Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

bookabook

Acerboli e il trovatore errante

Ugo Moncada

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 480

Laghi e cascate sotterranee, labirinti e caverne misteriose: la Città Sommersa finalmente rivede la luce e si lascia esplorare dagli Eletti e dal Guardiano di Acerboli, svelando gli antichi segreti custoditi per centinaia di anni. Ma mentre lo Spirito della Magia prepara il suo ritorno nel mondo, altre forze oscure stanno riacquistando potere: Xander Bahals, divenuto uno degli Stregoni di Vyserhad, è già pronto ad attaccare. Durante i combattimenti, l’arrivo ad Acerboli di un giovane scudiero di Vallalta porterà altro scompiglio, aprendo la strada a nuove prospettive e a lunghi viaggi dai risvolti inaspettati.
20,00 19,00

La ragazza del bosco

Tiziana Marinelli

Libro

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 192

Bea ha vissuto un passato di violenza e abbandono, potendo contare solo sulle proprie forze. Ha lottato per ottenere tutto ciò che ha ed è soddisfatta dei risultati raggiunti: vive in una piccola casa di legno nella campagna toscana e sta per iniziare a lavorare nella galleria d’arte del signor Marlon, l’uomo più potente di Firenze. È proprio lì che incontra Andreas, figlio del proprietario, che a primo impatto sembra il classico ragazzo ricco e viziato, che non ha mai dovuto faticare in tutta la sua vita. Le apparenze, però, spesso ingannano perché dietro una corazza di indifferenza e presunzione, si cela un uomo sensibile e premuroso. Bea e Andreas saranno incuriositi l’uno dall’altra sin dal primo incontro, ma invidie e tradimenti mineranno da subito la loro conoscenza.
15,00 14,25

My Oxygen

Manuela Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 200

Maya ha sempre creduto nel vero amore, ma prima di incontrare Daven non aveva mai provato un sentimento così forte. Con lui riesce a respirare, è il suo ossigeno, ma anche le storie d’amore più belle e solide non sono mai semplici. Maya si ritrova ad affrontare realtà che non credeva esistessero, scontrandosi con mondi di cui ha sentito parlare solo nelle leggende che racconta ai suoi piccoli alunni. Per fortuna, però, non è sola ad affrontare le sfide che il destino ha in serbo per lei, perché le sue migliori amiche Giulia e Rebecca le sono sempre accanto, pronte a non lasciarla mai.
14,00 13,30

Giorni magici

Marzia Ammendolea

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 104

In questa raccolta di fiabe moderne, conoscerete Diego, Margherita e Barbara: una famiglia in perenne lotta contro il Malvagio, per cercare di annullare una maledizione di triplice dolore che quest’ultimo ha inflitto a tutti loro. Incontrerete l’intraprendente zia Cate, a cui la nipote presterà delle scarpe “favolose” in tutti i sensi. E Cleo, che nel suo mondo onirico aiuterà Daria a trovare la strada, cercando di farle superare la distanza dal suo fidanzato, lontano per lavoro. Infine, conoscerete Roberta, femme fatale trasferitasi da poco nel palazzo del protagonista che sembra avere un fascino a cui nessuno riesce a resistere… nel bene o nel male. La magia, in fondo, è sempre presente nelle nostre vite, ma come si distingue il confine con la realtà?
13,00 12,35

Da quando siamo diventati noi

Giulia Bevilacqua

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 72

Quando si adotta un cane, si entra in un mondo fatto di amore, rinascita e completezza e si intraprende un viaggio intimo e profondo, come quello della protagonista e di Django, un lupetto proveniente da un rifugio. Attraverso le vite dei cani come Django scopriamo che ognuno di loro porta con sé una storia unica, una seconda possibilità che si trasforma in una nuova avventura. Sì, perché l’adozione è un inno alla speranza e alla capacità di guarigione che solo il legame con un animale può offrire.
11,00 10,45

Come una stufa d'estate

Pasquale Galdi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nella sua vita caotica alle prese con vicine di casa provocanti e anziani condomini che lottano contro piccioni e ladri di lampadine, Francesco sembra aver trovato finalmente un equilibrio, fino a quando l’apparente tranquillità viene scossa dal ritorno improvviso di Alessia, la sua migliore amica, che si era trasferita in Australia con il fidanzato sei anni prima e che Francesco non sentiva da molto tempo. Rientrando prepotentemente nella sua vita, Alessia sembra riportare a galla una decisione sofferta. A Francesco servirà molto più dei soliti consigli di Urss, il suo amico senzatetto dell’Est, per cercare di capire come affrontare questa situazione, che dopo tanto tempo continua a sorprenderlo con colpi di scena e false verità.
18,00 17,10

Madri d'Europa. Viaggio nell'anima e nel tempo sulle tracce di dieci regine madri

