Il tuo browser non supporta JavaScript!

NeP edizioni

Squitty. A chi corre sopra il filo

Ilaria Colasanti

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 16

Squitty è morbido e grigio, talmente piccolo da entrare tutto in una mano. Trascorre tutto il tempo a volteggiare in mille piroette, creando ogni giorno nuove «cose strabilianti», sensazionali. Lui non è un semplice roditore: è un criceto acrobata, un artista circense, proprio come la sua piccola padroncina. Ed è proprio lei a evocarlo fra le pagine di questo breve racconto: attraverso le sue parole, il tenero ricordo di un'amicizia straordinaria diventa un commovente elogio al sentimento puro e sincero, in grado di dare senza chiedere nulla in cambio che non sia amore. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Modelli di architettura. Scarti del progetto. Pezzi da museo

Alessandra Di Giacomo

Libro: Copertina rigida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 336

L'importanza del modello nella progettazione architettonica. Il testo indaga il portato strategico della modellazione in termini generativi e conoscitivi nel quadro delle nuove realtà processuali del progetto. Il volume tenta di occupare uno spazio ancora troppo vuoto, per il disinteresse diffuso a fronte di uno sviluppo straordinario delle pratiche di modellazione, per diffondere un'adeguata conoscenza delle profondità concettuali, cognitive e operative dei suoi dispositivi ai fini del loro uso consapevole nel progetto. Proprio nei principi di concretezza e consapevolezza dell'uso può essere rintracciata la fondatezza di questo lavoro, essendo l'autrice, direttamente implicata in queste pratiche.
48,00

Ti verrò a cercare nelle isole di Langerhans

Maria Luisa Pasqualicchio

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 118

Fare poesia in un momento storico in cui l'arte di mettere insieme parole è sempre più sottovalutata è una grande sfida. Questi componimenti si scontrano con le contraddizioni dell'essere umano: odio e amore, coraggio e codardia, sogno e realtà, con velata ironia e proprio per questo sono immediate, come un colpo di bisturi che recide tutte le connessioni che intercorrono tra giusto e sbagliato, tra verità e menzogna. Non si presentano mai serie e presuntuose, ma ripercorrono la tradizione letteraria in maniera cauta, e col pretesto del tema dell'amore, ne scardinano i luoghi comuni: così la donna angelo diventa uomo, e l'amore libero e senza sesso. Dalle origini con san Francesco d'Assisi, Dante e gli stilnovisti, Leopardi, D'Annunzio, Montale, la nostra letteratura è rimodellata e accostata a termini presi in prestito dall'ambito scientifico. Non a caso le isole di Langerhans, situate nel pancreas, sono la metafora ideale per rappresentare una ricerca che porterà inevitabilmente a un non-luogo. Queste sono poesie d'amore, perché sono coraggiose, e il coraggio, dal latino cor habeo, è sempre solo una questione di cuore.
12,00

Musica e danza

Antonio Sorgi

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 124

In qualsiasi ambito artistico, quando due figure professionali hanno il compito di interagire per raggiungere un determinato obiettivo, si devono considerare diversi aspetti. Compatibilità caratteriale, reciproca disponibilità a collaborare per superare qualsiasi problematica, e perfino la condivisione di interessi in altri settori dell'arte e della cultura. Nel rapporto di collaborazione tra insegnante di tecnica della danza classica e maestro collaboratore si aggiunge un altro aspetto, ovvero, la comunicazione, che a volte determina positivamente o negativamente un rapporto di lavoro. Infatti, durante la lezione di danza si incontrano due artisti che pensano e parlano con due linguaggi differenti: la metodologia della danza e le regole dettate dalla prassi musicale. Ma spesso si aggiunge anche la comunicazione non verbale, in questo caso intesa come movimento del corpo. Avendo acquisito una lunga esperienza in qualità di musicista per la danza, in questo testo ho voluto approfondire tale problematica, con l'auspicio che possa essere una valida guida per chi si accinge ad intraprendere la professione del docente di danza classica o del maestro collaboratore.
15,00

Con letizia... Ho compiuto un viaggio all'inferno e sono sopravvissuta...

Isabella Flores

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Un architetto vince il concorso per il posto di responsabile dell'ufficio tecnico indetto dal comune di una cittadina di montagna nell'estremo nord d'Italia, con le case in pietra, i balconi in legno decorati con gerani, le tendine ricamate alle finestre, i comignoli fumanti che impregnano l'aria di profumo di legna. In questa località amena spera di trovare una residenza definitiva dopo una vita da nomade subita a causa del lavoro paterno, con continui traslochi e sempre in movimento. In realtà l'esperienza in Valfiorita sarà un altro viaggio, un viaggio intorno al mobbing. Un viaggio dentro se stessa, cercando soccorso in ricordi di giorni felici per astrarsi da una realtà tanto crudele, costellata di personaggi foschi e patetici che, se non parte di tanta tragica vicenda, potrebbero risultare divertenti. Il racconto delle vicende lavorative e personali della protagonista può essere d'aiuto a coloro che hanno subito situazioni simili senza avere il coraggio di denunciarle. Un viaggio all'inferno può non essere di sola andata. La protagonista ha trovato la forza di percorrere anche la lunga strada del ritorno.
15,00

