Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Vallardi A.

Finalmente ho capito la storia della grande guerra

GHERNER

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 124

«Freddo, fame, fango, pulci, topi, esplosioni, maschere antigas e mitragliatrici... Questa è l'immagine che tutti abbiamo della Prima guerra mondiale. Ma perché è scoppiata? Chi ha voluto questa guerra che nessuno voleva e che in quattro anni ha portato quasi tutti gli Stati del mondo a buttarsi in una missione suicida? Che cosa ha provocato la mobilitazione di 65 milioni di soldati e causato 20 milioni di morti e oltre 20 milioni di feriti?» Un viaggio tra piani di battaglia, trincee, schemi di alleanze, vita pubblica e privata di regnanti e uomini comuni, che ci porta nel cuore della lotta e della vita quotidiana di popoli e soldati durante i lunghi anni della Grande Guerra: un libro pieno di dettagli e curiosità, per conoscere il passato e comprendere il presente. Un evento drammatico e mai visto prima che ha cambiato chi siamo, la donna e l'uomo del Secolo Breve, i luoghi che abitano, e il concetto stesso di potere e Potenza.
9,90 9,41

L'arte del vino. La guida definitiva

Madeline Puckette, Justin Hammack

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 320

Se desiderate migliorare il vostro sapere sul vino ma non sapete da che parte cominciare; se non siete certi che quella che state bevendo è un'ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing; se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti... "L'arte del vino" è una bussola per orientarsi nel mondo dell'enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro. Un testo di facile consultazione, dove la scienza si sposa con una carrellata di immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi...). Per imparare a: pensare come un sommelier, degustare i migliori vini del mondo, bere in modo consapevole, fidarsi del proprio gusto. Le basi: I 5 parametri essenziali del vino, come degustarlo, conservarlo, farlo decantare, servirlo, produrlo. I migliori abbinamenti con il cibo.  I vini e i vitigni. Le 100 varietà più diffuse, con zone di produzione, invecchiamento, profumi, aromi, temperatura, prezzi. Tutte le regioni vinicole mondiali con mappe dettagliate.
27,90 26,51

Una scuola a misura dei sogni. 43 buone pratiche per innovare la scuola

Giuseppe Paschetto

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 216

Chi ha detto che gli edifici scolastici debbano essere color tristezza, i banchi sistemati in file ortogonali, i compiti a casa uguali per tutti? Nonostante da anni, sulla carta, il Ministero dia più libertà agli insegnanti per fare scuola in maniera diversificata e moderna, nella realtà poco o nulla è cambiato. Giuseppe Paschetto, insegnante di matematica presso la scuola media di Mosso, in Piemonte, e finalista al prestigioso Global Teacher Prize 2019, ha messo in pratica una visione di scuola pubblica non solo più felice e attenta alle esigenze degli studenti, ma anche più formativa: mette in discussione la lezione frontale, non assegna compiti, abolisce i voti, insegna ai ragazzi attività pratiche, li porta in viaggi meravigliosi per riscoprire le radici della storia... Ne emerge una concezione dell'insegnamento che punta sulla felicità scolastica, che parla di cooperazione, di responsabilizzazione e di esperienze pratiche formative, che abbatte barriere rispetto agli orari e agli spazi di apprendimento e che, soprattutto, ha dimostrato di essere efficace e vincente, ed è alla portata di tutti gli insegnanti interessati. Perché la scuola deve e può cambiare. "Una scuola a misura dei sogni" ripercorre l'avventura di Mosso, dando a genitori, insegnanti e ragazzi idee, spunti e strumenti che cambieranno definitivamente il modo di vedere - e fare! - la scuola. Con la prefazione del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.
15,90 15,11

La memoria del pesce rosso. Come cavarsela in un mondo dove il tempo è la nuova moneta

