fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Chiummo

Cosmo vegan

Antonio Chiummo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 56

Il Cosmo Vegan è un'opera a metà strada tra mitopoiesi e filosofia poetica, un testo evocativo che intreccia spiritualità, ecologia sacra e riflessione simbolica sull'essere, sul nutrimento e sul senso profondo del vivere. Attraverso un linguaggio denso, lirico e immaginifico, l'autore ci guida in un viaggio tra dimensioni arcaiche e interiori, dove l'Anima, descritta come la Fiamma dell'Essere, arde come principio eterno e cosciente. In questo universo simbolico, il Cibo non è mera sostanza, ma Arte Arcana del Nutrire — un atto sacro che unisce materia e spirito, cura e comunione. Tra le pagine si dischiude la figura dell'Uomo, il Viandante delle Due Nature, essere sospeso tra Cronos e Caos, tra stelle e limo, tra sogno e responsabilità. È lui il tramite tra mondi: mortale e divino, terrestre e cosmico, libero e legato al destino. A tessere questo cammino emerge la presenza silenziosa ma potente dei Vegan, la Stirpe del Sangue Silente, custodi di un sapere antico fondato sulla compassione, sull'equilibrio e sull'ascolto profondo della vita. Non una scelta alimentare, ma una via iniziatica, che riconnette l'essere umano alle Vene del Creato, a quel battito originario che unisce ogni forma vivente. Il Cosmo Vegan non si limita a raccontare, ma evoca. È un libro da leggere con il cuore aperto, una mappa per chi cerca senso oltre l'apparenza, per chi intuisce che ogni gesto — anche nutrirsi — può essere un atto sacro. Vita Vegan! È il comando che apre i portali della Compassione e richiama l'equilibrio tra ciò che vive, respira e sogna."
16,00 15,20

Vegan. Il coccodrillo vegano

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 72

In una caotica società postmoderna e consumista, dove la vita trascorre tra giganteschi centri commerciali e rigide diete per scongiurare la piaga dell'obesità, una seria minaccia sta dilagando inarrestabile: creature mostruose e orchi provenienti dal mondo delle favole si intrufolano sotto ingannevoli sembianze umane nelle feste dei bambini per rapirli e divorarli! Riuscirà Peter, il bambino protagonista della storia con il solo aiuto di un libro magico e di un coccodrillo vegetariano, a salvare il mondo intero? Una favola garbata, in cui come in tutte le favole, non manca una morale semplice da leggere e difficile da scrivere, perché come ha affermato il grande scrittore cileno Luis Sepulveda : "È difficilissimo scrivere per i bambini, per loro che amano il linguaggio diretto e privo di ambiguità. È una grande sfida, ma io amo le sfide...".
10,00 9,50

Il sogno della democrazia nell'incubo finanziario. Studi sulla crisi italiana tra l'inferno e il paradiso

Il sogno della democrazia nell'incubo finanziario. Studi sulla crisi italiana tra l'inferno e il paradiso

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 214

"Non assisterete alla lettura di un nuovo libro sul baratto di parlamentari senza dignità, venduti come merce di scambio o all'assegnazione di ruoli apicali e istituzionali, in virtù di prestazioni sessuali rese o procacciate. Questo libro va al cuore del problema e a quelle verità verso le quali non potete rimanere indifferenti. Non leggerete di governati delinquenti prestati alla politica, privi di scrupoli e di senso etico, ma molto di più: leggerete del loro potere. Di come la vita di un Paese costellato di morti sul lavoro e di tragedie a seguito di calamità naturali non sono conseguenza della mera fatalità, ma il frutto delle azioni sconsiderate e criminali di chi antepone la propria cupidigia e la propria avidità al bene comune. Non leggerete di come smettere di credere a un futuro più dignitoso per il nostro Paese ma di come è possibile iniziare ad incarnare nel quotidiano i valori della costituzione ispirati dagli ideali partigiani quali: antifascismo, giustizia, legalità, democrazia, libertà e lavoro che troppo spesso abbiamo professato soltanto a parole..." (dall'introduzione)
12,00

L'opera d'arte tra l'uomo e i suoi simboli

L'opera d'arte tra l'uomo e i suoi simboli

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 414

Se per lavorare ed ottenere un'opera d'arte ci vuole un metodo di studio è perché l'idea che ispira questi esempi sono rivelati dall'inconscio dell'uomo. In quanto per organizzare un'attività come quella dell'arte con dei contenuti ci vogliono dei segni che nell'opera d'arte devono risultare di valore. L'idea è che per rendere possibile questa esperienza ci vuole un "sentire" che corrisponda ad un "agire" simbolico guidato criticamente.
18,00

