fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annamaria Pajno

Nigghiara

Annamaria Pajno

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2025

pagine: 88

"Nigghiara è una densa coltre di nebbia che il mare allunga sul litorale. Questa è la definizione più ovvia, meno intricata e più scontata. Ma ce n’è un’altra... ben più complessa e nascosta. Quella che la definisce come tenace avanzata. Nigghiara proviene da una connessione più recondita, più misteriosa con il mare e, oltre, con la Vastità e l’Ignoto, i luoghi dei Poeti e dei Trasfigurati, è portatrice di visioni. Di memorie, forse? di illusioni? di speranze, di sogni, di trascendenze? anche. Nigghiara è energia che si allinea agli occhi di chi percepisce i moti dell’anima, i suoi perché, le sue domande e le sue risposte. È la compagna di avventura di chi non si adegua a una realtà che si ripete senza l’alternativa dello spirito. Ed ecco l’Amore, la Sorte, il Destino, la Memoria delinearsi in affreschi che non concludono la pagina, ma ne rimandano il colore interiore ad altri versi, ad altre storie di questo libro, a una nuova Nigghiara: al suo canto di Bellezza. Vuoi ascoltare Nigghiara, lettore? allora entra nella magia delle parole di questi versi. Le pagine di Annamaria Pajno sono un elogio alla Luce di quella nebbia a cui affida ogni sillaba per trasformarla in melodia."
15,00 14,25

Io sono isola

Annamaria Pajno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2024

pagine: 122

In questa raccolta di poetica traspare la sofferenza, la triste visione dell’abbandono, ma quello che più fa bene proseguendo la lettura è la trasformazione che l’autrice mette in atto nella sua anima. Si rivolge alla natura per alleviare il dolore e ne riceve risposte attese e sognate. Il mare e il cielo si incontrano per dar vita alla trasfigurazione. Mentre le riflessioni danzano, Annamaria Pajno indaga fra i sentimenti e propone una forma chiara nell’ombra tra mare e cielo mentre si materializza ogni respiro di sfumatura, ogni battito d’ali assetate di vento, e il mosaico di memorie si compone di nuove luci. Forse quei gabbiani custodiscono messaggi per un attimo di eternità e in un balzo dell’anima si percepisce tutta l’Essenza vissuta. Ma è un battito di ciglia, una lacrima della memoria e ogni cosa riprende il cammino, in una sintesi di ignoto percepito e desiderato, nel mistero dell’orizzonte.
15,00 14,25

Una lunga storia d'amore

Una lunga storia d'amore

Annamaria Pajno

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 68

Il libro della poetessa Annamaria Pajno, caratterizzato da uno stile fluido, scorrevole, musicale e coinvolgente, è ricco di fervidi sentimenti, emozioni, sogni, fantasia e desideri e denota il suo indissolubile legame con madre natura, dea ispiratrice dei poeti e la sua convinta e appassionata celebrazione dell’amore. Dalla prefazione di Hafez Haidar.
12,00

Il mare dentro

Annamaria Pajno

Libro

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2022

pagine: 108

Immaginare la nostra strada sui sentieri della nostra storia. Annamaria Pajno riesce ad armonizzare le emozioni che la portano a una sintesi precisa e saggia. Poesia è un'oasi fra Cielo, Terra e Mare. Un'oasi fatta di sogni, visioni e trasfigurazioni. Quando la Poesia riesce a significare ed elevare l'Anima, allora raggiunge il suo più alto scopo: purificazione. Le liriche di Annamaria Pajno sono questo: purificazione, oltre le parafrasi esistenziali, oltre i perché i come, i dove e i quando. Sono delicati frammenti trasfigurati dell'Anima allo specchio che non si spoglia per rivestirsi di abiti comodi, ma di verità. Ed è così che queste liriche trovano la via della catarsi, a volte attraverso Solitudine, Malinconia, ma anche Abbandono nella Consapevolezza. Perché sono... un mare dentro, come recita il titolo. Un mare che non disperde l'Essere, ma lo culla fra le onde. E sono onde d'amore.
13,00 12,35

Io sono isola

Io sono isola

Annamaria Pajno

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2021

pagine: 104

"Io sono isola" è una raccolta poetica originale, delicata, che allo stesso tempo riesce a travolgere i lettori. Le limpide liriche, dense di armonia espositiva, appaiono in contrasto con la rumorosa e straniante cultura attuale, lasciando spazio, alla primigena sensibilità dell'autrice.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.