Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonino Mario Giarrizzo

Ricorda Patrizia

Ricorda Patrizia

Antonino Mario Giarrizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

La Raccolta "Ricorda Patrizia" comprende 80 Poesie che vanno dal 24/02/2022 al 03/09/2022, dall'inizio della Guerra in Ucraina, alla morte di M. Gorbaciov. Contiene lo sfogo di un Poeta che vorrebbe la Pace ad ogni costo, anche se rimane solo un'Utopia. Putin non riesce a capire che indietro non si può tornare e la grandezza della Russia deve rimanere quella dopo la Caduta del Muro di Berlino. Le Liriche presentano le violenze dovute alla Guerra, le "Fosse Comuni", il dolore, dei bimbi, delle madri, degli anziani, etc. Ci sono anche liriche che indicano lo scorrere del tempo, il ricordo del passato e aleggia sempre la presenza di Dio, che non può fare nulla per migliorare le cose e portare il mondo alla Pace. Molti la cercano, ma essa dipende dal Libero Arbitrio, che ci allontana dal Miracolo. Ricordiamo: "8 Marzo 22: Festa della Donna", "Ricorda Patrizia", "Chi nasce, prima o poi deve morire", quelle dedicate ai viaggi Nord Sud, e tante altre. Nasce un nuovo modo di fare Poesia con versi sciolti, liberi e senza rima.
15,90
Mi gira la testa

Mi gira la testa

Antonino Mario Giarrizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

La raccolta "Mi gira la testa" comprende 108 poesie che vanno dall'inizio della pandemia del COVID, da marzo 2020 a febbraio 2022.  Presenta gli errori della sanità lombarda, che, grazie a dichiarazioni dei vertici in TV che dicevano che il COVID era come un'Influenza e come qualcuno sarebbe morto con questa, così altri sarebbero morti col COVID. Ma tutto ciò ha permesso il diffondersi della pandemia, proprio in Lombardia, dove i malati morivano come "le mosche spruzzate col Piretro", vedi Bergamo e prov. di Lodi. Mentre a Roma i medici dello Spallanzani riuscivano ad arginare con l'isolamento l'espandersi della stessa. In Lombardia vi sono stati morti anche tra gli anziani, tra i medici e il personale sanitario e tra i preti che cercavano di curare i malati. Tra le poesie ricordiamo: Coronavirus peste del 2020, Senti intonare in TV "Bella ciao", Grazie maestro Bosso, Gigi Proietti, da buon Mandrake, La Carrà ha smesso di cantare e di ballare, Locate sotto la neve e tante altre che danno al lettore dei versi liberi, sciolti e senza rima ma sempre reali.
15,90
Nuove liriche

Nuove liriche

Antonino Mario Giarrizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Texmat

anno edizione: 2011

pagine: 92

12,00
Vita dietro gli occhiali

Vita dietro gli occhiali

Antonino Mario Giarrizzo

Libro

editore: Zancle

anno edizione: 1997

pagine: 64

5,16

Oggi è arrivato l'autunno

Antonino Mario Giarrizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 146

La raccolta "Oggi è arrivato l'autunno" comprende varie poesie che vanno dall'inizio dell'autunno 2022 ad ottobre 2023. Presenta il seguito della guerra in Ucraina, con la speranza di una possibile pace chiesta dal Papa e dalla gente comune di tutto il mondo e le minacce di Putin all'Occidente. Inoltre, mette in luce le proteste in Iran con le varie esecuzioni di ragazzi che non hanno fatto altro se non chiedere "pane e libertà". La siccità in tutta Italia è oggetto di varie riflessioni, come pure il decesso di vari personaggi famosi o di persone normali. Le catastrofi naturali, terremoti..., l'invito alla preghiera per fare trionfare il "bene" sul "male" e la presenza di Dio nelle vicende del mondo. Tra le liriche ricordiamo: "Oggi è arrivato l'Autunno", "Quattro giorni fa è stato arrestato il boss", "Finalmente la Magistratura di Bergamo", "Mentre cammini in campagna senti un vocio" che presenta le migrazioni degli uccelli (Aironi). "Ieri, 25 Aprile 2023, a Realmonte", "Quando ti alzi la mattina volgi lo sguardo al cielo" "Sono stanco di poetare, sono stanco di pregare". La mia poesia diventa "Cronaca in versi" un nuovo modo di fare poesia che è presente in tutte le varie Raccolte, con Versi liberi e sciolti con o senza rima.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.