimo attraverso le emozioni e le esperienze umane esplorando temi come l'amore, la speranza, il dolore e la bellezza della vita, con particolare attenzione al ruolo delle donne. Attraverso un linguaggio ricco ed emotivo, Alessandro offre ai lettori una prospettiva unica sulla vita, invitandoli a un viaggio di introspezione e scoperta. Roses and Thorns is an intimate journey through human emotions and experiences, exploring themes such as love, hope, pain, and the beauty of life, with a particular focus on the role of women. Through rich and heartfelt language, Alessandro offers readers a unique perspective on life, inviting them on a journey of introspection and discovery.
12,00

Come sono adesso

Michela Ladu

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 52

"Il libro di poesie ""Come sono adesso"" di Michela Ladu esplora l’introspezione, il tempo che scorre e le sfumature dell’animo umano. Con un linguaggio ricco di immagini evocative e giochi di parole, l’autrice invita il lettore a riflettere sulle contraddizioni della vita e sull’incertezza del presente. I versi si alternano tra momenti di riflessione profonda e toni più leggeri, talvolta ironici, come una danza tra il dolore e la bellezza delle piccole cose. Le poesie trattano temi come l’amore, il passato, la memoria, la solitudine e la ricerca di significato, con riferimenti familiari e affettivi. La figura del padre, della madre e le relazioni personali sono centrali in molte liriche, come pure il confronto con la propria identità in continua evoluzione. In ""Come sono adesso"", ogni poesia si presenta come un frammento di vita, che si snoda tra esperienze quotidiane e riflessioni universali, immergendo il lettore in un viaggio interiore."
14,00

Dei legami e dei sentimenti

Valentino De Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 64

"Nell'opera Dei legami e dei sentimenti, Valentino raccoglie 43 poesie, come i suoi anni nel 2025, intrecciando emozioni e riflessioni ispirate dalle persone a lui care. La figlia Nicole, i fratelli Tony e Joseph, il padre scomparso, la madre e gli amici più stretti diventano protagonisti di versi intimi e sentiti. Non mancano poesie dedicate al lavoro, all'amore ed a difficoltà vissute, con il desiderio di lasciare ai lettori un promemoria emotivo. La natura, infine, è fonte inesauribile di meraviglia e ispirazione. Valentino De Roma nasce a Napoli nel 1982. Dopo vent'anni nel vivace capoluogo campano, vive a Rapallo per dodici anni, per poi stabilirsi a Viareggio, suo rifugio da oltre un decennio. Laureato in Ingegneria Informatica e specializzato in Neuro Management, unisce competenze tecniche e gestionali in una carriera nel settore IT e telecomunicazioni. Ex rugbista agonista, è anche poeta ed ama cantare. Padre devoto, trae ispirazione dalla figlia Nicole, il centro del suo mondo. La sua poetica esplora emozioni, legami e trasformazioni con sensibilità e passione."
14,00

Un attimo della mia vita

Maristella Barsotti

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2025

pagine: 64

"Barsotti Maristella, nata a Campiglia Marittima, risiede a Castagneto Carducci (LI). Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Pisa, attualmente insegna presso la Scuola secondaria di primo grado “L. Bezzini” di Donoratico in provincia di Livorno. Nel 2024 ha pubblicato la silloge “Antico Amore” con la Casa editrice CTL di Livorno. Ha partecipato come autrice all'antologia di Poesie d'Amore “Tra un fiore colto e l'altro donato”, edita da Aletti nel 2024 e all'antologia “Il Federiciano”, Aletti 2025. Ha effettuato numerosi concorsi di poesia ricevendo molte menzioni di merito, si è classificata come finalista ad un concorso internazionale di poesia inedita in Sicilia nell'agosto 2024 e ha ottenuto, inoltre, il secondo posto al Concorso Internazionale di poesia estemporanea “Il Federiciano”, presieduto da una Giuria Internazionale, che si è svolto ad Augusta (SR) nell'agosto 2024. È finalista al Premio Internazionale “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Il paese della poesia d'amore”, bandito da Aletti nel febbraio 2025. Continua a scrivere poesie, una passione che coltiva sin dall'infanzia e ha l'intenzione di dedicarsi anche ad opere di narrativa.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.