Libri di Annamaria Sgorlon
Numidia. Il punto zero
Annamaria Sgorlon
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 162
Nel mondo di Feed nessuno è davvero libero. Le città sono perfette e silenziose, ma le persone non possono più scegliere, perché c'è il Convis che lo fa per loro. Feed è uno dei pochi rimasti un "Puro", un essere umano non modificato che vive dove i ricordi del passato sono proibiti e fare domande è pericoloso. Quando incontra Sama però, tutto cambia. Un libro antico inizia a scriversi da solo, un luogo misterioso torna nei sogni e nei database. E poi c'è un nome continua a riapparire: Numidia. Il protagonista presto scopre che il mondo non è sempre stato così... e che forse può ancora cambiare. Per farlo dovrà scegliere se fidarsi della propria memoria o di ciò che le menti artificiali consigliano. Sopravvivere non basta. A volte, l'unico modo per salvare il futuro è tornare al punto zero.
Enigma Profundis
Annamaria Sgorlon
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 278
Dopo aver trascorso un'esistenza turbolenta, Fabio trova una pace interiore che mai avrebbe pensato di poter acquisire tra un ticchettio e l'altro della realtà. Un equilibrio Gioioso. Neanche le sue mani insanguinate scalfiscono la voglia di osare. La vita gli deve tanto, i fatti dimostrano ciò che di ostacolante esiste durante le profonde inspirazioni obbligate. Un suicidio, forse due. Il coltello che trafigge le carni, il dolore che fa percepire una torsione cardiaca innaturale. Il ponte, due scarpe con i lacci legati fra loro. Pneumatici che stridono, La droga, l'alcol, le bugie, le omissioni. La ricchezza di non essere legato al denaro, la saggezza di chi tra i matti c'è finito davvero. Accompagnare i personaggi che galleggiano nel limbo potrebbe rendere qualche sogno notturno un po' più strutturato: a volte comico, a volte struggente. Di certo appassionante.
MichiX nel mondo dei sogni
Annamaria Sgorlon
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 214
Il vasto regno nel quale gli zakiani vivono è stato attaccato dalle forze del male che vogliono tramutare i dolci sogni in terribili incubi da far vivere a tutti i bambini della Terra. MichiX, con l’aiuto di alcuni assistenti, si prenderà carico del grande impegno e cercherà con tutte le sue forze di contrastare la malvagità. Attraverso tante avventure, vivrete con lui storie bellissime, conoscerete personaggi bizzarri e mondi fantastici. Lasciatevi trascinare dal racconto… e ricordate… tutto ciò che leggerete, non è frutto della mente e della mano di una scrittrice… ma dell’esperienza vissuta da un bambino pieno di serenità, gioia e fantasia!
I sedici segreti di un uomo per bene
Annamaria Sgorlon
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 326
Simone Cavino ha quarantasette anni ed è un pazzo criminale. Ha una psicologia fragile, al limite della decenza umana. Alla luce di anni vissuti intensamente e nei quali dà sfogo a fantasie carnali senza limite alcuno, decide, prima di consegnarsi alla polizia, di scrivere un diario nel quale racconta per filo e per segno tutte le vicende accadute nel lungo periodo in cui è riuscito a seviziare ed uccidere, agendo sempre indisturbato. Il protagonista del libro non riesce in alcun modo a tollerare la frustrazione, che essa derivi da un rifiuto, da una parola o da una falsa carezza. È incapace di gestire le emozioni, e ogni volta le sue reazioni sono agghiaccianti. Lasciarsi travolgere dalla pazzia di Simone sarà l'unico modo possibile per capire totalmente le motivazioni che lo spingono ad assecondare ogni sua più profonda pulsione...

