Libri di Anne Van Stappen
Quaderno d'esercizi per imparare ad ascoltarsi
Anne Van Stappen
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 64
Sappiamo tutti quanto sia importante essere ascoltati con partecipazione quando siamo in difficoltà, e anche quando siamo felici. Purtroppo, non sempre è possibile ricevere l'attenzione di cui abbiamo bisogno. Perché dunque non impariamo a diventare noi stessi quell'amico partecipe, sempre presente e disponibile nei nostri confronti? Essere capaci di ascoltarsi in profondità è l'unico modo per far entrare nella propria vita la consapevolezza e la lucidità, e per prendersi cura di sé. Inoltre, questa capacità genera per sua natura benevolenza verso se stessi e attenzione verso gli altri: in questo modo tutti ci guadagnano! Gli esercizi di questo Quaderno insegnano l'arte di ascoltarsi, guidandoci a riconoscere i nostri ritmi e a identificare i nostri bisogni, grazie ai potenti strumenti della Comunicazione NonViolenta®.
Quaderno d'esercizi per affermarsi e imparare a dire di no
Anne Van Stappen
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2012
pagine: 63
Per molti di noi pronunciare un no, affermarsi, essere autentici è impossibile: ci frena la paura di deludere l'altro, di ferirlo o addirittura di essere amati di meno. Preferiamo dunque rinunciare alle nostre convinzioni, nuocendo così al nostro benessere e senza necessariamente rinforzare quelle relazioni che tentiamo di proteggere evitando di dire no. Questo Quaderno d'esercizi ci insegna ad affermarci, pur nel rispetto dell'altro.
Quaderno d'esercizi per imparare ad ascoltarsi
Anne Van Stappen
Libro
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 64
Sappiamo tutti quanto sia importante avere qualcuno che ci ascolta con interesse e partecipazione quando siamo in difficoltà, o anche quando siamo felici. Tuttavia, può capitare di non riuscire a ricevere l’attenzione di cui si ha bisogno. Perché dunque non diventare noi stessi quell’orecchio pieno di attenzione, quell’amico sempre presente e disponibile di cui abbiamo bisogno? Essere capaci di ascoltarsi è l’unico modo per far entrare nella propria vita la consapevolezza e la chiarezza, e per prendersi cura di sé. Gli esercizi proposti in questo quaderno vi aiuteranno a imparare ad ascoltarvi, arte necessaria soprattutto in momenti particolari, come quando si subiscono giudizi negativi, o ci si trova a vivere situazioni di dipendenza, o quando si devono affrontare scelte di vita, o eventi positivi come il successo e la riuscita.
Quaderno d'esercizi per coltivare la gioia nelle vita quotidiana
Anne Van Stappen
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2012
pagine: 64
In un'epoca dominata dal materialismo a oltranza, che però ha fallito nell'obiettivo di appagare l'uomo, coltivare la vera gioia di vivere diventa una sfida sociale. Per stare bene nel quotidiano, bisogna mettere da parte i consumi consolatori e sviluppare la propria interiorità, perché è solo dentro di sé che ciascuno può coltivare i semi della vera gioia. Grazie a questo Quaderno d'esercizi imparerete a far fruttare il vostro giardino interiore e riuscirete così a passare dal fare all'essere e a sostituire la quantità con la qualità.
Quaderno d'esercizi per imparare a volersi bene
Anne Van Stappen
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2011
pagine: 64
Posso davvero volermi bene? Che cosa penseranno gli altri se mi prendo cura di me? Non me ne vorranno? Non rischio di diventare egoista? Esiste una forma di "egoismo buono"? Quale limite posso porre alla mia benevolenza? A ciascuno di noi è capitato di porsi delle domande simili, senza avere delle risposte realmente chiare da darsi. Questo "Quaderno d'esercizi per imparare a volersi bene" vi aiuterà a trovarle grazie al suo approccio ludico, pratico e divertente, e favorirà contemporaneamente uno sviluppo ottimale di voi stessi.
Quaderno d'esercizi per comunicare senza conflitti con la CNV
Anne Van Stappen
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2011
pagine: 63
Si può essere pacifici ma non deboli, spontanei ma non impulsivi? Esiste un modo di affermarsi senza aggredire, di ascoltare gli altri senza trascurare se stessi? Questo Quaderno rinforzerà la vostra autonomia, la capacità di esprimere ciò che per voi è importante - tenendo però conto degli altri - e l'audacia di comunicare anche messaggi difficili. Con la Comunicazione Non Violenta imparerete l'arte del dialogo, che incoraggia la collaborazione, la comprensione e, infine, la pace.