fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Colella

Stanziali sotto spirito

Stanziali sotto spirito

Antonio Colella

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2024

pagine: 154

Deluso dalla pochezza che ha caratterizzato i rapporti umani passati, Toni decide di dare una svolta alla propria vita. A 40 anni va via da Bologna, punta a sud, rileva un bar nel paesino mèta delle vacanze estive, negli anni dell’infanzia e di dove i suoi genitori sono originari. Lì comincia una nuova fase dell’esistenza, tra l’entusiasmo cauto di chi ha imparato cosa vuol dire muoversi nel mondo degli umani e la mai sopita fiammella di speranza per un futuro all’altezza delle proprie aspettative.
14,00

Amen

Antonio Colella

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2023

pagine: 72

15,00 14,25

La giostra dei colori

La giostra dei colori

Antonio Colella

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 76

La Giostra dei colori nasce da un carteggio riposto per anni in un'officina segreta di esperienze ed emozioni. Senza logica, raccoglieva versi di ricerca e di memoria, restii all'uscire allo scoperto e paghi di essere di tanto in tanto spolverati e ritrovati... gocce di un'espressione lirica che già da allora, comunque, si lasciava tradire in tutta la sua vibrante necessità emotiva di divenire unico e compiuto accordo di valzer. Oggi, La Giostra dei colori è un canto unitario di vita scritta e vissuta, che fa dei ricordi e dei malesseri viscerali un testamento dolceamaro di domande e non risposte; è l'unico percorso possibile verso gli infiniti spazi ed angoli dell'anima, l'unica traccia indelebile dei rapporti e degli urti contro l'Esistere...
10,00

Alpeggio bar. Anime in bilico sul ciglio di un goblet

Alpeggio bar. Anime in bilico sul ciglio di un goblet

Antonio Colella

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 168

È un romanzo che narra le vicende di Toni, un ex operaio che decide di lasciare Bologna dov’è nato e cresciuto per trasferirsi in un borgo del sud Italia, lo stesso che diede i natali ai genitori e dove rileva un bar. I motivi alla base della scelta risiedono nella delusione frutto dei suoi trascorsi, costellati da legami affettivi traditi o forse mai nati per davvero, unita al desiderio di catarsi che permetta la continuazione del percorso di conoscenza del proprio io. Il taglio col passato, a braccetto con la volontà di ricominciare in un luogo e con un lavoro totalmente diversi, non sortiscono gli effetti desiderati: attraverso l’interazione con lo spaccato di miseria umana che caratterizza la clientela ed i popolani del paesino, Toni si rende conto che non troverà ciò che cerca e che, al più, l’esperienza dell’Alpeggio bar si rivela non altro che una tappa intermedia forse doverosa, certamente da superare.
16,90

Angelici Trionfi

Angelici Trionfi

Antonio Colella

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2013

10,00

Primo impiego. Come cercarlo, come trovarlo
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.