Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

L'arte di non amareggiarsi la vita. Le chiavi del cambiamento psicologico attraverso la terapia cognitiva

Rafael Santandreu

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 253

Spesso ciò che ci fa stare male non sono gli avvenimenti esterni, ma il nostro modo di interpretare e giudicare quello che ci succede. Dietro ogni emozione troppo negativa c'è un pensiero catastrofista che porta a drammatizzare e a considerare terribili anche cose che si potrebbero affrontare con serenità: soffriamo di "terribilite". I pensieri negativi sono spesso frutto di credenze irrazionali, prima fra tutte quella che per essere felici "abbiamo bisogno" di soddisfare una serie di requisiti: avere un partner, un lavoro, una casa di proprietà, una vita comoda, godere di buona salute... Siamo esigenti con noi stessi, con gli altri e con la vita: soffriamo di "necessitite". Ricorrendo ad aneddoti ricavati dalla propria storia personale e dall'esperienza terapeutica, Rafael Santandreu ci mostra come, con l'aiuto della psicologia cognitiva, si può imparare a contrastare la "necessitite" e la "terribilite", smettere di angosciarsi e raggiungere una soddisfacente stabilità emotiva.
13,90

Il cervello geniale. Migliora la tua vita con le scoperte delle neuroscienze

Estanislao Bachrach

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 239

Chi ha detto che la creatività è una prerogativa di geni e guru? Le neuroscienze parlano chiaro: il cervello può imparare per tutta la vita, la creatività si può potenziare, indipendentemente dall'età. Le recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato che applicando le giuste tecniche possiamo modificare addirittura l'anatomia e la struttura del nostro cervello, riattivando connessioni neuronali che credevamo perdute o sopite. Grazie ai suoi studi, Bachrach ha potuto sviluppare un vero e proprio programma di allenamento per il cervello, praticabile da tutti. Occorrono solo un po' di disciplina e volontà. Con un linguaggio chiaro ed esercizi concreti "Il cervello geniale" ci mostra la via per nutrire l'immaginazione ed essere più creativi, capire come sfruttare al meglio i sensi, rafforzare la memoria, focalizzare l'attenzione, controllare le emozioni negative e rafforzare quelle positive. Lasciatevi trasportare in questo viaggio affascinante nelle profondità del cervello. Quando lo conoscerete meglio, la vostra vita cambierà per sempre.
12,90

Mi dicevano che ero troppo sensibile. Per chi si sente sbagliato, un percorso per scoprire come tramutare l'ipersensibilità in una risorsa preziosa

Federica Bosco

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 235

«Ho sempre saputo di essere troppo sensibile. Fin da quando ero piccola mi accorgevo di non percepire le cose come gli altri bambini, ma di sentirle in maniera molto più profonda, intensa, lacerante, da qualche parte fra il cuore e la pancia. Però non riuscivo a esprimerle in nessun modo...» È così che Federica Bosco ci introduce tra i chiaroscuri di un universo ancora sconosciuto, spesso trascurato persino dalla psicologia e dai tanti specialisti che dovrebbero occuparsi delle mille sfumature dell'animo umano. Un universo popolato da creature particolarmente 'frangibili', dotate di antenne che percepiscono con la potenza di radar le gioie e il dolore altrui, che si sentono diverse dai più, e spesso a disagio, che temono i rumori e qualunque stimolo violento, che si definiscono certamente 'difficili', ma anche creative, generose ed empatiche. Insomma, creature ipersensibili. Ed è nel loro mondo segreto, tra le sfumature di personalità complesse e affascinanti, tra idiosincrasie e virtù, che ci porta per mano una delle scrittrici italiane più amate, firmando un libro che è insieme un manuale e un'intima confessione, capace di dare a chi fino a oggi si è sentito solo e incompreso il coraggio, l'autostima e la forza per alzare la testa. Mettere le ali. E scoprire che quello che credevano un handicap in realtà può essere uno straordinario superpotere.
14,90

La scienza del respiro

Mike Maric

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 221

Respirare è il gesto che ripetiamo ogni giorno per migliaia e migliaia di volte. La respirazione è il primo fabbisogno fisiologico necessario alla sopravvivenza umana, ma anche il più sottovalutato. Per questo, imparare a respirare bene significa migliorare la nostra salute, fare un passo fondamentale nel raggiungimento del benessere psicofisico, nella gestione della fatica, dello stress, delle emozioni. Non è un caso, infatti, che quando proviamo uno spavento, una grande gioia, una paura, una preoccupazione, ci «manca il fiato». Grazie alla sua formazione scientifica di medico e alla sua esperienza di sportivo e allenatore, specializzato in una disciplina che ha al suo centro proprio la corretta respirazione, Mike Maric è una guida per intraprendere un viaggio alla scoperta del respiro. Un viaggio per tutti e per tutte le età, ricco di esercizi da fare, esperienze da provare, consigli pratici e vere e proprie ricette della respirazione che miglioreranno la qualità della nostra vita in ogni suo aspetto, compresi l'alimentazione e la vita sessuale.
14,90