I Follibosco. Piccoli, felici... e così vicini

Sara Patrizia Daina, Flavia Sironi

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 184

Conosci i popoli dei boschi? Ce ne sono tanti, lo so! Ci sono gli gnomi, le fatine, i troll... Ogni luogo della terra ha i suoi popoli, proprio come per gli esseri umani, solo che quello di cui ti parlerò è un popolo speciale. I boschi italiani sono abitati dai Follibosco, i folletti dei nostri boschi! Sono creature misteriose che nessun uomo ha mai visto. Anzi, qualcuno sì, ma te lo racconterò più avanti. Vivono nelle pieghe più recondite della terra. Abitano sotto le radici delle piante, nei buchi dei legni, nei tronchi degli alberi, sotto zolle di terra. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Memoria e rinascita. Da una terra distrutta ad una terra di speranza

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 378

La vita ci sottopone talvolta a prove molto dure lasciando dietro di sé uno strascico di sofferenze e di lutti. Ma in fondo al tunnel c'è sempre una luce di rinascita e di speranze. Questo libro, dopo i tragici eventi del terremoto dell'agosto 2016 vuole testimoniare che questa luce di speranza e di rinascita non si è mai spenta nelle genti di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto, ma che risplende nei loro cuori e nei cuori di tutti noi.
20,00

Queen Mary. Maria Regina donna coraggiosa

Gino Carlomagno

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 146

In questo romanzo l'autore ha limitato l'azione investigativa dell'infaticabile Ispettore Gregòri, per dare molto più spazio al racconto. La storia di questa donna è talmente ricca di contenuti che l'autore l'ha voluta riportare nella sua interezza, senza aggiungere altro al racconto appassionato fatto dalla stessa protagonista. L'autore Gino Carlomagno racconta in questo romanzo la storia di una donna incredibilmente coraggiosa, con l'augurio di trasmettere le stesse emozioni che egli ha vissuto nell'ascoltarla e trascriverla.
16,00

Famiglia e scuola. Educatori in dialogo. Atti del Convegno (7 novembre 2019)

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 85

Il volume presenta gli atti del Convegno Famiglia e scuola: educatori in dialogo. Il ruolo delle emozioni nello sviluppo della personalità. Molteplici sono state le riflessioni scientifiche emerse da questa giornata di studio, tutte accomunate dal bisogno e dall'interesse di fare chiarezza, allo scopo di tracciare definizioni specifiche, sia nell'ambito della formazione sia in quello della ricerca.
14,00

Il dedalo del mio sogno. Versi e Racconti

Alfredo Silvestri

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 84

"Al posto delle pagine delle eventuali belle parole per la recensione ecco due supportoni personali contro il panico che in questi periodi attanaglia il mondo intero, la psicosi da Coronavirus. La prima consiste nei versi dell'Ecclesiaste (Qoèlet) direttamente dalla Bibbia e l'altra la preghiera di un santo giovinetto quindicenne morto in santità nel lontano 1938 Tonino Rezza, del quale si sono perse le tracce, non ancora beato forse perché figlio di un alto ufficiale dell'aeronautica italiana durante l'ultima guerra: mia madre conobbe casualmente la sua nel 1944 per un grave problema al braccio ebbe un beneficio estremo dal santino che custodiva la preghiera ora a disposizione di tutti voi: trovate la tomba del giovinetto nella basilica dei Santi XII Apostoli a Roma. Grazie mamma, grazie papà, grazie a tutti Voi."
14,00

Preferisco un ragazzo

Karl H. Ulrichs

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 120

Karl Heinrich Ulrichs (Aurich, 28 agosto 1825 - L'Aquila, 14 luglio 1895) viene considerato un pioniere dei diritti gay e il primo scrittore dell'epoca moderna a dichiarare - e mettere in versi - l'attrazione per persone dello stesso sesso. In questo volume vengono raccolte, per la prima volta in italiano, le sue poesie omoaffettive, tradotte e curate da Maurizio Basili.
14,00

Le cose che non sai sulla storia

Diego Balestri

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 140

Siti archeologici che ci permettono di riscrivere l'intera storia dell'umanità, battaglie poco conosciute ma che hanno avuto un'importanza fondamentale nella storia, piani di battaglia mai effettuati, guerre dimenticate troppo in fretta. Questo è un libro che intende fornire un'analisi dettagliata su delle vicende storiche poco conosciute, ma che hanno avuto un'importanza molto particolare nella storia del mondo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.