Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erickson

PEI inclusivo alla primaria. Attività di coppia/gruppo per integrare i traguardi delle discipline con le quattro dimensioni del PEI

Sofia Cramerotti, Dario Ianes, Flavio Fogarolo, Benedetta Zagni

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 204

Il raccoglitore del PEI inclusivo alla scuola primaria contiene attività che intrecciano le quattro dimensioni del PEI con le discipline. Le quattro dimensioni del PEI: Dimensione della relazione, dell’interazione e della socializzazione; Dimensione della comunicazione e del linguaggio; Dimensione dell’autonomia e dell’orientamento; Dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento. Le discipline: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e tecnologia, inglese, musica, arte e immagine, educazione motoria, educazione civica. Personalizza il tuo raccoglitore con le schede operative di questo primo set e integra i materiali con le nuove uscite!
27,50 26,13

Gli essenziali. Il mio raccoglitore di classe terza. Secondaria di primo grado

Carlo Scataglini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 120

120 schede facilitate da completare e da costruire per alunni con disabilità e altri bisogni educativi speciali. Il raccoglitore ad anelli contiene 120 schede che presentano gli argomenti principali del programma delle discipline storia, geografia e scienze per la classe terza della scuola secondaria di 1° grado. Un materiale inclusivo utile per tutta la classe, ma rivolto in particolare agli alunni con maggiori difficoltà scolastiche, agli alunni con disabilità o con altri Bisogni Educativi Speciali. I contenuti disciplinari essenziali vengono proposti in 3 tipologie di schede, in modo da presentare, fruire con i compagni e sintetizzare i singoli temi: Schede Percorso, in cui si espongono i contenuti disciplinari semplificati e facilitati secondo il percorso curricolare; Schede Cooperative «L’unione fa la forza», da completare o costruire insieme a un compagno o al gruppo; Schede Traguardo, con le quali ripassare i contenuti appresi esercitando abilità e competenze trasversali con mappe, linee del tempo e sticker per il completamento. La struttura a raccoglitore consente agli alunni di inserire nuove schede originali, individuali o di gruppo, ampliando il materiale didattico-disciplinare essenziale a disposizione di tutta la classe.
23,00 21,85

Dislessia. Cosa fare (e non). Scuola primaria. Guida rapida per gli insegnanti

Filippo Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Avete mai pensato alle strategie più efficaci per gestire un bambino o una bambina con dislessia alla scuola primaria? Questo libro, nello stile di un quaderno di Teacher Training, propone istruzioni «pronte all’uso» per affrontare con successo 14 situazioni problematiche e difficoltà tipiche della dislessia. Perché un bambino o una bambina con dislessia ha bisogni specifici ma NON è una persona problematica.
16,50 15,68

Fiabe di Andersen

Carlo Scataglini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 132

Pollicina, La Sirenetta, I vestiti nuovi dell'imperatore, Il brutto anatroccolo, Il soldatino di stagno: ecco alcune tra le 10 fiabe più belle di Hans Christian Andersen presenti in questo volume, che costituiscono un patrimonio narrativo senza tempo per tutti i bambini e le bambine. Con un linguaggio semplificato, facilitazioni per la lettura, immagini evocative e divertenti giochi finali, questa raccolta di fiabe classiche – da ascoltare anche in audiolibro – farà rivivere emozioni e sentimenti di grande intensità. Età di lettura: da 6 anni.
11,90 11,31

Vocabolario illustrato. Le parole per imparare

Michele Daloiso, Marco Mezzadri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 480

La lingua italiana è un mondo sterminato di suoni, significati, sfumature, sinonimi, contrari, parole di origine straniera, parole con doppi o tripli significati, accezioni grammaticali diverse, difficoltà grammaticali e difficoltà ortografiche. Ogni tanto questo mondo è così grande che ci sembra di perderci! Questo Vocabolario illustrato è uno strumento che ti può aiutare a ritrovare la strada mentre leggi, a capire meglio il testo, a studiare con più facilità e a scrivere con parole più precise i tuoi pensieri. In particolare a scuola, quando leggi le spiegazioni, le consegne e gli esercizi o quando incontri un uso specifico di un termine, puoi sperimentare un senso di difficoltà o puoi incontrare ostacoli nella comprensione. Capire le parole per imparare, capire che i significati delle parole possono variare a seconda del contesto, arricchire il tuo lessico e renderlo sempre più fluido e specifico: questo è lo scopo di questo vocabolario illustrato! In questo vocabolario, trovi le 4.000 parole per imparare più frequenti nei tuoi libri a scuola. Ricorda, però, che se non trovi una parola oppure vuoi sentire come si pronuncia o, più semplicemente, vuoi divertirti a scoprire parole nuove, puoi sempre cercarla nella WEB APP! Basta andare all’indirizzo: https://risorseonline.erickson.it/webapp e inserire il codice segreto che trovi nell’ultima pagina del vocabolario! Adatto a tutti i bambini e le bambine della scuola primaria, è uno strumento fondamentale per imparare e diventare autonomi nello studio. Contenuti: 480 pagine a colori; 4.000 lemmi ad alta frequenza nei libri scolastici; definizioni scritte con un linguaggio semplice e accessibile; esempi d’uso tratti dai libri scolastici; caratteri ad alta leggibilità; indicazione della sillabazione e delle funzioni grammaticali; strumenti e approfondimenti per riflettere sulla lingua e per imparare a usare un vocabolario; spazio per la personalizzazione in cui aggiungere esempi d’uso tratti dal proprio contesto quotidiano. Età di lettura: da 6 anni.
19,80 18,81