Soji. Manuale di un monaco buddhista per pulire lo spirito e creare spazio nel cuore

Keisuke Matsumoto

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 155

La via del Buddha non si basa soltanto sulla saggezza, sulla religione e sulla filosofia. Letteralmente «fare le pulizie», la parola Soji nasconde un significato più profondo e sostanziale, legato alla praxis, al fare in prima persona. Per questo nessun altro può fare Soji al posto nostro. In Giappone non solo i monaci dedicano più tempo a Soji che a meditare o a cantare, ma è una parte fondamentale di qualsiasi attività sociale. Che a praticarla siano manager o studenti, monaci o insegnanti, Soji è sempre l'espressione della cura esercitata sull'ambiente circostante, sugli altri e, dunque, su noi stessi, che allontana il caos e rende limpida la mente. Non è un caso che si sia rivelato efficace anche come trattamento per la depressione, contro l'ansia, lo stress, la confusione. Certo, usare la scopa non basta. Per trasformare l'atto di pulire in Soji è necessaria una predisposizione mentale specifica. Nel suo ultimo libro, Keisuke Matsumoto ci spiega come trasformare la routine quotidiana delle pulizie nella pratica del Soji, per rendere l'anima forte e l'attenzione cristallina.
14,90

Itadakimasu. Dalla cucina giapponese autentica la ricetta della felicità

Giulia Laura Peracchio, Marco Brandolini

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 279

Le città italiane sono affollate di all you can eat asiatici, la cucina fusion domina la ristorazione e orientarsi tra uramaki, hosomaki, temaki non è mai sembrato così difficile. Eppure bastano le indicazioni giuste e un pizzico di curiosità per scoprire che l'autentica cucina nipponica hai suoi templi anche nel nostro Paese, luoghi che celebrano la sua storia e ne rispecchiano la filosofia. Perché nella cucina giapponese dietro il nome di ogni piatto si nasconde un rito, una tradizione, una trama di ispirazioni, un incantesimo millenario di felicità. Ideatori di Japadvisor - il blog più seguito dedicato alla ristorazione giapponese in Italia -, gli autori ci raccontano la magia del Sol Levante preparazione dopo preparazione e un piatto dopo l'altro, facendoci scoprire legami inaspettati tra la sapienza della cucina giapponese e la cura culinaria della tradizione italiana. «In questi anni la cucina giapponese ci ha accolti, appassionati e affascinati, ci ha spinti lontano con il cuore pieno di emozione ma anche stretti vicino. Ha saputo sussurrarci molti dei suoi millenari segreti in una lingua a noi non familiare. Ci ha aperto una via per conoscere i cuori di un'intera generazione di viaggiatori a cavallo tra due mondi, le braccia impegnate a cucire insieme due culture, le persone che da decenni hanno saputo raccontare con i gesti i valori di una terra lontana. Il cibo unisce, è forse il legame più stretto che tutta l'umanità sente di avere.»
16,90

Beauty secrets. Dalla Corea il rituale in 10 step per una pelle luminosa e perfetta

Lilin Yang, Leah Ganse, Sara Jiménez

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 187

Le ragazze coreane sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza, l'incarnato luminoso e una pelle perfetta. Se ve lo state chiedendo, no, non hanno vinto alla lotteria della genetica, la loro bellezza non è innata, è piuttosto il risultato di una tradizione secolare di attenzione e rituali di cura della pelle. Nella Corea moderna, questi rituali si sono evoluti e beneficiano di una nuova massiccia ricerca scientifica nel settore della cosmesi, uno tra i più all'avanguardia nel mondo. Con questo piccolo libro i segreti della beauty routine coreana sono ora alla portata di tutte. Troverete consigli, istruzioni passo-passo, importanti informazioni sui cosmetici e i loro principi attivi e in particolare tutto quello che c'è da sapere per diventare maestre della beauty routine in dieci step ormai irrinunciabile per chi vuole assicurarsi una pelle naturalmente perfetta.
16,90