Bruno Patino

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non ti ricordi più che cosa hai fatto ieri sera? Perdi 10 minuti tutte le mattine alla ricerca delle chiavi di casa? Cominci con lo scroll su Instagram e un attimo dopo è già ora di andare a dormire? Non sei solo. Anzi. Benvenuto nella civiltà post digitale. Questo libro ti spiega perché hai la memoria corta ma anche come funziona il mercato dell'attenzione, che fa fatturare triliardi ai colossi del web. Bruno Patino ci spiega i meccanismi adottati dai social media per rubare il nostro tempo, mostrandoci tutti i rischi e i danni indotti dalla dipendenza digitale. "La memoria del pesce rosso" ci insegna a capire i meccanismi segreti della comunicazione digitale, come sta cambiando il nostro cervello, e come salvarci dalla dipendenza da Internet e social media, recuperando la libertà di gestire il nostro tempo. C'è chi dice che i big data sono il nuovo oro nero, ma c'è una merce che vale ancora di più nel terzo millennio: l'attenzione. Cala vertiginosamente, nell'era digitale, la capacità di esercitarla. Gli ingegneri di Google hanno calcolato che la durata massima dell'attenzione di un millennial è di 9 secondi, pericolosamente vicina a quella di un pesce rosso: 8 secondi. Cinque ore al giorno davanti ai nostri smartphone, sottoposti a centinaia di messaggi, sollecitazioni, informazioni, rumori, foto, video, ci hanno trasformato in pesci rossi prigionieri di una boccia digitale. Oggi il mercato dell'attenzione - nato in America negli anni Venti dalla necessità da parte dei media che vivevano di pubblicità di catturare l'attenzione delle persone - non ha più limiti grazie alla connessione permanente ai dispositivi digitali: le imprese del Web non si limitano a conoscere i nostri gusti ed emozioni per meglio attirare la nostra attenzione, ma arrivano a saccheggiare il tempo destinato alla nostra vita intellettuale, culturale, famigliare, al nostro sonno. Patino propone una ricetta per contrastare questa deriva individuale e sociale: costruire una nuova cultura dell'attenzione, affinché il cervello possa riconquistare il tempo per riflettere, sognare e ricostruire relazioni non avvelenate dalla dipendenza digitale.
15,90 15,11

Mindfulness. 100 esercizi per una vita più serena

Gill Hasson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 128

Ti sembra che la vita corra troppo e fai fatica a tenere il passo? Rallenta e fai un bel respiro: è ora di imparare a vivere l'attimo presente. Il metodo Mindfulness apre i nostri orizzonti suggerendo nuovi modi di vivere le cose, riducendo lo stress e aumentando la nostra capacità di godere pienamente della vita. Oltre 100 esercizi per: rallentare e sentirci più centrati; liberarci dagli schemi mentali nocivi; aumentare la consapevolezza; rimettere le cose nella giusta prospettiva; recuperare il controllo della nostra vita.
10,00 9,50

Meditazione. Un metodo semplice e alla portata di tutti per esercitarsi a vivere nel presente

Eugène Jacques

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 112

Meditare mette in contatto con la parte più profonda e inesplorata di sé, che può apportare calma, potere di concentrazione ed energie impensate per realizzare sogni e progetti concreti. Meditare regolarizza l'attività del muscolo cardiaco, diminuisce la pressione arteriosa, stimola la digestione, controlla e riduce l'ansia: è scientificamente provato e sono ormai numerosi gli ospedali in Italia e in tutto il mondo che propongono ai pazienti protocolli basati su questa pratica. Un metodo semplice e alla portata di tutti: non sono necessarie competenze particolari né luoghi speciali, basta poco tempo e si può praticare in qualsiasi momento.
10,00 9,50

Nodi. Il manuale completo per la barca, la montagna, lo sport e il tempo libero

Andrew Adamides

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Nodi di congiunzione e di avvolgimento, nodi bloccanti e scorsoi, gasse, nodi d'arresto, impiombature, nodi «insoliti» e di fantasia: tutto ciò che è possibile sapere sull'argomento lo troverete in questo libro. Per chi vuole ampliare il proprio repertorio di nodi, ma anche per il principiante che cerca di impararne le basi: di ogni nodo si spiega come eseguirlo, anche grazie a disegni chiari e precisi, se ne illustra la storia, il grado di difficoltà, le eventuali varianti e le diverse applicazioni. Un manuale per esperti e principianti che spiega tutti i nodi più importanti, da quelli pratici e utili a quelli decorativi.
10,00 9,50

