Libri di Anna Magistà
In fondo al mio castello
Anna Magistà
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 68
Victor è un ragazzino succube di una madre ansiosa ed egoista, sempre pronta a trasferire tutte le sue paure su di lui. La donna convince il figlio a stare lontano dal mondo esterno, perché troppo pericoloso, e a vivere nel loro castello, facendosi compagnia a vicenda. Ad un certo punto, però, Victor avvertirà l’esigenza di esplorare il mondo e, per farlo, dovrà mettersi in viaggio, partendo dai sotterranei del castello, luoghi dove abitano le paure che sfociano in lamenti striduli e assordanti. Solo, sperduto e senza sapere cosa fare, si imbatterà in diversi personaggi e dovrà, di volta in volta, fare delle scelte, fino a quando comprenderà l’importanza di seguire la voce dell’intuizione per riuscire a camminare sulla strada giusta. La stessa voce che spesso scegliamo di non ascoltare per non dare dispiacere agli altri o al sistema in cui viviamo, senza renderci conto che, così facendo, rinunciamo a qualcosa di veramente grande: la nostra felicità. Età di lettura: da 5 anni.
... E se la festa fosse adesso?
Anna Magistà
Libro: Libro in brossura
editore: Gagliano Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 51
Cosa accadrebbe se adesso, in questo preciso momento, ognuno di noi decidesse di festeggiare qualcosa, o meglio ancora, di festeggiare qualcuno? Cosa accadrebbe se ognuno di noi uscisse dalla propria tana per trasformare una comune giornata di neve in una splendida giornata di festa? Accadrebbe che tutti come d'incanto, ci ritroveremmo catapultati nella nostra infanzia, a quando eravamo bambini, a quando ogni giorno era festa, ogni giorno erano sorrisi, ogni giorno era Natale! E per chi un'infanzia non l'ha avuta c'è ancora tempo per essere felici e allora e se la festa fosse adesso?
... E vivo felice e contenta. Racconti dall'anima
Anna Magistà
Libro: Libro in brossura
editore: Gagliano Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 51
"... e vivo felice e contenta. Racconti dall'anima". È una raccolta di Fiabe che l'autrice, ci regala a testimonianza di un lungo viaggio, meraviglioso ma difficoltoso, alla scoperta di se stessa, un viaggio tortuoso, pieno di insidie, che non tutti sono disposti ad affrontare. L'autrice racconta se stessa, si mette a nudo. Ogni Fiaba rappresenta per il lettore un invito, un biglietto per partire, un aiuto: un bruco, pigro e con molte paure e la sua iniziazione alla vita; un gufo sempre pronto ad aiutare gli altri e noncurante di se stesso; due bambine divise tra la ricerca dell'amore per se stesse e quella per l'approvazione dell'amore degli altri. E ancora, una lampada "magica" che invita a spostare lo sguardo alla propria interiorità; una farfalla che parte alla scoperta dei suoi desideri per realizzarli; un messaggio nella bottiglia trasportato dal mare il cui scopo è togliere l'ancora delle paure.