Il tuo browser non supporta JavaScript!

ERICKSON

STRUMENTO LINEA DEL 100

BORTOLATO

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

11,80

Ciao, ciao!

Jeanne Ashbé

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 32

Per dare insieme un nome alle emozioni Dall'esperienza della Ricerca e sviluppo Erickson gli albi 0-3 anni per stimolare nel bambino: l'acquisizione di comportamenti corretti, il legame relazionale con l'adulto, le facoltà cognitivo-linguistiche. Età di lettura: da 0-3 anni.
9,90

Non si fa

Jeanne Ashbé

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 28

Per dare insieme un nome alle emozioni Dall'esperienza della Ricerca e sviluppo Erickson gli albi 0-3 anni per stimolare nel bambino: l'acquisizione di comportamenti corretti, il legame relazionale con l'adulto, le facoltà cognitivo-linguistiche. Età di lettura: da 0-3 anni.
9,90

Altissimo potenziale intellettivo. Strategie didattico-educative e percorsi di sviluppo dall'infanzia all'età adulta

Federica Mormando

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 180

Il 3% della popolazione è rappresentato da persone con potenzialità intellettive fuori della norma, troppo spesso non riconosciute già da piccole. A scuola il loro «talento» diventa quasi sempre un problema: le attitudini straordinarie sono inscatolate nel sistema-classe che, il più delle volte, interpreta in maniera egualitaria le pari opportunità, anziché adeguare l'offerta didattica a ciascuno. Gli allievi ad alto potenziale intellettivo si annoiano alle ripetizioni, si demotivano davanti a prove per loro troppo facili. Spesso si agitano, disturbano, o si distraggono. Per queste reazioni si sospetta abbiano disturbi di apprendimento o di personalità. Così il percorso scolastico non li aiuta a sviluppare doti che sarebbero preziose per la società. Questo libro è una chiave d'accesso alla superdotazione intellettiva, per genitori, insegnanti, adulti/ex-bambini non valorizzati. Come riconoscere e non mortificare l'iperdotazione intellettiva, il pensiero intuitivo, il pensiero creativo, i doni artistici? Il testo contiene indicazioni per attività pratiche di approfondimento e di arricchimento, che permettano agli insegnanti di dare pari opportunità di formazione agli allievi ad alto potenziale intellettivo.
19,50

7 giorni con Riccio

Alessandra Baretter

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un richiamo sveglia Riccio. Chi sarà? Riccio alza gli occhi e vede l'amico Gufo appoggiato sul ramo di un albero: «Che succede?», domanda... assieme a mamma e papà per imparare: ad ascoltare, comprendere e memorizzare; a mantenere l'attenzione e la concentrazione; a pianificare sequenze di azioni; ad affinare l'orientamento spaziale; a incrementare le competenze logiche e inferenziali. 7 giorni, 7 episodi, 60 figurine da ritagliare e incollare per costruire. Età di lettura: da 3-5 anni.
12,50

Buona notte bambini. Una storia e tante ninne nanne per addormentarsi sereni

Alberto Pellai

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 51

Finalmente a casa! Gatto Lollo ancora stringe tra le zampe il suo piccolo gomitolo di lana rossa. Quanta strada hanno fatto insieme! Quante ne hanno viste! E alla fine si addormenta... La mamma lo guarda e sorride. È bello vedere il proprio cucciolo che dorme. Un'avventura notturna raccontata con poesia per addormentare serenamente i bambini, accompagnata da un CD audio con la favola, dolcissime ninne nanne e utili consigli per mamme e papà. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Un giorno al museo

Susan Verde

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 40

Sai che esiste un posto in cui puoi attraversare un campo di fiori, danzare sotto un cielo stellato, urlare di paura, gridare di gioia e vivere tutte le emozioni del mondo? E tutto in un giorno solo! Dove? Al museo! Entra nelle sue stanze e vivi l'avventura sorprendente dell'arte: guarda i quadri, crea il tuo capolavoro, disegna e colora le attività che trovi nel libro! Età di lettura: da 4 anni.
14,50

DBT Skills nelle scuole Skills Training per la regolazione emotiva negli adolescenti (DBT STEPS-A)

James Mazza, Elizabeth T. Dexter-Mazza, Alec L. Miller, Jill H. Rathus, Heather E. Murphy

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 566

Il DBT STEPS-A rappresenta un adattamento delle componenti proprie del programma di skills training della terapia dialettico-comportamentale (DBT) per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Diversi studi hanno infatti dimostrato la sua efficacia nel migliorare la capacità di tolleranza alla frustrazione e di regolare le emozioni e nel ridurre i comportamenti impulsivi. L'applicazione di tale programma nelle scuole significa diminuire notevolmente il tempo e le energie investite negli interventi rivolti agli alunni che infrangono le regole scolastiche. Il corpo docenti si ritrova in determinati contesti a dover contrastare comportamenti aggressivi, inadeguati e impulsivi agiti dagli alunni il più delle volte attraverso punizioni, sospensioni, allontanamenti dalla classe, azioni disciplinari, ecc., cui si deve aggiungere il tempo speso negli incontri con i genitori al fine di individuare strategie di intervento adeguate. Il DBT STEPS-A ha dimostrato di ridurre le segnalazioni di comportamenti non consoni alle norme risparmiando così risorse preziose. Inoltre tale protocollo è risultato avere un grande potere preventivo, riducendo i casi di adolescenti con difficoltà emotive e comportamentali conclamate. Nel corso di 30 settimane di lezione DBT Skills nelle scuole aiuterà gli studenti a elaborare strategie comportamentali - quelle che gli autori definiscono strategie di «miglioramento della vita» - che potranno utilizzare per risolvere problemi in una prospettiva a lungo termine, come ad esempio non abbandonare la scuola e andare all'università, mantenere relazioni amorose significative o lavori importanti.
28,50