Avventure matematiche con il pop-it. Sfide numeriche di calcolo e geometria

Giuseppina Gentili, Valeria Razzini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 64

Partecipa anche tu alla caccia al tesoro nel paese di Chissadove! Assieme a 4 simpatici personaggi e con l’aiuto prezioso del pop-it allegato affronterai sfide e misteri matematici, risolverai rompicapi e problemi geometrici! Questo colorato quaderno operativo propone 56 divertenti attività lungo il percorso che ti condurrà al tesoro finale. 10 tappe per allenarti in modo divertente e sfidante su: Numerazione, Calcolo mentale, Moltiplicazioni e divisioni, Tabelline fino al 10, Percentuali, Statistica, Labirinti, Addizioni e sottrazioni entro il 20, Problemi, Simmetria, Figure geometriche, Perimetro, Frazioni, Logica, Decimali. In allegato il pop-it con numeri da 1 a 100 e fasce colorate per evidenziare le ventine e facilitare il calcolo.
16,50 15,68

Scienze facili per la scuola secondaria di primo grado. Unità didattiche semplificate dal magnetismo alla genetica. Classe terza

Carlo Scataglini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 264

La vera inclusione nei percorsi didattici in classe passa per una rielaborazione attiva dei materiali, condotta in maniera organizzata e condivisa, che renda i temi da studiare adeguati, interessanti e motivanti. Se in classe si promuove la partecipazione, le conoscenze di ciascuno diventano naturalmente aiuti, chiarimenti e risorse utili per tutti. Il volume segue questo principio, esponendo gli argomenti di scienze della classe terza in modalità sia sintetica (completa) che essenziale (semplificata), con mappe anticipatorie e mappe complete, concetti chiave, glossari, illustrazioni esplicative, verifiche a più livelli, quiz riassuntivi. Gli argomenti, suddivisi in tre moduli, riguardano: Energia, elettricità e magnetismo; La Terra e il Sistema Solare; L’Evoluzione e la storia della vita e spaziano dalla descrizione dei minerali alle forze che modellano il pianeta, dall’origine dell’uomo al sistema nervoso, dagli apparati riproduttori fi no alla genetica, tutti proposti in modo significativo per il proprio livello di competenza. Sono presenti anche attività ed esperimenti per gruppi cooperativi, che è possibile registrare sui cartelloni in allegato, oltre alle Risorse online che contengono ulteriori proposte didattiche.
23,00 21,85

Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 1ª

Daniela Lucangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Parti per il campeggio con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
8,90 8,46

Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 2ª

Daniela Lucangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Esplora le colline con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
8,90 8,46

Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 3ª

Daniela Lucangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Esplora antiche rovine greche con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
8,90 8,46

Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 4ª

Daniela Lucangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Parti per il campo estivo sul lago con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze.8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
8,90 8,46

Estateimparo. Compiti per le vacanze. Classe 5ª

Daniela Lucangeli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 128

Letture, esercizi e giochi intelligenti per trascorrere un'estate divertente Parti per una visita al museo con Plus, Fly e Slow, tre inseparabili amici che ti suggeriranno consigli e strategie per tenerti in allenamento durante le vacanze. 8 avventure per 8 settimane estive su: italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. All’interno del volume le attività sono intervallate da giochi che potrai svolgere da solo o in compagnia e da dieci tavole illustrate che ti guideranno nelle avventure di Plus, Fly e Slow. Come Sorridoimparo, anche Estateimparo segue i principi educativi proposti dalla Professoressa Lucangeli, cioè favorire l’apprendimento e il ripasso in un clima di benessere.
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.