Il bisogno di separarsi da un'idea

Il bisogno di separarsi da un'idea

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 214

Se i prodotti dell'ingegno una volta divenuti materiali sono cose che perdono sensibilità è perché queste entità materiali adesso appartengono a contenuti di un patrimonio di identità fondato su motivi concettuali. Dal semplice ragionamento o dalla scienza in questo patrimonio si sperimentano i principi dell'uomo e delle sue emozioni, ma anche vari stati di turbamento improvvisi capaci di produrre apprensione o commozioni imprevedibili. Sperimentazione che avviene per separarsi da un "pensiero nascosto" nel proprio intimo, nella propria interiorità. Il quale ci causa un travaglio imprevedibile perché ci chiede di trovare una collocazione, un valore a ciò che l'anima ha respirato. Si cerca di trovare un segno di sollievo o di liberazione che solo una realtà immateriale come lo spirito ci può dare. Ne abbiamo bisogno perché lo spirituale è una realtà pensante, cosciente di una significazione intima e capace di contrapporsi alla materia in un ambito culturale. L'aspirazione è quella di respirare valori aventi un significato simbolico e capace di fronte a dei travagli interiori di separarsi da essi. È un bisogno improvviso e forte e provocato da principi immateriali dei quali l'uomo non né può fare a meno.
13,50

L'amore senza la favola di Amore e Psiche

L'amore senza la favola di Amore e Psiche

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 108

Da quando l'alta finanza, le banche e i politici hanno preso il potere ed incominciato ad usare o fare delle leggi per aumentare le proprie ricchezze tutto quello che toccano diventa di loro proprietà, con il risultato che la bellezza e la giustizia diminuiscono e l'inquinamento aumenta. E l'amore? In questo nuovo mondo dipende dai soldi. In un pianeta inquinato, senza fiori e profumi, l'uomo perdendo la strada dell'amore ha perso la sua favola sostituendola con quella raccontata da questi scienziati della finanza. Ha eliminato una delle più importanti favole dell'umanità: la favola di Amore e Psiche, che con i suoi insegnamenti basati sulla bellezza, giustizia e l'amore ha ispirato per secoli i sentimenti delle persone. Come è stato possibile? È bastato sostituirla con una nuova favola, quella dei soldi e quello che prima era alla portata di tutti ora è diventato dominio di pochi. Alzando il tiro questi signori hanno causato un alterazione dei rapporti umani facendo diventare i sentimenti merce di scambio e l'animo un luogo avvelenato.
10,00

L'uomo che amava una stella

L'uomo che amava una stella

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 648

Nel mondo, le donne del cinema, sono considerate delle stelle... perciò era partito dal suo Paese per scoprire se esisteva veramente, in quest'ambiente, l'amore così come gli era stato raccontato tante volte. Arrivato nella "Città degli Orpelli" incominciò la sua ricerca dagli Studios dove credeva d'incontrare quest'affetto attraverso la spontaneità di una donna considerata, da tutti gli addetti ai lavori, la regina della settima arte, che con il suo modo di mitizzare l'amore influenzava la vita di tutti. E mentre alcuni seguivano il credo di questa Regina, altri cercavano di castigare questi uomini facendogli diventare la vita un inferno. Questi castigatori erano dei manager avari, non ben identificati che si specializzarono nel produrre e distribuire film. L'idea era di creare delle immagini che dovevano incantare le persone in "divine armonie" e contendere ai miti il modo velato di trasmettere una cultura. E quando l'amore dei miti fu sostituito dall'amore di questi manager, i protagonisti diventarono le maschere di un carosello di esercizi, di evoluzioni e giochi amorosi che quando incontravano l'amore vero lo castigavano, per poi continuare per la propria strada. Caroselli fantastici e prodigiosi che durarono fino a quando una notte ricomparve questa regina con tutta la sua bellezza e con una luce basata sul mito dell'amore capace di contendere a questa città e ai suoi film il suo modo di incantare la gente.
35,00

Il valore delle pulsioni nella società tra i costumi e l'arte

Il valore delle pulsioni nella società tra i costumi e l'arte

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 76

Se per avere un'idea pratica e non speculativa della vita, essa deve essere pura, teoricamente ciò è possibile solo quando questa idea è capace di contrapporsi a tutto ciò che è teorico. Il presupposto è che l'idea e la sua azione siano cose concrete. In pratica, questo caso della concretezza nel fare, nell'agire della vita essendo una "forza attiva" propria degli esseri umani è sempre un problema che attende una soluzione che si colloca nella natura di ciò che si acquisisce per abitudine attraverso le pulsioni. E cioè attraverso una rappresentazione psichica di contenuti creati per avere dei valori. Ma per fare ciò il pensare deve abituarsi a creare "contenuti mentali" capaci di pesare le pulsioni e i suoi valori. E ciò è possibile solo quando si ha una disposizione naturale verso quell'"abitudine" a tradurre le "forze attive" della vita nei "problemi pratici" dai quali ricavare sempre un valore.
10,00