Yoga. 30 posizioni facili ed efficaci per l'equilibrio del corpo e della mente

Vittoria Frua

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 128

Tutte le posture base dello yoga spiegate con chiarezza e tante foto. Un libro adatto a principianti ed esperti di qualunque tipo di pratica: A????ga, Ha?ha, Iyengar, Viny?sa... Non fatevi condizionare da ciò che sentite dire: fare yoga non significa imporsi dei comportamenti, o mettersi in posture acrobatiche. Per eseguire le posizioni descritte in questo libro non dovete essere dei ginnasti supersnodati, ma avere voglia di esplorare il vostro corpo e le sue possibilità; e ciò vale sia per gli assoluti principianti sia per chi pratica questa disciplina da anni. Oltre trenta posizioni illustrate passo per passo, da eseguire appena svegli o in ufficio, da fare la sera o per rilassarsi.
10,00 9,50

Storia di Marú che sapeva ascoltare la bellezza del mondo

Gabri Rodenas Cantero

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 192

Marú, ormai anziana, si avvia con la dolce saggezza che la contraddistingue verso la fine della sua esistenza. Ma proprio quando sembra che il tempo delle avventure e delle sfide sia finito, un nipote ritrovato la spinge a imbarcarsi in un viaggio incredibile per riconquistare l'ultima famiglia che le è rimasta. In sella alla sua bicicletta, una tappa dopo l'altra e un incontro alla volta, Marú ci farà riscoprire il potere trasformativo dell'amore e la capacità di far emergere tesori di felicità dai momenti più bui. In tempi di esistenze facili e infelici, Marú ci insegna che la vita è spesso difficile e bellissima. Un inno alla vita e alla nostra capacità di risollevarci. Una favola per riscoprire lo splendore dell'umiltà e come le piccole gioie possano colmare baratri. Per abbracciare la magia e la bellezza del mondo.  A novant'anni Marú è una donna umile, piena di compassione e amata da tutti. Conduce un'esistenza tranquilla a Oaxaca, in Messico, dove porta dolcetti alfajores, gioia e sorrisi ai bambini dell'orfanotrofio locale. In passato però la sua vita è stata segnata dal dolore: abbandonata ancora in fasce davanti a un convento in Cile, a 12 anni è fuggita e ha vissuto per strada, per poi diventare madre contro la sua volontà a soli 14 anni. Da decenni non vede suo figlio ma, proprio quando la sua vita sembra avviata al tramonto, scopre di avere un nipote. L'anziana donna decide allora di partire alla ricerca del ragazzo, in sella alla sua bicicletta, la sola cosa che possiede al mondo. Perché «non è mai troppo tardi», qualunque sia l'avventura che ci aspetta dietro l'angolo. Il peregrinare di Marú diventa un viaggio dell'anima, un'occasione d'incontro con persone e storie diverse. A tutte insegna e da tutte impara qualcosa. L'opera di Ródenas è un messaggio di amore e compassione per il prossimo. E un invito ad apprezzare i momenti minori eppure capaci di esprimere la grazia del mondo. 
12,90 12,26

Le stelle, l'uomo e gli elementi. Come il ferro ci aiuta a respirare, il potassio a vedere e altri superpoteri della tavola periodica