L'uomo delle bolle

Irene Biemmi

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 32

Muoveva braccia e gambe volteggiando su se stesso e disegnava grandi cerchi nell'aria. Come per incanto enormi bolle di sapone si formavano sopra gli occhi meravigliati dei passanti. Noi bambini saltavamo pazzi di gioia, cercando di toccarle. Appena una bolla scoppiava chiedevamo con impazienza: «Ancora! Ancora! Fanne un'altra!». Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Montessori dalla A alla Z. Lessico della pedagogia di Maria Montessori

Battista Quinto Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 270

Il modello pedagogico montessoriano è stato, negli ultimi anni, quello che in assoluto ha ricevuto più seguito, diffusione e riconoscimenti, non solo in Italia ma in tutto il mondo, fino al punto di diventare un vero e proprio «Metodo» applicato in un numero crescente di scuole. Il pensiero della Montessori è però un pensiero complesso, e non è sempre facile orientarsi nel corpus delle sue numerosissime opere - così come nel labirinto delle centinaia di pubblicazioni su di lei. Dopo un lungo lavoro di studio filologico, analisi e selezione delle fonti, Battista Quinto Borghi, presidente della Fondazione Montessori Italia, colma una grande lacuna nella letteratura pedagogica, scrivendo il primo dizionario del lessico montessoriano. Un libro scritto e pensato per educatori, genitori, pedagogisti, ma anche per chiunque sia interessato a conoscere da vicino il pensiero della più famosa pedagogista italiana.
16,50

In quarta con il metodo analogico: Matematica al volo in quarta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico-Italiano in quarta con il metodo analogico. Lettura, comprensione, composizione, analisi grammaticale e logica

Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 410

"Matematica al volo in quarta" rappresenta la continuazione de "La linea del 20", "La linea del 100" e "La linea del 1000".Come eserciziario può essere adottato anche da classi che non abbiano in precedenza utilizzato tali testi, perché usare il metodo analogico è come "rimettere i bambini sul binario giusto", con un insegnamento chiaro e immediato, come piace a loro, lontano dalle lungaggini della didattica. Il percorso si snoda lungo 525 esercizi da intendersi come tappe verso la conquista sicura di tutte le competenze previste per il curricolo di classe quarta. Le esercitazioni sono "autocorrettive", consentendo all'insegnante di attuare una didattica individualizzata o di gruppo, oltre che di classe. Il volume è particolarmente indicato per bambini con difficoltà o stranieri, assicurando a tutti un apprendimento giocoso con il minimo dispendio di energie e il massimo grado di soddisfazione. "Italiano in quarta": Ogni libro è un film che si proietta nella mente di chi legge. Osserva ogni scena come da dietro una telecamera e scopri i segreti del mestiere. Poi diventa tu stesso autore e regista della tua storia. Il cofanetto contiene: il tesoro di Fido e altre storie, il libro di lettura con le avventure del cane Fido e sei brevi racconti; il quadernetto di scrittura, eserciziario per imparare a comporre testi, sperimentare il linguaggio poetico e consolidare le competenze di analisi grammaticale e logica; la guida con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori; le 5 strisce: Tipologie testuali, I segreti del racconto, Thesaurus, Analisi grammaticale, Analisi logica; La megastriscia dei verbi, completa di tutti i modi e i tempi delle 3 coniugazioni e dei verbi essere e avere; l'armadio dei verbi per esercitarsi a classificare le voci verbali. Il Metodo Analogico Bortolato fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento in un gioioso volo di scoperta.
23,00

Tinkering coding making per bambini dai 6 agli 8 anni

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 92

Tinkering, coding e making: che cosa sono? Attività che permettono fin da piccoli, competenze chiave del XXI secolo. Il tinkering è libero sfogo alla creatività, ma anche aumentare la consapevolezza che si sta facendo nella ricerca costante del giusto espediente. Il coding è favorire lo sviluppo del pensiero computazionale, della capacità di analizzare problemi e cercare soluzioni. E, prima ancora che davanti a uno schermo, se ne imparano le basi usando solo un album da disegno. Il making è dar vita a un progetto comune tramite la fabbricazione di qualcosa; favorisce la capacità di collaborare e comunicare sviluppando il pensiero critico. Le otto attività proposte in questo volume, metà delle quali realizzabili senza l'utilizzo di dispositivi elettrici, consentono a insegnanti o genitori intraprendenti di far conoscere ai bambini il tinkering, il coding e il making in modo divertente e creativo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.