Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

Nonno, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo nonno un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo nonno te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90 17,96

Papà, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo papà un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo papà te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90 17,96

Il potere antistress del respiro. Il metodo per abbandonare definitivamente ansia, tensioni e stanchezza

Mike Maric

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 224

Curare lo stress senza farmaci è possibile. Il miglior rimedio è nel nostro corpo: questo libro, che unisce la scienza più aggiornata con l'esperienza diretta, ci mostra come riprendere in mano la nostra vita. Consigli, suggerimenti, esercizi, ricette per sconfiggere l'ansia e la fatica e rinascere nel corpo e nella mente. Le conseguenze dello stress cronico sulla salute sono note: danni al sistema immunitario, ipertensione, infertilità, depressione. Per combatterlo, sempre più esperti concordano sui vantaggi di un approccio dolce e non farmacologico. Uno degli strumenti più potenti per attivare la nostra capacità di autoguarigione è anche il più sottovalutato: il respiro. Scienziato, accademico, coach, campione di apnea, Mike Maric ha sperimentato su se stesso e sugli atleti con cui lavora un metodo innovativo per combattere il sovraffaticamento, la tensione e l'ansia attraverso tecniche di respirazione per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti. Partendo dal gesto più naturale, questo libro ci insegna a intraprendere un percorso che ci riconnetta con le nostre risorse migliori per raggiungere gli obiettivi che contano. Usare al meglio i nostri polmoni può cambiarci la vita. Prefazione di Filippo Ongaro.
16,90 16,06

300 ricette da 300 calorie. Per mangiare sano tutti i giorni e controllare il peso, senza rinunciare al gusto

Francesca Ghelfi, Ramona De Amicis

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 368

Quante calorie e, soprattutto, quali calorie servono per avere un'alimentazione equilibrata, salutare ma anche gustosa? Le 300 ricette di questo libro, studiate per garantire una corretta composizione dei nutrienti senza rinunciare al palato e alla tradizione, vi consentiranno di perdere peso e mantenervi in forma senza dover fare la conta delle calorie: le autrici infatti l'hanno già fatta per voi. In più, troverete anche delle proposte di menu giornalieri e settimanali già bilanciati e variegati, stagione per stagione. Un metodo «senza pensieri» che vi aiuterà a creare pasti ipocalorici, sani e deliziosi con ricette facili e sempre nuove. Adatto a chi cucina in famiglia e ai single, agli uomini e alle donne di ogni fascia d'età e stile di vita. Pensato per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un regime alimentare perfettamente bilanciato. Corredato da tabelle alimentari e schemi settimanali di semplice utilizzo. Il ricettario include primi, secondi, contorni, piatti unici, colazioni e... dessert irresistibili.
15,90 15,11

La dieta della mente felice. Il regime alimentare per migliorare l'umore e aiutarsi a combattere ansia e depressione

Stefano Erzegovesi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 336

La neuroscienza di avanguardia ha dimostrato l'impatto dell'alimentazione su salute mentale e malesseri come ansia e depressione. Per la prima volta, dall'osservatorio privilegiato di un medico psichiatra e nutrizionista, il metodo che spiega quali cibi combattono i disturbi della psiche e come inserirli nei pasti di tutti i giorni. Con la Dieta della Mente Felice finalmente è possibile mangiare gli alimenti giusti, nelle giuste proporzioni, migliorare la salute del microbiota e contribuire in modo attivo al proprio benessere psichico. Che infarto, cancro, obesità, diabete, malattie neurodegenerative condividano meccanismi infiammatori è noto. Studi recenti indicano però una connessione anche tra infiammazione cronica e salute mentale. Il modo più naturale ed efficace per ridurre l'infiammazione sistemica è un'alimentazione basata su un sapiente e variegato consumo di antiossidanti e fibre vegetali: tali sostanze nutrono ed equilibrano il microbiota (i batteri del nostro intestino), il quale comunica con il cervello e interviene in processi fondamentali dello stato mentale, svolgendo un ruolo attivo anche in caso di ansia, stress e depressione. Il dottor Stefano Erzegovesi, primario del Centro per i Disturbi Alimentari dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e pioniere della divulgazione scientifica nel campo incrociato di psichiatria e nutrizione, ci insegna a sfruttare davvero il potere dei vegetali, conoscendone la diversità, i fitochimici specifici, i dosaggi, le cotture. "La dieta della mente felice" ci schiude i segreti del meraviglioso ecosistema costituito da corpo, mente e microbiota, offrendo un percorso di conoscenza e alimentazione per migliorare l'umore e la vita emotiva. Un'opera in tre atti per conoscere, riconoscere e inserire al meglio nella nostra dieta gli alimenti che fanno la felicità, senza rinunce né costrizioni, per ottimizzare l'asse intestino-cervello ristabilendo l'equilibrio interiore e rendendoci protagonisti, e non più vittime, dei nostri stati d'animo. C'è fibra e fibra: vademecum sulle fibre più amiche della salute. I «super poteri» dei vegetali: broccoli, radici, verdure a foglia, legumi, cereali integrali (e molti altri super food). I falsi miti: perché la crusca è una fibra povera e la cipolla vi cambierà la vita. L'equilibrio dei cinque elementi in cucina: salato, dolce, amaro, aspro, speziato. Come abituare l'intestino alle fibre, dall'aglio al topinambur: riabilitazione graduale anche per intestini disbiotici, pigri, affetti da disturbi cronici. Ritmi circadiani: calibrare gli intervalli tra i pasti per ottimizzare l'effetto detox. Il giorno di magro per pulire il corpo e la mente. Ricette per tutti i palati: dal muesli nottambulo all'hummus di ceci con fibra calmierata, un programma completo per essere più felici.
18,00 17,10