Il gioco infinito

Simon Sinek

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 237

Nei giochi finiti i giocatori sono noti, le regole fisse e l'obiettivo chiaro: secondo la teoria di James P. Carse, si tratta di partite - come nel calcio o negli scacchi - dove chi vince e chi perde è facilmente individuabile. Nei giochi infiniti, invece, come il business, la politica o la vita, i giocatori vanno e vengono, le regole sono mutevoli e non c'è un obiettivo definito. Non ci sono vincitori e vinti, non esistono concetti come «vincere il business» o «vincere la vita», ma c'è solo chi è avanti e chi rimane indietro. Da quando ho capito la differenza tra giochi finiti e infiniti, ho iniziato a riconoscere sempre più realtà infinite intorno a me. E a capire che per molte organizzazioni le difficoltà nascono dal fatto che chi le guida affronta un gioco infinito con una mentalità finita: sono le società che perdono il passo sul terreno dell'innovazione, della motivazione e della performance. I leader che abbracciano una visione infinita, invece, costruiscono imprese forti, innovative, ispirate. Chi ci lavora nutre fiducia nei confronti di colleghi e capi. Sono organizzazioni dotate di resilienza, della capacità di prosperare in un universo in continua evoluzione, mentre i concorrenti devono farsi da parte. Sono le imprese che ci guideranno verso il futuro. Nei miei libri precedenti ho mostrato il valore del «perché» come motore di tutte le nostre azioni e il ruolo cruciale dei leader nel creare un circolo virtuoso di sicurezza e fiducia. Con questo libro voglio condividere una nuova prospettiva che ci consenta di giocare al meglio la grande partita che ci vede tutti in campo: il gioco infinito.
18,00

Metodo Conte. Dentro lo spogliatoio: alla scoperta dei segreti che nessuno ha mai raccontato

Alessandro Alciato

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 180

Alessandro Alciato racconta, per lo prima volta, il metodo di Antonio Conte, allenatore dell'lnter, attraverso episodi assolutamente inediti, che ci parlano delle sue indiscusse qualità di leader e della sua straordinaria capacità di motivare gli uomini. "Metodo Conte" spiega le prodigiose doti del personaggio, ma mette in luce anche gli aspetti controversi della sua personalità. Il volume comprende anche preziose testimonianze di campioni che ne hanno accompagnato lo crescita umana e sportiva.
14,90

Il vino. La guida smart per chi ama bere

Madeline Puckette, Justin Hammack

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 231

Sei stato a una cena, hai assaggiato un vino buonissimo e vorresti provarne uno simile? Conosci bene i vini italiani ma vorresti esplorare nuovi territori? Quando compri una bottiglia vuoi fare una scelta consapevole? Dall'esperienza di Madeline Puckette e Justin Hammack, creatori del celebre sito winefolly.com, nasce questa guida fresca, attendibile e accessibile a tutti. Grazie a una grafica moderna e d'immediata comprensione i neofiti apprenderanno le basi e verranno iniziati all'arte della degustazione, mentre gli esperti troveranno tutte le informazioni organizzate in modo originale e innovativo. Senza snobismi né preconcetti questa guida semplifica e chiarisce aspetti dell'enologia considerati molto complessi, trasformando per sempre il vostro rapporto con il vino. Salute!
19,90

Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 262

Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
16,90

Come fare perché ti succedano cose belle. Si può scegliere di essere felici

Marian Rojas Estapé

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 252

La felicità non capita per caso. La felicità è una decisione. Perché allora la vita contemporanea è segnata da condizioni di ansia, paura, stress, senso di colpa? Secondo la psichiatra Marian Rojas esiste una spiegazione e, soprattutto, una soluzione. In questo libro, Rojas traccia un quadro completo del nostro mondo psichico. Unendo la prospettiva medica e neuroscientifica (il ruolo intossicante dell'ormone dello stress, il processo di infiammazione sistemica legato all'alimentazione)a quella psicologica ed etica (le emozioni represse, la sofferenza, il senso di colpa) ci insegna pratiche di esercizio emotivo per circoscrivere il dolore, ridimensionare la paura, conquistare l'equilibrio interiore. Perché per creare felicità non basta esplorare la ragione, è necessario guarire il cuore. Quante volte la nostra serenità quotidiana è messa a dura prova da emozioni negative di cui non riusciamo a rintracciare la causa? Quanto spesso ci ritroviamo prigionieri di impasse lavorative, relazionali, di semplice gestione della vita quotidiana che sembrano impedirci di vivere una vita piena e felice? Eppure, ci dice Marian Rojas, c'è molto che possiamo fare per guidare il nostro cervello verso uno stato di benessere stabile e permanente. L'autrice individua le grandi paure e disfunzioni della nostra epoca- in grado di condurre a malattie gravi - e le spiega alla luce delle neuroscienze e della psicologia mettendo a punto un percorso di autoguarigione che coinvolge non solo la mente razionale ma anche la mente emotiva. Per disintossicare il corpo e la mente realizzandosi ogni giorno nella versione migliore di sé stessi, coltivando la gioia in noi stessi e negli altri.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.