fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Iaccarino

Il prato negli occhi

Anna Iaccarino

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2024

pagine: 220

Il Prato negli occhi è un romanzo sull’amore, un viaggio sulle infinite declinazioni dell’essere e dare amore. Una trama da scoprire tutta d’un fiato, fino a perdersi dentro le scene raccontate in un incalzare d’attesa. Nasce dalla penna di una donna che guarda al mondo e prova a camminarne l’anima. Un percorso al femminile a più voci, accompagnato a un sentire maschile come compagno itinerante di viaggio. La protagonista, Lara, animo delicato, tempra forte. Le amiche, caos d’amore. Pur di contribuire a nutrire il bene per la vita, il seme della complicità, s’inventano interessi convergenti senza mai prevaricare l’una sull’altra, accomunate da una positività che tenta di superare le linee di fragilità di ognuna di esse. Dimostrando che le complessità delle storie, dei sentimenti, delle passioni, delle occasioni mancate, si superano solo grazie alla generosità del “farsi” amore.
18,00 17,10

Di vita e frammenti

Anna Iaccarino

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2021

pagine: 160

Incontri col tempo, pensieri sparsi, silenzi liberati. Voci e luci di un'anima in viaggio. Il manoscritto si compone di due spaccati narrativi accompagnati da un unico filo conduttore: abitare schegge di vita a passo di emozioni. Perché facciamo fatica a ritrovarci in quello che siamo veramente? Perché vestirsi di cornice è più facile che essere quadro. Uno schizzo di schegge che stride e combatte ornerebbe invece del dipinto più bello il tempo di noi. La perfezione incompiuta che sorvola le ali di atterraggio e si ferma al coraggio.
12,00 11,40

Il tempo di Noi. Passi in cammino di parole

Anna Iaccarino

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2019

pagine: 124

"Il tempo di noi": Il protagonista di questo breve viaggio è un uomo che si racconta attraverso spaccati del proprio tratto esistenziale e di vita familiare, con un fulcro centrale: l'amato bisnonno e le donne che incontrano il suo cammino. Quel sentire al femminile che nella diversificazione di vissuti e sensibilità, ne incarna l'insieme di unicità dalle mille sfumature d'essere. La rappresentazione dell'autrice si muove veloce, calcando la figura del protagonista-narratore immaginandolo quasi come un soggetto esterno al suo stesso personaggio, una voce itinerante che elabora il senso degli avvenimenti attraverso la descrizione dei sentimenti più che della storia. Flash di memoria, tracce di profili senza compiutezza, cammini che si attraversano in lampi di svisceramento emozionale di azioni ed eventi. "Passi in cammino di parole" Il canto libero di una donna che ama vestire d'inchiostro pensieri, emozioni, parole in versi. Un tocco di incedere di riflessioni, sensazioni, voci sospese, che parlano allo scorrere distante dei giorni. Il tessuto descrittivo di un sentire sussurrato che in punta di piedi prova a cogliere assaggi di esistenza, dando pausa alle risposte del tempo. Empatie emotive, l'imprevedibilità del divenire che la vita sa sempre dare in dono a un nuovo volgere, attraverso pagine lievi volte a quella umanità che vorrà ritrovarsi ed abbracciarne passi di parole.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.