Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Segre

La distruzione dell'amore

La distruzione dell'amore

Anna Segre

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Poesia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 140

Amore è una parola irta, pericolosa. Non si cerchi di smussare, diluire, omologare questo elemento divino. Le due contendenti si incontrano e si scontrano nell'accecante proiezione di luce del desiderio e duelleranno fino all'ultimo respiro della relazione alla ricerca di una pace impossibile. Come indica nella prefazione Margherita Giacobino: «i versi di Anna Segre ci dicono qualcosa che dovremmo sapere bene: che due donne non si amano mai da uguali, ma sempre da diverse. Diverse una dall'altra e da ogni altra. E a volte la diversità è opposizione, e le parole non servono per comunicare o dialogare ma solo per ferirsi, a volte insomma l'amore somiglia a una guerra balcanica che cova sordamente, esplode, infuria per anni senza soluzione di continuità, salvo splendide tregue di passione». Ma «non ci sfugga la promessa», chiosa Beatrice Zerbini nella postfazione del libro, «la rivelazione ultima» insediata nei versi: «il male tira i fili, / mentre il bene / si ostina a tessere». Prefazione di Margherita Giacobino. Postfazione di Beatrice Zerbini.
13,00
A corpo vivo

A corpo vivo

Anna Segre

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2023

pagine: 152

Questo discorso amoroso, spezzato in 84 poesie è in realtà una sola frase, pronunciata come unica fino alla fine; è una tela senza giunte, dove l’interpunzione serve solo a prendere fiato. È un viaggio nei processi del pensiero, nel dentro dello sperare, del volere, ma anche un tentativo di varare una caravella. Prima delle caravelle, l’oceano era come una montagna d’acqua inaffrontabile, invalicabile: si navigava seguendo la costa. Arrivare e scoprire, conoscere, esplorare. Avventurarsi, a dispetto del pericolo. C’è qualcosa di più rischioso che amare davvero qualcuno?
15,00
100 punti di lesbicità (secondo me)

100 punti di lesbicità (secondo me)

Anna Segre

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 83

Il curriculum sentimentale di una lesbica dal 1984 al 2017 in 100 punti: il coming out, i libri, la famiglia. La narrazione di una vita impiegata a cercare un equilibrio tra il dentro e il fuori, di una sessualità che non appena viene pronunciata diventa politica, di amori difficili e amori lunghi, e della necessità di pensare su di sé e argomentarsi per esistere. Amare e narrare che diventano paradossalmente lottare.
9,50
100 punti di ebraicità (secondo me)

100 punti di ebraicità (secondo me)

Anna Segre

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 79

100 sfaccettature (almeno 100) di ebraismo laico e dissacrante raccontate da Anna Segre, cattolica per gli ebrei, ebrea per i cattolici, medico per gli psicoterapeuti, psicoterapeuta per i medici, non proprio connotata come omosessuale, ma abbastanza lesbica per gli eterosessuali, comunque in equilibrio instabile sulle etichette sociali. L'ebraismo laico esiste, anche se non ha il manto ieratico dell'ortodossia né la postura orgogliosa di chi ha un solo testo sacro. 100 piccoli gesti, 100 piccoli aspetti etici, 100 minuscoli punti fermi per un'identità apparentemente fragile, ma di fatto liquida, agile e inestirpabile.
9,50
Il fumetto fa bene. Letture come terapia

Il fumetto fa bene. Letture come terapia

Anna Segre

Libro: Libro in brossura

editore: Comicout

anno edizione: 2018

pagine: 110

Una guida per ritrovarsi in fumetti e graphic novel, e ricevere sollievo, comprensione, ed essere eco alle nostre ansie e un supporto per superarle. «La psicoterapia può narrare di nuovo la storia del paziente in collaborazione con lui e durante questa ri-narrazione, tessere nuovi nessi, nuove interpretazioni, nuovi scopi». (Anna Segre)
10,00
Politiche per l'ambiente

Politiche per l'ambiente

Anna Segre

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2012

pagine: 280

23,00
Il mondo del 61. La casa grande dei Vita

Il mondo del 61. La casa grande dei Vita

Anna Segre

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Alberto Colonnetti

anno edizione: 2007

pagine: 144

La Nonna Laura rimase per sempre e per tutti i suoi 10 nipotini, la nonna dei libri, prima ascoltati e poi letti e riletti con passione. Un libro divertente con simpatiche filastrocche, disegni e tante cose da inventare.
16,00
Lezioni di sesso per donne sentimentali

Lezioni di sesso per donne sentimentali

Anna Segre

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2006

pagine: 62

Dodici quasi racconti su una sessualità quasi sfrenata su una signorina quasi per bene. La signorina è dottore e scorpione. La signorina è ebrea, lesbica per gli etero, troppo libera professionista per essere poeta maledetta, troppo vecchia per le attuali rivoluzioni. La signorina ha 41 anni portati senza vergogna: non ingrigirà. Sarà calva.
5,00
Monologhi di poi

Monologhi di poi

Anna Segre

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2005

pagine: 80

Un libro singolare, che trova un precedente nel capolavoro di Edgar Lee Master. Sessantuno epitaffi che apparentemente sono dedicati ad un amore, creduto sotterrato per sempre, ma che in realtà nascondono l'esigenza di raccontare la "resistenza degli sconfitti", l'amarezza per la vita e per i suoi personaggi. Ebrei, nevrotici, omosessuali, strozzini e una quantità di facce sfocate, comuni, incontrate per strada costituiscono l'umanità seppellita dall'autrice sulla collina della propria esistenza.
10,00
Politiche per l'ambiente. Dalla natura al territorio
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.