fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Maria Scaramuzzino

Raccontare Campiglia 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 330

Raccontare Campiglia VII edizione. Ancora un viaggio per le strade di Campiglia Marittima, tra i suoi giorni passati, quelli presenti e quelli futuri. I racconti dell'antologia si arricchiscono di nuovi autori, di nuovi personaggi, di nuove fantasiose avventure che si snodano tra le vie del paese cuore pulsante di questo lavoro nato dalla comunione di tante emozioni, dall'ecletticità di tante menti e dall'insostenibile passione narrativa.
16,00 15,20

Raccontare Campiglia 2023

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 220

Raccontare Campiglia VI edizione. Un successo, una vittoria che affonda le radici nel legame che gli scrittori scoprono ogni volta nuovo e originale con questo borgo medievale. Venticinque racconti per il piacere di essere parte di un progetto che descrive il paese in tempi, mondi e situazioni uniche, attraverso le vibrisse di un gatto, le radici di un albero secolare, le ataviche memorie di un anziano, il cuore palpitante di due innamorati, le muffe delle sue pietre e gli occhi sempre vispi e accesi delle sue finestre. La vittoria di un progetto che si realizza nel nome di Campiglia Marittima protagonista di mille avventure che travalicano il tempo e le sue mura e iniziano con queste pagine il loro viaggio nel mondo.
16,00 15,20

Raccontare Campiglia 2021

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Quinta edizione di Raccontare Campiglia. Il 2021 segna il raggiungimento del primo lustro per quest’appuntamento con la narrativa di chi ama scrivere e di chi ama leggere Campiglia Marittima attraverso le pagine di questa antologia. La forza di questa raccolta narrativa sta nella condivisione empatica di percezioni ispirate da questo borgo, percezioni che permettono l’incontro dell’inventiva creativa di chi scrive e dell’emotività di chi legge. Non vi è infatti racconto, non vi è storia che non abbia affondato le proprie radici in emozioni che Campiglia ha suscitato anche ad un solo passaggio. Tutte queste sensazioni sono trasfuse dai narratori nei loro racconti e donate a quanti, sempre più numerosi, decidono di conoscere questo borgo maremmano anche attraverso le pagine dell’antologia Raccontare Campiglia." (Anna Maria Scaramuzzino)
16,00 15,20

Raccontare Campiglia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 290

16,00 15,20

Raccontare Campiglia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

"Le case del borgo, le sue persiane, i suoi odori di tempo trascorso, i garriti dei suoi rondoni, il frinire delle sue cicale, l’odore di schiaccia e campigliese, tutta questa congerie di sinestetiche emozioni cattura chiunque abbia la fortuna di attraversare le erte vie campigliesi. Un legame che diviene persistente e che da tre anni trova una delle sue più originali e sentite nel concorso letterario 'Raccontare Campiglia'. Un moto d’affetto, d’amore, oserei dire, che ha spinto Umberto Bartoli ad ideare questo premio letterario che diviene un premio per Campiglia stessa, un omaggio dei suoi cittadini e dei suoi ospiti. L’invito a narrare qualcosa che ci leghi a Campiglia, ai suoi personaggi, alla sua storia, per certi versi anche al suo futuro. Perché questa è la magia del narrare: recuperare sensazioni, emozioni, trasformarle in parole e donarle agli altri. Con questo spirito anche per il 2019 'amanti' di Campiglia si sono cimentati in questa prova letteraria che diviene una raccolta di racconti, una raccolta di emozioni, una festa di paese in una calda e stellata sera d’estate." (Anna Maria Scaramuzzino)
15,00 14,25

Macchie d’anima

Anna Maria Scaramuzzino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 170

14,00 13,30

Verde d'uomo. Trenta racconti crudeli

Verde d'uomo. Trenta racconti crudeli

Anna Maria Scaramuzzino

Libro

editore: La Luna

anno edizione: 1991

pagine: 168

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.