Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vallardi A.

Il peso della vergogna

Serena McLeen

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 336

Torino. Annabella Bramante cammina silenziosa tra le stanze della sua vecchia casa, osserva gli oggetti che hanno accompagnato i suoi sogni di bambina. Quella vita non esiste più, lo sa. I genitori sono morti in un incidente pochi mesi prima e, come se non bastasse, il destino le ha appena portato via anche l'amatissima nonna. È sola, adesso. Mentre comincia faticosamente a rimettere insieme i pezzi, emerge un'eredità enigmatica: una decadente villa veneta di cui non sospettava nemmeno l'esistenza e un diario appartenuto a sua nonna. Pagina dopo pagina, Annabella si rende conto che nella sontuosa dimora è sepolto l'oscuro passato dei Bramante, che la costringerà a mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulla sua famiglia. Aiutata da un giovane dai seducenti occhi color nocciola, Annabella riporta alla luce la drammatica giovinezza di sua nonna, dove le violenze di un padre fascista e prevaricatore si mescolano alle carezze di un amore impossibile, fino alla rivelazione che legherà per sempre il destino di entrambe… Sullo sfondo di una delle pagine più dolorose del nostro Paese, le vite di due donne si intrecciano in un romanzo che supera i confini del tempo: il lascito coraggioso di chi con la propria storia ha infranto il silenzio della vergogna.
18,00 17,10

Cosa sarò da grande. Accompagnare i nostri bambini alla scoperta della loro strada

Carlotta Cerri

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 256

Quanto spesso ti senti un genitore imperfetto? Pensi che se tuo figlio urla è colpa tua? Che sia tutto un problema di autorità? Non sei solo. Una genitorialità diversa è possibile. Ecco una bussola per capire i tuoi figli e crescere assieme a loro. Con questo libro scoprirai un'educazione fatta di piccoli passi e grandi cambiamenti. È un invito a portare lo sguardo all'altezza dei tuoi bambini, a creare spazio, a metterti in ascolto: esplorando diverse situazioni – dall'esposizione agli schermi alla gestione dei no e della rabbia – seguirai un percorso di gesti semplici ma rivoluzionari che ti aiuteranno a crescere adulti realizzati e consapevoli. Quando rinunciamo ai metodi prescrittivi e gerarchici e alle aspettative di una società votata alla performance, possiamo dare ai nostri figli gli strumenti per fidarsi di noi, capire chi sono, esprimere il proprio potenziale, trovare serenamente la loro strada. Impara a guardare in modo diverso alla crescita e al futuro dei tuoi bambini, per accompagnarli nella vita alla scoperta di loro stessi, invece di ingabbiarli nello schema del «si è sempre fatto così». In questo libro scoprirai: Come dare regole che non siano imposizioni e tenere aperto il dialogo con i figli; L'importanza della noia per coltivare la pazienza e la resilienza; Come gestire i no e le frustrazioni senza cadere nella rabbia e nel ricatto; Perché le punizioni non insegnano davvero a comportarsi meglio; Come gestire situazioni scomode, tra cui il rapporto con la tecnologia; Come comprendere e accogliere le emozioni «difficili» dei bambini (ad esempio la paura e la tristezza); Come accettare di essere un genitore sincero e quindi fallibile; Usare alternative efficaci invece dei no urlati (che ottengono l'effetto opposto).
16,90 16,06

Kondo planner. Il libro-diario giapponese per riordinare la casa e trasformare la vita

Marie Kondo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il primo planner che aiuta giorno per giorno a rivoluzionare la tua casa e la tua vita. Marie Kondo ci regala un libro che è insieme un'agenda, un diario e un manuale per mettere in pratica quotidianamente il suo celebre metodo. Grazie a test, suggerimenti e tabelle potrai mettere nero su bianco obiettivi, sensazioni ed emozioni per realizzare i tuoi desideri. Ordina i pensieri, crea il mindset giusto e riordina i tuoi spazi ottenendo risultati a lungo termine. Liberati dal caos dentro e fuori di te modificando il rapporto con la tua casa, creando un'oasi di pace e felicità. Rivaluta le relazioni con gli oggetti che possiedi, imparando a riconoscere il loro giusto ruolo nella tua vita. Costruisci un futuro ricco di gioia, in cui avrà spazio solo ciò che conta davvero. Riordina la tua vita una pagina alla volta con il metodo di Marie Kondo su misura per te.
16,90 16,06

Dizionario milanese

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 480

Questo dizionario è l'unico in commercio che rispecchia in modo completo e linguisticamente corretto il milanese moderno, un dialetto che si è evoluto costantemente, arricchendosi di nuovi vocaboli anche nell'ultimo secolo. La scelta dei vocaboli che compongono il lemmario – oltre 40.000 voci – offre una gamma linguistica molto ampia: accanto al lessico vivo e alle voci arcaiche si affiancano le voci colte e letterarie, i termini economici, scientifici e tecnici, i neologismi, mutuati anche da altre lingue, e una ricca fraseologia tratta dalla lingua parlata. Le singole voci riportano le categorie grammaticali, le irregolarità e le etimologie; sono inoltre indicati i registri espressivi e gli ambiti di appartenenza. Il dizionario è corredato da brevi note sulla corretta pronuncia del milanese e da un compendio grammaticale seguito dalle tavole dei principali verbi irregolari.
30,00 28,50