Le 5 chiavi della vita. Scopri che cosa conta davvero

John P. Strelecky

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 272

E se 5 fosse il numero della felicità? Nel suo nuovo romanzo John Strelecky ci mostra come possiamo conciliare la vita con i nostri più profondi desideri. Perché in ogni cosa che facciamo è fondamentale dare ascolto al cuore: metterlo al primo posto è il modo migliore per fare fortuna senza perdere ciò che abbiamo di più prezioso. L'autore ci guida in un viaggio alla scoperta delle cose più importanti, i nostri veri obiettivi, le cinque stelle del Nord che ci guidano verso il raggiungimento di una piena felicità. Thomas Derale è considerato il miglior leader del mondo da tutti coloro che lo hanno conosciuto: le sue imprese hanno fatto fortuna, i dipendenti lo adorano e i clienti sono disposti ad attendere settimane per avere l'opportunità di trattare con lui. Colpito da un male incurabile, decide di suggellare la propria eredità spirituale rivelando i segreti del suo successo, i princìpi che gli hanno consentito di creare grandi società e una cultura d'impresa capace di entusiasmare e rendere partecipi al suo progetto clienti, collaboratori e dipendenti. Perché il vero successo si realizza quando esiste un'armonia tra lavoro, ambizione e valori.
14,90 14,16

Quaderno d'esercizi per l'autostima

Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 64

Avere stima di sé significa portarsi rispetto in quanto persone, considerarsi unici, riconoscere il proprio valore e le proprie competenze. L'autostima è una capacità che può essere perfezionata nel corso di una vita intera. Cominciamo fin d'ora.
7,90 7,51

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente

Carmine Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 240

Molti provano timore o imbarazzo quando devono parlare in pubblico, eppure tutti possiamo imparare a presentare progetti e prodotti in maniera coinvolgente, memorabile e vincente. Dopo aver analizzato i più efficaci interventi TED, da Steve Jobs a Bill Gates, e intervistato psicologi, esperti di comunicazione e neuroscienziati, Carmine Gallo ha individuato i 9 fattori che caratterizzano un discorso di successo. Il suo manuale ci offre gli strumenti più efficaci per presentare qualsiasi idea in modo emozionante e persuasivo, e ci svela le tecniche di narrazione che conquisteranno i cuori e le menti di chi ci sta di fronte.
13,90 13,21

Psicologo di te stesso. I risultati più efficaci con la TCC

Avy Joseph, Maggie Chapman

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 352

In questo libro Joseph e Chapman ci aiutano a comprendere e a gestire le emozioni grazie a schemi intuitivi e ai numerosi disegni che illustrano le situazioni che tutti quotidianamente viviamo. I nostri stati emotivi "critici" possono essere vissuti in modo sano, naturale, invece che nocivo, malato: convertendo l'ansia (emozione nociva) in una giusta preoccupazione (emozione sana); un doloroso senso di colpa in un normale rincrescimento; la gelosia in un'attenzione verso la relazione... Le tecniche illustrate si basano sulla TCC (Terapia Cognitivo-Comportamentale), sono semplici e facilmente applicabili per farci vivere meglio, migliorando la relazione con noi stessi e con gli altri, senza scavare troppo nel passato. È dunque un'ottima ed economica alternativa alle psicoterapie in un'epoca in cui pochi hanno tempo e denaro per intraprendere lunghi percorsi di cura.
14,90 14,16

Dizionario tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 752

Un dizionario per tutte le tasche con visual dictionary.
13,00 12,35

Dizionario francese. Italiano-francese, francese-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 496

Un dizionario per tutte le tasche con visual dictionary.
13,00 12,35

Dizionario inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 688

Un dizionario per tutte le tasche con visual dictionary.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.