fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Iaschi

Woody Allen sa attendere. Quaderni

Antonella Iaschi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 279

Il rancore è un sentimento pericoloso e soffoca i coraggiosi tentativi di perdonare. Franca ci prova a dimenticare, ad assolvere sua madre. Ne legge le confidenze nei quaderni che la donna le affida, ma la verità che emerge è troppo diversa da quella dei suoi ricordi: una madre assente, i fratelli lontani, la lingua diversa dei nonni d’oltralpe, le bugie, gli abbandoni. Poi, un’idea: e se la scrittura, anzi la ri-scrittura, della propria vita potesse aiutarla? E se solo nelle storie si potesse trovare un senso? È così che prendono vita Mamadé, Sonia, Marta, Lia, Sara e Oumou. Donne che non sono sua madre ma, allo stesso tempo, hanno qualcosa di lei. Donne che, forse, sapranno perdonare.
17,00 16,15

Peppino e la balena. Ediz. ad alta leggibilità

Antonella Iaschi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2024

pagine: 72

Due storie di amicizia, ispirate a storie vere, che riescono a cambiare il corso delle cose, riportando la gioia fra umani e non. Peppino che non si arrende alla perdita di un'amica e riesce a farla tornare realizzando i suoi sogni e Mas che riesce ad ammansire la prepotenza dei gatti con un'idea geniale e l'aiuto di tanti topolini. Il tutto accessibile a ipoacusici e non vedenti perché tutti devono poter viaggiare con la fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
16,50 15,68

L'isola del mondo indaco e il sogno di seku

L'isola del mondo indaco e il sogno di seku

Antonella Iaschi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2022

pagine: 88

Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il regalo per Giulio-Il parasole che temeva il sole

Il regalo per Giulio-Il parasole che temeva il sole

Antonella Iaschi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2021

pagine: 52

Da questa parte del Mondo, quella occidentale, quella "fortunata" i bambini hanno tutto e può succedere che uno di loro chieda nella letterina a Babbo Natale un regalo impalpabile e non producibile da nessun Elfo in nessuna fabbrica. Anche Babbo Natale può trovarsi in difficoltà di fronte a un desiderio astratto. Niente paura, anche Giulio avrà il suo regalo di Natale, grazie a Fata Confusione che come tutte le nonne e i nonni possiede il regalo tanto desiderato dal bimbo: del tempo per sé. "Il regalo per Giulio" ha le illustrazioni di Mariella Costa. Quante volte tutti, anche noi adulti abbiamo problemi e paure piccole o grandi che siano e non riusciamo a risolverle da soli. Poi accade che il destino ci affianchi qualcuno che diventerà amico e quelle paure e quei problemi si risolvono. Questo succede al "Parasole che temeva il sole", perché l'amicizia è la migliore delle soluzioni e l'ombrellina che il destino gli manda in aiuto riesce a far uscire da lui quelle doti che nel disagio che provava lui scambiava per difetti. "Il Parasole che temeva il sole" sesta fiaba edita del progetto "Fiabe per un Noi" è illustrata da Maria Adele Longo. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Rina l'elfa sfoglina-Guerriero che ritorna

Rina l'elfa sfoglina-Guerriero che ritorna

Antonella Iaschi

Libro

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2021

pagine: 52

La magia delle fiabe spesso si ripropone nei gesti quotidiani. Quei gesti che vengono dal passato e grazie a persone speciali vengono trasmessi al presente, di mano in mano. "Rina l'Elfa sfoglina" e "Guerriero che ritorna" sono sbobinamenti di quel tempo lento che nei secoli migliaia di persone hanno vissuto. Un tempo fatto di gesti , di fatiche, di amore, di sapori, di profumi, di fuoco, di stagioni, di passione. Che parte dalla terra e alla terra ritorna e non diventerà Memoria finchè ci sarà qualcuno ad accoglierne il testimone nel presente. Luca Pancotto un cuoco contadino e Rina Poletti una "rezdora" sfoglina sono i protagonisti reali. Il loro attraversare la vita insegnando ad altri la propria arte è la magia. Senza l'uno non può esistere l'altra, perché se la cura della terra fornisce le materie prime, la capacità di trasformarle in cibo è il mezzo per arrivare al futuro. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Se muoio specie ammazzato. Dalla Calabria all'Africa

Se muoio specie ammazzato. Dalla Calabria all'Africa

Vincenzo Carrozza

Libro: Libro rilegato

editore: Pellicano Sardegna

anno edizione: 2021

pagine: 218

Il libro che raccoglie le poesie di un periodo denso di avvenimenti del poeta-medico chirurgo di Guerra Vincenzo Carrozza, considerato da molti l'erede morale di Gino Strada. Carrozza è figli odi Calabria e ne conosce i mali, ma la sua anima poetica lo ha portato a trasformare tutto sublimandolo.
15,00

Fiaba per un deserto-Il leone Ciccio Ne

Fiaba per un deserto-Il leone Ciccio Ne

Antonella Iaschi

Libro

editore: Edizioni Radici Future

anno edizione: 2021

pagine: 56

Ciccio Ne il re della foresta e Gran Dragone hanno in comune i colori caldi dell'Africa coi quali Roberto Taverna e Osias André li hanno immaginati e qualche problemino di relazioni. Che poi sono sentimenti ed emozioni che abbiamo provato tutti di persona o per mezzo di altre persone. L'ingordigia e la prepotenza di un re leone, la timidezza che si sfoga in rabbia di un drago solitario sono cose comunissime che nella realtà possono fare anche molto male, ma visto che i personaggi delle favole alla fine vivono quasi tutti felici e contenti, in queste due fiabe intervengono la saggezza, l'amicizia e l'amore e tutto si sistema. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.