Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Fogarolo

Caccia al ladro virtuale! Una storia e tanti giochi per navigare consapevoli sul web. La banda degli smanettoni

Anna Fogarolo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2022

Super intelligente, super connessa, super consapevole, ha intenzione di riparare i torti della rete, di fermare cyberbulli e ripristinare ordine e giustizia!!! E tu? Sei uno smanettone Consapevole, attento e critico? Leggi la storia e mettiti a a prova! Una storia divertente, giochi ed enigmi per promuovere un uso consapevole e sicuro del Web e dei Social Network. Età di lettura: da 10 anni.
14,50 13,78

Il furto dell'identità digitale. Una storia e tanti giochi per navigare consapevoli sul web. La banda degli smanettoni

Anna Fogarolo

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

pagine: 63

Nuovi eroi sono arrivati in città! La banda degli smanettoni! Super intelligente, super connessa, super consapevole, ha intenzione di riparare i torti della rete, di fermare cyberbulli e ripristinare ordine e giustizia. E tu? Sei uno smanettone consapevole, attento e critico? Leggi la storia e mettiti alla prova! Una storia divertente, giochi ed enigmi per promuovere un uso consapevole e sicuro del web e dei social network. Età di lettura: da 10 anni.
12,50 11,88

Le cartastorie. Un gioco per imparare a raccontare

Anna Fogarolo

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

Le cartastorie propone più di 250 carte e un volume con attività per imparare a raccontare storie giocando e divertendosi. Con il gioco i bambini possono creare facilmente storie sempre nuove che sollecitano il lavoro di gruppo, l'ascolto e la produzione scritta e orale. Le carte offrono un'ampia possibilità di creazione narrativa, dal successo sempre garantito grazie ai bordi con i codici a colori che facilitano gli accostamenti e ai due livelli di difficoltà che rendono il gioco accessibile a tutti i bambini e adattabile alle diverse situazioni di apprendimento. Le storie sono sviluppate in quattro differenti ambientazioni - la fattoria, il castello, lo spazio e i pirati -, che offrono una ricchissima varietà di sviluppi possibili, combinando situazioni e personaggi diversi. Il volume che accompagna le carte fornisce agli insegnanti, oltre alle istruzioni del gioco e a varie riflessioni sull'importanza dello storytelling nella didattica e sugli ingredienti fondamentali che caratterizzano una storia, proposte didattiche operative per valorizzare la narrazione non solo come esercitazione linguistica ma anche come attività di condivisione sociale che aiuta a dare voce alle proprie emozioni, a costruire relazioni e a comprendere gli altri e le loro azioni.
20,00

Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli

Anna Fogarolo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2016

pagine: 126

Bello il web! Ma... Luca, Lara e Matteo, grandi "smanettoni" ed espertissimi navigatori, inciampano purtroppo in qualche guaio. Ne usciranno più attenti e, di sicuro, veramente più esperti. Una divertente storia con dentro un piccolo manuale o, se volete, un piccolo manuale raccontato come una storia, con l'aiuto di fumetti, quiz e laboratori. Un libro utile per imparare a difendersi da chi in rete vuole darci fastidio, o da chi vuol farci del male, ma anche per capire quando siamo noi a sbagliare. Senza paura, ma sempre con gli occhi bene aperti!
15,00

Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio del social network

Anna Fogarolo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 125

Facebook ha demolito le barriere convenzionali e formali portandoci in una nuova realtà fatta di "Mi piace", timeline e tag, in cui le condivisioni, il passaparola e le opinioni si posizionano al centro della quotidianità. La discussione sull'utilizzo corretto del più famoso social network è aperta, complessa e coinvolge tutti, soprattutto chi, per paura o incapacità, preferisce rinunciare a una tra le più interessanti opportunità, anche di tipo educativo, offerte oggi da internet. Il volume si rivolge principalmente a insegnanti, educatori e genitori che desiderano imparare a padroneggiare Facebook, per apprendere come gestire la propria privacy, sfruttarne le potenzialità e coordinare correttamente gruppi, pagine e profili, in modo da avvicinarsi al linguaggio dei più giovani. "Do you speak Facebook?" fornisce un'originale panoramica del mezzo che permette di svincolarne la fruizione da un aspetto prettamente ludico e di apprezzarne quello formativo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.