fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annick Emdin

Io sono del mio amato

Annick Emdin

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2024

pagine: 240

Gerusalemme. Nel quartiere ultraortodosso di Mea Shearim vive Levi Kogan, primo di sette fratelli e nipote prediletto di nonno Chaim, baluardo inattaccabile delle norme religiose della comunità. È quindi un vero terremoto quello che si abbatte sulla famiglia quando Yael, una giovane soldatessa, salva Levi da un attentato. Perché Yael sa usare le armi, indossa pantaloni corti, fuma, non sa cucinare… e s'innamora, corrisposta, proprio di Levi, che si trova così davanti a un bivio: da una parte l'esistenza che il nonno e la religione hanno tracciato per lui; dall'altra la ribellione e l'amore. Una scelta che però ha radici lontane, che affondano nella vita segreta di Chaim e in un matrimonio che si doveva celebrare nel 1941, in una sperduta cittadina ucraina, e che invece è stato l'inizio di una tragedia… Passato e presente si rispecchiano, la guerra e la pace si mescolano, nonno e nipote si confrontano da una sponda all'altra del grande fiume in cui scorre la Storia, ma anche dell'impetuoso torrente della storia di una famiglia che ha sempre affrontato una realtà mutevole e spesso drammatica. E il futuro sta per portare altre sfide, altri orizzonti, altre passioni...
16,00 15,20

Il lupo di Skopje

Annick Emdin

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2022

pagine: 224

Clémence è un'intenditrice d'arte che vive un'esistenza tanto agiata quanto monotona. Ma è irrequieta e, per scacciare i demoni che la tormentano, fa lunghe passeggiate. Così, un giorno, vede un ragazzo gettarsi da un viadotto e, d'istinto, si butta nel fiume per salvarlo. Tra i due nascerà un rapporto difficile: Jan sembra solo al mondo ed è disperato; Clémence è divisa tra un sentimento materno e qualcosa di più indefinito e profondo. Però non sa che, sulle mani di Jan, quelle mani così delicate da ricordarle un dipinto, c'è del sangue. Perché nel passato di Jan c'è un segreto, le cui radici affondano in un tempo e in un luogo lontano, in Macedonia, nel battesimo di una bambina non voluta… Una storia di violenza, d'abbandono, ma anche e soprattutto d'amore, l'amore di chi ha il coraggio di non distogliere lo sguardo dal mondo.
17,00 16,15

Lividi

Lividi

Annick Emdin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Anordest

anno edizione: 2013

pagine: 240

Maurice ha trentadue anni, occhi foschi, un posto da bibliotecario e un passato incerto. Charlie ne ha diciassette e gli vende le proprie labbra e l'anima. Phemie ha diciannove anni ed è agente di polizia. Charlie ne è perdutamente innamorato. Ma a volte ciò che chiamiamo amore non è amore, e ciò che ci rifiutiamo di chiamare con tale nome stravolge ogni convenzione, lascia segni sul corpo e nella mente, lividi scuri, difficili da nascondere. Sono, questi segni, tracce del passato torbido che connota l'umano, un passato che plasma l'individuo, che cela in sé verità destinate a sconvolgere presente e futuro. C'è chi guardandosi allo specchio china la testa, chi sostiene il proprio sguardo: la vita ci rende vittime e carnefici di noi stessi e degli altri, basa ogni rapporto sulla prevaricazione, sul dominio, sul possesso, sulla volontà di ferire la persona che si ama, per vederla sopravvivere a noi stessi. Sullo sfondo di una New York famelica e fumosa, tra l'ipocrisia sociale che tutela il debole e la legge naturale del più forte, si profila un confine labile, l'orlo di un precipizio sul quale l'essere umano corre bendato. Una storia dove niente è scontato, dove il mondo è crudele e dove il sangue e le lacrime scorrono a generosi fiotti. Il gusto di questa storia è agrodolce, ti lascia impietrito dall'orrore e dall'angoscia, e ancor più impietrito dalla dolcezza che c'è nei suoi personaggi, nei loro gesti, nelle loro parole.
12,90

Demian. Stagione 1. Episodio 5-Episodio 6

Demian. Stagione 1. Episodio 5-Episodio 6

Annick Emdin, Paolo Merenda

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Tempesta elettrica" di Annick Emdin "I don't want to grow up" di Paolo Merenda.
4,90

Io sono del mio amato

Io sono del mio amato

Annick Emdin

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gerusalemme. Nel quartiere ultraortodosso di Mea Shearim vive Levi Kogan, primo di sette fratelli e nipote prediletto di nonno Chaim, baluardo inattaccabile delle norme religiose della comunità. È quindi un vero terremoto quello che si abbatte sulla famiglia quando Yael, una giovane soldatessa, salva Levi da un attentato. Perché Yael sa usare le armi, indossa pantaloni corti, fuma, non sa cucinare… e si innamora, corrisposta, proprio di Levi, che si trova così davanti a un bivio: da una parte l'esistenza che il nonno e la religione hanno tracciato per lui; dall'altra la ribellione e l'amore. Una scelta che però ha radici lontane, che affondano nella vita segreta di Chaim e in un matrimonio che si doveva celebrare nel 1941, in una sperduta cittadina Ucraina, e che invece è stato l'inizio di una tragedia…
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.