Anja Røyne

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 256

La scienziata norvegese Anja Røyne ha scritto una celebrazione della chimica della vita e del cosmo, della loro storia comune e inseparabile, delle rivoluzioni nella storia umana e del perché occorra salvare gli elementi per salvare il pianeta e noi stessi. La storia del mondo e degli elementi in sette giorni: Oro e foreste verdi; L'Età del Ferro non è finita; Rame, alluminio e titanio: dalle lampadine ai cyborg; Calcio e silicio nelle ossa e nel cemento; Il carbonio, artista a tutto tondo: unghie, gomma e plastica; Potassio, azoto e fosforo: gli elementi che ci nutrono; Senza energia non succede niente; Piano B; Possiamo esaurire la Terra? Ossigeno, idrogeno, simboli e numeri atomici, isotopi e coefficienti: solitamente sono queste le reminiscenze che colleghiamo alla tavola periodica. In realtà, gli elementi chimici hanno molto altro da raccontare. Non sono solo i mattoni che costituiscono il nostro corpo e il mondo in cui viviamo, sono anche i custodi della nostra storia, della natura e dello sviluppo dell'umanità. Le stelle, l'uomo e gli elementi svela i segreti della chimica organica e inorganica attraverso gli elementi che hanno segnato la storia del cosmo e dell'uomo. L'Età del Ferro, la corsa all'oro, il percorso dei metalli dalla lampadina ai robot, il legame tra il potassio e la vista, l'utilizzo del carbone nell'arte e la limitatezza delle risorse energetiche sono solo alcuni dei percorsi esplorati dall'autrice. Anja Røyne - stimata fisica e ricercatrice - ci conduce in un viaggio multidisciplinare, un racconto moderno degli elementi, per conoscere la tavola periodica sotto una luce tutta nuova e non dimenticarla più. 
16,90 16,06

Finalmente ho capito come funzionano i virus

Gilda Fanti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 144

«Questo libro nasce per aiutarci a conoscere meglio il mondo dei virus, comprendere cosa sono e come sono fatti, come si moltiplicano e perché possono essere così pericolosi. Capire è il primo passo per avere meno paura, ma anche per smettere di essere in balia delle opinioni altrui.» Per chi vuole saperne di più sui virus, ecco un libro che parla a tutti, con linguaggio chiaro e accessibile, di biologia, virologia e medicina. Attraverso un racconto che parte dal lontano 1898, quando fu scoperto e studiato il primo virus e ci si accorse così che i virus sono le entità più diffuse nel nostro pianeta, ripercorreremo la storia del rapporto tra l'uomo e i virus, con un approfondimento sui tre big killer - Ebola, HIV e influenza - e sull'azione dei vaccini, fino a scoprire come è avvenuta la più grande conquista della medicina: l'eradicazione del vaiolo dal nostro pianeta. Alla luce delle precedenti pandemie del '900, dall'influenza Spagnola all'Asiatica, fino a Sars e Suina di questo millennio, scopriremo infine come si è originato il COVID-19 e quali mezzi abbiamo oggi per proteggerci.
9,90 9,41

Troppo sensibili: istruzioni per l'uso. Come trasformare la sensazione di impotenza in senso di libertà ed emancipazione

Mel Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

Vi hanno mai detto che non dovreste lasciarvi travolgere dalle emozioni, che non dovreste farvi coinvolgere così dai problemi altrui, né lasciarvi sopraffare dai pensieri? Insomma, che non dovreste essere così sensibili? Se la risposta è «sì», probabilmente siete delle persone altamente sensibili, e questo libro diventerà il vostro manuale di sopravvivenza. Essere persone altamente sensibili è un dono. O come direbbero altri, un superpotere. Eppure, in un mondo che premia l'estroversione e, troppo spesso, la capacità di «fregarsene», questa dote per molti si trasforma in una palla al piede. Si finisce così per incamerare sofferenza, ci si sente sbagliati, fuori luogo, soli e mai capiti. Mel Collins, persona altamente sensibile e psicoterapeuta esperta mondiale nel campo, ha creato un libro per riconoscere l'alta sensibilità, accettarla e farla diventare lo strumento per brillare davvero. In questo libro troverete: Una prima parte con informazioni approfondite sull'alta sensibilità e un Test che vi aiuterà a capire se siete una persona altamente sensibile o se qualcuno dei vostri cari lo è; Una seconda parte con le tecniche per gestire più efficacemente il tratto dell'alta sensibilità e l'intensità emotiva che esso comporta: capirete come affrontare l'"over-arousal", e scoprirete la tecnica di Libertà Emotiva per ottimizzare la salute emotiva e l'arte della Protezione dell'Energia; Una terza parte dedicata agli aspetti spirituali dell'alta sensibilità.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.