Colori. La guida completa

Rossella Migliaccio

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 304

Dall'autrice di "Armocromia", una guida creativa da consultare ed esplorare per immergersi nel magico mondo dei colori e trarne ispirazione. Uno strumento indispensabile, ricco di succose curiosità e utili informazioni pratiche, per chi lavora nella moda, nel design, nella grafica, ma anche per semplici appassionati del colore. Grazie a questo libro scoprirai: I nomi di oltre 250 colori sia in italiano che in inglese; La classificazione con i principali codici internazionali; Tutte le palette dell'Armocromia; Come abbinare i colori con metodo; Tante curiosità di storia, costume, letteratura, cinema, moda e molto altro.
24,90 23,66

English per tutti. Il super metodo specifico per italiani

JoEnglish

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

JoEnglish offre un approccio completamente nuovo all'apprendimento dell'inglese: logico, libero e alla portata di tutti. Un metodo concepito specificamente per gli italiani, che insegna come imparare, aiuta a comunicare meglio e si concentra sul contesto in cui applicare la grammatica. Una volta appresi i meccanismi della lingua inglese, utilizzare correttamente il real English sarà un gioco da ragazzi. Un metodo  innovativo e personalizzato che mette al centro la comunicazione, per imparare l'inglese step by step e utilizzarlo sin dalle prime lezioni in modo smart and funny. Let's go ! Joe Sanders ha rivoluzionato il metodo per imparare la lingua più studiata al mondo. Il suo segreto? I tanti anni di esperienza come insegnante in Italia dove ha compreso appieno le esigenze, le difficoltà, i bisogni degli italiani. Con questo libro mette finalmente a disposizione il suo metodo, dai fondamenti della grammatica inglese - utili per un buon ripasso e fondamentali per chi parte da zero - fino agli usi più complessi. Un libro tutto da esplorare, nel quale potrai muoverti liberamente senza dover seguire un percorso prestabilito, per sfruttarlo al meglio a seconda delle tue esigenze. Sarai tu stesso a decidere in quale ordine procedere, in base al tuo livello di partenza o per semplice curiosità. Ogni lezione è accompagnata da insert semplici e chiari, pillole di inglese da tenere sempre a portata di mano, e da contributi audio con focus sulla pronuncia e sull'ascolto. Utilissime timelines ti mostreranno come funzionano le forme verbali, anche quelle più complesse. E, soprattutto, tanti esercizi divertenti per mettere in pratica quanto appreso a ogni step. Adatto a principianti ed esperti, questo manuale è il libro che mancava: Joe Sanders invita i suoi studenti a imparare divertendosi senza la paura di sbagliare e con la voglia di mettersi in gioco davanti a ogni sfida. Contiene materiali audio!
18,00 17,10

Food Fitness. Ricette e workout per una vita sana e un corpo in forma

Davide Campagna

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 288

Con il metodo "Cotto al Dente" tutti possono avere un corpo tonico e scattante, grazie a un workout speciale e a tante ricette sane e super gustose. Questo libro nasce da un'esperienza di cambiamento. Davide Campagna, food influencer e sportivo, non è nato con il fisico tonico che ha oggi. Per combattere i chili di troppo, fin da giovanissimo si è sottoposto a diete ed esercizi, ma senza risultati. Frustrato da regimi insostenibili e poco salutari, ha cominciato a sperimentare su se stesso uno stile di vita per dimagrire senza sacrificare il piacere. Qui troverete dunque: 102 ricette appetitose per tutte le occasioni; Come utilizzare i superfood; In forma in 29 minuti, grazie a un programma di allenamento veloce, flessibile, tutto da personalizzare; Un personal trainer sempre a portata di mano grazie ai video con QRCode, per fare gli esercizi in maniera sicura ed efficace.
18,00 17,10

Dizionario verbi italiani scuola

Rosalia Buratti

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

6,90 6,56

Grammatica francese

Anna Cazzini Tartaglino, Véronique Gfeller

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 160

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il francese come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90 8,46

Grammatica italiana facile per stranieri in cinese

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 209

La grammatica amica per imparare l'italiano rapidamente e correttamente.
11,00 10,45

Smart dog. Educare giocando: il metodo gentile per cani più felici

Sophie Collins

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 176

Giocare con il tuo cane è fondamentale per la sua salute psicofisica, ma è anche il modo migliore per rinsaldare il legame che vi unisce. Pochi sanno, però, che il gioco può essere anche il migliore addestramento. In questa guida troverai tante attività da fare con il tuo amico a quattro zampe per potenziare la sua intelligenza e la disciplina e soddisfare la sua sete d'attenzioni. Le vostre sessioni di training non saranno mai più noiose e ripetitive e il tuo cane sicuramente te ne sarà grato! Nel libro: giocare per imparare, la sicurezza prima di tutto, stabilire la fiducia attraverso il gioco, usare il cervello, giochi intellettualmente stimolanti, tenersi in forma, esercizi per tutte le taglie, relazioni canine: giocare con gli amici.
15,90 15,11

Chimica. Dalla struttura dell'atomo alle molecole della vita

Sandro Cacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 239

Tutto l'indispensabile per superare verifiche, interrogazioni, test, esami di Stato e universitari. Argomenti trattati: atomi, ioni e molecole; struttura atomica e legame chimico; la materia e i suoi stati di aggregazione: stato gassoso, liquido e solido; le miscele: soluzioni, sospensioni, colloidi; la materia e le sue trasformazioni: le reazioni chimiche; l'energia elettrica delle reazioni chimiche: elettrochimica; i composti inorganici e organici: nomenclatura, struttura, proprietà e reazioni; le molecole della vita: carboidrati, lipidi, proteine, acidi nucleici, vitamine.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.