Rebel arch. L'architetto che amava la bellezza

Antonio Chiummo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 80

Nel borgo incantato di Ombra Alta, il giovane architetto si ritrova coinvolto in una lotta epica per svelare il mistero di Archè Petalis, un fiore primordiale dal potere divino, in un viaggio dove bellezza e magia si fondono per sfidare il destino.E un coinvolgente romanzo che intreccia mistero, intrigo politico e riflessioni sull'arte e il potere. Ambientato in un borgo quasi dimenticato, la storia segue Rebel Arch, un giovane architetto ambizioso e idealista, chiamato a riqualificare il centro storico di Ombra Alta, una città che sembra custodire segreti secolari. Ma ciò che inizialmente sembra un semplice progetto di restauro si trasforma presto in una sfida ben più grande: Rebel Arch scopre infatti che il borgo è legato a un fenomeno inspiegabile, dove le costruzioni antiche si ricostruiscono misteriosamente da sole, e dove una pietra leggendaria, nascosta nel teatro del paese, potrebbe custodire il potere di cambiare il destino dell'intero luogo. Tra tradimenti, manipolazioni politiche e la lotta contro un potere oscuro che sembra muovere le fila dietro le quinte, Rebel Arch si troverà di fronte a scelte difficili. La sua ricerca della bellezza, intesa non solo come estetica, ma come giustizia e verità, lo condurrà in un'avventura che mette in discussione le leggi della natura e della realtà stessa.Con una narrazione avvincente e una trama ricca di colpi di scena, "L'architetto che amava la bellezza" non è solo un romanzo sull'architettura e sull'arte, ma anche una riflessione profonda sul potere, sulla corruzione e sulla bellezza come strumento di redenzione. La lotta tra il bene e il male, tra la natura e l'uomo, tra la bellezza e la sua distruzione, diventa il cuore pulsante di una storia che appassionerà chi cerca misteri, emozioni forti e spunti di riflessione. Un romanzo che sfida le convenzioni, che esplora il legame tra l'arte e la vita, e che lascia il lettore con una domanda cruciale: chi detiene veramente il potere?
12,00 11,40

Le pulsioni erudite dell'arte

Le pulsioni erudite dell'arte

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 370

Se la cultura è nella natura delle pulsioni, gli archetipi sono il nostro unico riferimento perché essi rappresentano questa cultura con delle immagini. Immagini che si esprimono in idee, le quali hanno una meta e uno scopo, in uno stato di tensione interiore e pulsionale.
20,00

Il fidanzato spaziale di mia figlia e i suoi problemi di lavoro

Il fidanzato spaziale di mia figlia e i suoi problemi di lavoro

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 98

Un giovane laureato italiano, mentre sognava di regalare alla sua eterna fidanzata una casa spaziale, con interni super tecnologici, per il loro matrimonio, riesce a trovare un lavoro negli Stati Uniti. Una cosa che stravolge il sospirato "si" di lei. Ora lei non vuole più vivere in questo nido d'amore spaziale, lussuoso e futuristico da sola. Non sopporta l'idea di lui lontano. Entrambi ci tengono a questa casa. Lui aveva sviluppato due laser ancora da brevettare: uno per disintegrare i rifiuti e l'altro per disintegrare le feci degli ospiti. Lei invece aveva rinunciato a regali di lusso come i brillanti e vari collier e non sapeva cosa farsene di questo nido d'amore spaziale, che senza lui sarebbe diventato vuoto. Ora difronte all'idea di diventare una regina spaziale triste incominciò a pensare che forse era meglio rinunciarvi. Visto che in Italia lui non riusciva a trovare lavoro, sembrava quasi che entrambi avevano accantonato l'idea delle nozze (o no?). In pratica, se fino a qualche tempo fa erano dati ormai promessi sposi, ora erano solo promessi per colpa di questa crisi che aveva colpito l'Italia. E anche dopo l'ultimo chiarimento del "si" nemmeno l'ombra. Lei comunque rimaneva di una bellezza mozzafiato e lui prossimo al trapianto delle sopracciglia rimaneva, anche lui, uno dei laureati più famosi del bel paese.
8,00

La crisi del commercio ad Avellino

La crisi del commercio ad Avellino

Antonio Chiummo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 60

"La crisi del commercio ad Avellino" è un breve saggio inchiesta che indaga sulle cause della malgestione politica ed economica ai danni del popolo avellinese che, in seguito al terremoto dell'80 ha dovuto affrontare una ricostruzione e una rinascita mai portata a termine, condotta a suon di slogan e di promesse mai mantenute. Ricordando la cosiddetta protesta dei lumini dei commercianti del centro di Avellino, l'autore rintraccia i responsabili di tanta disuguaglianza e di tanta incuria, restituendo al lettore un ritratto più ampio del nostro paese, che va a toccare la gestione del sistema Italia da parte dello Stato e dei suoi rappresentanti, sempre pronti ad assicurarsi garanzie e potere, trascurando le esigenze dei cittadini e delle loro vite, subissate da tasse, leggi poco chiare e proposte di rinascita economica che poco hanno a che fare con le reali problematiche italiane.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.