fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Dini

Sistemi nascosti. Acqua, elettricità, Internet. Un libro di scienze a fumetti

Dan Nott

Libro: Libro in brossura

editore: Quinto Quarto

anno edizione: 2024

pagine: 264

Acqua, elettricità e Internet: sistemi nascosti di cui non possiamo fare a meno, ma a cui raramente pensiamo! Usiamo l'acqua, l'elettricità e Internet ogni giorno, ma come funzionano davvero? Sistemi nascosti è un manuale scientifico a fumetti, un viaggio che mostra come sono stati sviluppati i sistemi più essenziali, come vengono implementati nel nostro mondo oggi e come saranno utilizzati in futuro. Qual è stato il primo messaggio inviato su Internet? Quanta acqua usa una persona ogni giorno? Come è stata inventata la corrente elettrica? Ogni servizio che utilizziamo quotidianamente nasconde una storia: intrighi, drammi, disuguaglianze, ma anche aneddoti divertenti. Questo graphic novel ci guida attraverso le scoperte scientifiche del passato e ci svela come le decisioni prese secoli fa in campo tecnologico hanno influenzato e influenzano ancora oggi il modo in cui le persone usano le tecnologie. "Sistemi nascosti" è un'esplorazione approfondita e divertente della storia della scienza e di quello che l'essere umano può fare per cambiare il futuro.
20,00 19,00

Le strade della comunicazione

Antonio Dini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2011

pagine: 127

Comunicare non è più solo un'arte, ma anche e soprattutto un insieme di mestieri. Nel corso degli anni i possibili sbocchi professionali sono aumentati, e sono in parte anche cambiati. Il mondo della comunicazione è sempre in movimento e numerose sono le professioni possibili: da quelle più istituzionali, all'interno di aziende, agenzie e uffici stampa, a quelle più nuove e sorprendenti, nelle nuove realtà dell'economia digitale e del web, nei settori emergenti. Capire quali opportunità riservi oggi il settore richiede studio, preparazione e una solida formazione. Le strade della comunicazione cerca di rispondere a poche ma fondamentali domande: quali sono le possibili professioni del settore, quali mansioni e quali opportunità offrono, che cosa bisogna studiare per essere preparati. Lo fa in maniera chiara e operativa: è un piccolo manuale che fornisce indicazioni utili ai giovani che vogliono capire se costruirsi un avvenire nel mondo della comunicazione, ai neolaureati alla ricerca di indicazioni pratiche sulla direzione da prendere e sulle specializzazioni possibili, ai professionisti per individuare la tappa successiva di una strada già intrapresa. Prefazione di Giovanni Puglisi.
16,00 15,20

Emozione Apple. Fabbricare sogni nel XXI secolo

Emozione Apple. Fabbricare sogni nel XXI secolo

Antonio Dini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2008

pagine: 207

In poco più di trent'anni l'azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak in un garage della Silicon Valley si è trasformata in un colosso mondiale che ha cambiato per tre volte la nostra società. La prima volta definendo l'idea di Personal Computer, la seconda creando il mercato della musica digitale con l'iPod e la terza reinventando il telefono cellulare con l'iPhone. Le tecniche di ideazione, produzione e commercializzazione dei prodotti di Apple sono diventate una lezione fondamentale per i manager di qualsiasi settore. Ma la storia di Apple è ancor più avvincente quando si scopre il contesto culturale nel quale l'azienda è nata e si analizza in profondità l'impatto sempre maggiore che sta avendo sulla società di oggi. In questa seconda edizione, ampliata, nuovi dettagli arricchiscono il quadro di un'azienda in constante trasformazione, capace di reinventarsi continuando a innovare.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.