Lea Amodio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 232

Dieci donne che hanno governato e influenzato le sorti d’Europa. Regine madri che non si sono limitate a stare ai margini: con i loro gesti e le loro parole, si sono rivelate nel corso dei secoli figure centrali e determinanti. Un dialogo tra passato e presente per ripercorrere emozioni senza tempo: conquiste, memorie, gioie e dolori universali. Austere, temute e dallo sguardo fiero, icone e visionarie. Livia Drusilla, Sant’Elena, Caterina de’ Medici, Elisabetta Farnese, Maria Teresa d’Austria, Maria Carolina di Napoli, Letizia Bonaparte, Sofia di Baviera, Dagmar di Danimarca e Margherita di Savoia rivivono nelle pagine e nei luoghi da protagoniste indiscusse, mosse da un amore senza tempo. Fonti, aneddoti, corrispondenze, discorsi e fiction, un lungo viaggio per raccontare un’altra Storia, restituendo un racconto autentico. Un invito a conoscere noi stessi attraverso gli antichi.
18,00 17,10

Il paese più bello del mondo

Luca Zorloni

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 384

Italia, 2032: le città d'arte sono diventate parchi a tema in cui si rievoca la Storia, regalando ai turisti stranieri l'opportunità di fare un viaggio indietro nel tempo, nella Venezia di Goldoni o nella Firenze di Dante. A prima vista, sembra che il governo voglia dare importanza ai monumenti storici, considerati il "petrolio" nazionale, ma dietro la facciata si nasconde un sistema di oppressione, che costringe i cittadini a prestare servizio nei parchi e a obbedire ciecamente al regime. La Rete però non ci sta, vuole rovesciare la situazione. Per farlo, deve mettere le mani su un tesoro segreto e la chiave per farlo è Annibale Manin, un'anonima e onesta guida turistica veneziana. Ligio al dovere, si tiene lontano dai guai sperando in una promozione, che pare arrivare quando riceve dal governo l'incarico di accompagnare per la città lagunare due turisti danarosi. Ben presto, invece, si troverà coinvolto, suo malgrado, nell'intrigo della Rete, più vicina alla sua famiglia di quanto potesse pensare.
19,00 18,05

Come acqua sulle rocce

Raffaele Longo

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 320

I Barbari sono alle porte. Dopo una rovinosa battaglia in cui le terre di Anthares perdono la capitale, il giovane Beregor eredita suo malgrado il titolo di conte e con esso il fardello del potere e della crisi. I nemici lo assediano dall’esterno, ma Beregor dovrà guardarsi anche dai traditori che serpeggiano alla sua corte, e presto sarà chiamato a fare una scelta: mantenere il potere a qualunque costo o rischiare ogni cosa per un futuro di pace?
18,00 17,10

Fuori dall'incubo

Teresa Cannavale

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 256

Paola è una giovane donna piena di sogni e desideri quando incontra Marco. Quello che sembra un matrimonio perfetto si trasforma ben presto in un incubo dal quale solo con grande difficoltà e dopo un episodio gravissimo riesce a scappare. La scrittura la aiuta a mantenere un equilibrio e a reinventarsi e, quando una casa editrice milanese accetta le bozze del romanzo che ha scritto, le sembra di poter ricominciare a vivere e respirare. A Milano, tra le pagine del suo libro e le amicizie che stringe, Paola si apre a una nuova vita, mettendo in discussione tutto ciò che credeva di sapere sull’amore e sulla felicità. Ma il suo passato non è un capitolo chiuso, non per Marco almeno. E così, tra momenti di gioia e di paura, Paola dovrà trovare il coraggio di affrontare il suo terribile vissuto, lottare per la sua libertà e abbracciare un futuro incerto ma pieno di speranza.
16,00 15,20

Le distanze della solitudine

Daniele Landi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 304

Zeta è un luogo dimenticato dal tempo, dove regna sovrana una silenziosa solitudine. Eppure sembra risvegliarsi all’arrivo in stazione di sei viandanti dalle vite spezzate: una ragazzina imprigionata dalle mura di una fortezza che lei stessa ha edificato, un uomo che riversa i propri sentimenti su una tastiera illuminata dal chiarore della luna, un’attrice di talento che non riesce più a sostenere lo sguardo del suo riflesso allo specchio, un artificiere di sentimenti incapace di disinnescare i propri, una malata terminale con gli occhi puntati sull’orizzonte e un uomo divenuto idea celato da una maschera di numeri. Possono i ricordi insegnare loro che la propria solitudine non è poi così distante da quella di chi siede accanto? E possono farlo prima che il treno raggiunga il Capolinea?
18,00 17,10

La famiglia Stella

Massimiliano Vitrano

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 87

La scomparsa misteriosa di Donna Carmela scuote le fondamenta della famiglia Stella, innescando suggestioni profonde e sconvolgenti. Con il cuore in tumulto e una determinazione inarrestabile, ogni membro della famiglia si lancia in un’avventura intensa e appassionante alla ricerca della verità. In questa odissea familiare, la famiglia Stella affronta misteri, legami familiari indissolubili e dimensioni nascoste, guidando la propria ricerca verso una profonda riconciliazione e una nuova comprensione del potere inestimabile dell’amore e della memoria.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.