Vallardi A.
Kakebo. L'originale 2026. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 224
II Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai il fenomeno internazionale della gestione del budget famigliare. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa 'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
Inglese. Dizionario e verbi
Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 832
Più di 30.000 voci e 70.000 traducenti; regole di pronuncia e accento; l'alfabeto inglese; esempi, modi di dire e indicazioni d'uso; grammatica e sintassi del verbo; verbi modali, ausiliari e semimodali; forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e impersonale; verbi irregolari, fraseologici, di percezione e con doppio complemento; questions tags, short answers, false friends; tavole delle coniugazioni modello + 1000 verbi fraseologici.
Cibi ultraprocessati. Come riconoscere ed evitare gli insospettabili nemici della nostra salute
Chris Van Tulleken
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 368
Perché mangiamo roba che non è cibo... E non riusciamo a smettere? Le ricerche più all'avanguardia nel campo dell'alimentazione hanno dimostrato che il nemico della salute non è la composizione dei cibi – quante proteine, grassi, zuccheri contengono – ma soprattutto il loro grado di manipolazione. Se state pensando al junk food, dimenticatelo: i cibi ultraprocessati sono spesso alimenti insospettabili, accompagnati da etichette che ne sponsorizzano la genuinità e sempre più spesso finiscono sulla tavola degli italiani. Come riconoscerli? In questo libro rivoluzionario Chris van Tulleken, medico e divulgatore, ci spiega scienza alla mano tutto ciò che c'è da sapere, i danni che questo cibo-non cibo causa alla nostra salute – tra cui obesità, cardiopatie, sindromi metaboliche, tumori, depressione, demenza – e come difenderci. Cosa trovate in questo libro: L'invenzione dei cibi ultraprocessati; Ma sono davvero un problema?; Come i nostri corpi gestiscono realmente le calorie; Perché non è questione di zuccheri o di esercizio o di volontà; In che modo gli ultraprocessati attaccano il nostro cervello; Questi alimenti sono facili da mandar giù, hanno un odore speciale e un sapore particolare; Sono progettati per essere consumati in maniera eccessiva; Fanno a pezzi le diete tradizionali; Cosa potremmo chiedere ai governi; Cosa fare se vogliamo smettere di mangiare cibi ultraprocessati.
Grammatica francese
Anna Cazzini Tartaglino, Véronique Gfeller
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 160
Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il francese come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
Grammatica italiana facile per stranieri in cinese
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 209
La grammatica amica per imparare l'italiano rapidamente e correttamente.
Chimica. Dalla struttura dell'atomo alle molecole della vita
Sandro Cacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2017
pagine: 239
Tutto l'indispensabile per superare verifiche, interrogazioni, test, esami di Stato e universitari. Argomenti trattati: atomi, ioni e molecole; struttura atomica e legame chimico; la materia e i suoi stati di aggregazione: stato gassoso, liquido e solido; le miscele: soluzioni, sospensioni, colloidi; la materia e le sue trasformazioni: le reazioni chimiche; l'energia elettrica delle reazioni chimiche: elettrochimica; i composti inorganici e organici: nomenclatura, struttura, proprietà e reazioni; le molecole della vita: carboidrati, lipidi, proteine, acidi nucleici, vitamine.
Geometria analitica. Ripasso ed esercizi
Giuseppe Bruzzaniti, Igor Mencattini
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2011
pagine: 142
Un libro per preparare verifiche, interrogazioni, tesine, ricerche, test ed esami con definizioni, concetti, formule; mappe concettuali, per visualizzare le relazioni fra i concetti; guida alle verifiche scritte e al colloquio; domande a risposta aperta e a risposta multipla.
Dizionario thailandese. Italiano-thailandese. Thailandese-italiano
G. Carlo Rossi, Ampai No-One
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2010
pagine: 614
Questo dizionario si propone come strumento pratico per chiunque voglia accostarsi alla lingua. L'opera comprende oltre 15.000 voci e 35.000 le traduzioni, la lingua contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: le regole di pronuncia e i toni;l'alfabeto e la sua trascrizione, la grammatica, i modelli di comunicazione dei verbi, la grammatica italiana per thailandesi.
Dizionario svedese. Italiano-svedese, svedese-italiano
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2009
pagine: 280
Il dizionario comprende più di 14.000 voci e 38.000 traduzioni; la lingua svedese contemporanea; esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: le regole di pronuncia e accento, l'alfabeto svedese, grammatica svedese, elenco dei principali verbi forti e irregolari, la grammatica italiana per svedesi.
Parlo italiano per tedeschi
Erica Pichler
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2006
pagine: 170
Un manuale pensato per i tedeschi che viaggiano, vivono e lavorano in Italia, per parlare e capire senza fatica la lingua italiana.
Nuovo parlo croato
Aleksandra Spikic
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2006
pagine: 191
Il manuale, con tutte le frasi indispensabili, è dedicato alla lingua del popolo croato. Il manuale intende aiutare a comunicare senza difficoltà in ogni occasione di viaggio e di soggiorno all'estero. Il volume contiene notizie utili su: usi, abitudini, servizi; sigle e abbreviazioni, segnali e avvisi; numeri, pesi e misure; proverbi e modi di dire. In più un breve compendio grammaticale.