Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Sole 24 Ore

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2019. Volume 2A

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2019. Volume 2A

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 1660

Il codice riporta tutta la legislazione in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Gli indici e le annotazioni consentono un'agevole consultazione all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Iva. Guida agli adempimenti 2019

Gioacchino Pantoni, Claudio Sabbatini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 571

Il volume, rivolto ai professionisti, alle aziende e ai suoi consulenti, vuole essere una vera e propria guida ai principali adempimenti e problematiche in tema di Iva. La Guida, aggiornata con tutte le novità normative in vigore dal 2019 e i principali chiarimenti ministeriali, approfondisce la materia con taglio operativo, grazie anche alla presenza di check-list e tabelle riepilogative, integrate con riferimenti alla giurisprudenza più significativa della Corte di Giustizia europea. L'edizione 2019 della Guida dà ampio spazio all'analisi operativa delle regole in materia di operazioni esenti, operazioni con l'estero, fatturazione elettronica, trasmissione dei corrispettivi, aliquote d'imposta e split payment.
38,00 36,10

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2019. Volume Vol. 1A

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: LXXXVI-1250

Il Codice riporta tutta la legislazione in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario), opportunamente annotata e corredata da una selezione delle interpretazioni ministeriali e delle massime delle sentenze più significative. Gli indici e le annotazioni consentono un'agevole consultazione all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00 38,00

Cigni senza collo. Lo sguardo breve delle democrazie tra Putin e Hamas

Sergio Fabbrini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il volume raccoglie gli editoriali scritti da Sergio Fabbrini per Il Sole 24 Ore nel biennio 2022-2023. Un biennio di drammatici conflitti che si estende dall’invasione russa dell’Ucraina del 24 febbraio 2022 all’attacco terroristico di Hamas ad Israele del 7 ottobre 2023. Conflitti che continuano a generare devastazioni umane e materiali senza precedenti. Le democrazie di entrambe le sponde dell’Atlantico, sia pure per ragioni diverse, si sono dimostrate capaci di reagire alle due guerre, ma non di agire per anticipare queste ultime e per promuovere la loro soluzione. Non avevano previsto le guerre, si sono trovate impreparate quando queste ultime sono esplose e, una volta esplose, hanno continuato ad affrontarle con lo sguardo rivolto verso il basso. Insomma, i cigni democratici sono molto belli, il loro piumaggio è impareggiabile, ma i loro colli si sono ridotti. Il loro collo ha faticato ad alzarsi per guardare negli occhi le sfide di Putin e di Hamas (e le loro conseguenze).
18,00 17,10

L'arte di crescere. 7 passi per diventare leader

Paolo Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 368

Viviamo in un’epoca di grandi e continui cambiamenti, spesso imprevisti, e abbiamo bisogno di riconsiderare le nostre priorità – sia professionali sia personali – per assicurarci di essere nella migliore posizione per avere un impatto positivo sulle persone, le organizzazioni e gli ambienti che ci circondano. I nostri tempi ci richiedono risposte innovative e di essere noi stessi artefici del cambiamento: con L’arte di crescere Paolo Gallo offre una guida chiara attraverso sette fasi chiave dello sviluppo personale e professionale, con l’obiettivo di trovare una soddisfazione vera e duratura in quello che facciamo. Attraverso 7 passi per diventare leader, questo libro fornisce tutti gli strumenti e i consigli pratici di cui abbiamo bisogno per rivalutare le nostre priorità e fare le scelte necessarie per rimettere a fuoco la nostra vita, la nostra carriera e il rapporto col mondo che ci circonda, incidendo positivamente in ogni ambito.
19,00 18,05

Corsa alla Luna. Gli interessi in gioco fra scienza, geopolitica e space economy

Leopoldo Benacchio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 160

Questo libro tratta del ritorno alla Luna. Vogliamo infatti andarci di nuovo e non solo con robot, ma con astronauti e questa volta per rimanerci stabilmente, strutturare abitazioni e laboratori e sviluppare un’economia lunare basata su ogni tipo di attività: dal turismo spaziale alla ricerca scientifica, dall’estrazione mineraria di elementi importanti per la tecnologia a tutto quanto potrà venire in mente una volta che saremo arrivati. Questo significa anche dotare la Luna di tutti quei servizi che oggi la Terra riceve dallo spazio: costellazioni di satelliti per le telecomunicazioni, per il geo-posizionamento, per la sorveglianza e così via. In pratica, trasformare la Luna in una espansione della Terra. Dopo anni di apparente disinteresse, il nostro satellite è tornato così al centro della sfida tra le superpotenze, per le ampie ricadute della space economy sull’economia reale, ma soprattutto come il nuovo continente da conquistare prima degli altri e da cui sorvegliare e controllare la Terra.
16,90 16,06

Cyberumanesimo. Intelligenza artificiale, democrazie a rischio, etica e lavoro rubato dai robot. Come tenere sempre l'uomo al centro?

Marco Camisani Calzolari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 352

Intelligenza artificiale, etica, democrazie a rischio e lavori rubati dai robot. Che cosa fare per tenere sempre l’uomo al centro? Viviamo in un’epoca di continui cambiamenti, in cui le tecnologie digitali stanno ridefinendo radicalmente il nostro modo di vivere, lavorare e pensare. L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando a una velocità esponenziale la nostra capacità di elaborare informazioni e prendere decisioni. Tuttavia, mentre abbracciamo queste innovazioni, è cruciale considerarne le implicazioni etiche e sociali. Chi è responsabile quando un algoritmo fallisce? Quanto dovremmo affidarci all'IA per decisioni cruciali? E soprattutto, quali sono le implicazioni per l'essere umano in un mondo sempre più dominato dal digitale? In questa nuova era, è essenziale un approccio umanistico rinnovato, un Cyberumanesimo che integri l'etica sin dalla fase di progettazione. Dobbiamo reclamare il controllo sulla tecnologia senza perdere di vista i valori umani fondamentali. Il futuro è qui, e dobbiamo plasmarlo in modo responsabile e consapevole, affinché non siano le macchine a decidere per noi."
19,00 18,05

Noi, i Biden

Valerie Biden Owens

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 400

Quella dei Biden non è la storia di una dinastia della politica americana come i Kennedy o i Bush. In questo memoir Valerie Biden Owens apre per la prima volta le porte di casa Biden: l’educazione cattolica, il valore della famiglia, il legame speciale con il fratello Joe, il potere della gentilezza e dell’empatia in un mondo sempre più diviso e arrabbiato. Senza dimenticare le sfide che ha dovuto affrontare, a partire dalle barriere di genere, per affermarsi professionalmente e avere un impatto positivo nella comunità e sulla vita delle altre donne. Un memoir autentico e generoso, la voce di una donna esemplare che non ha mai smesso di credere nei valori in cui è stata cresciuta e non ha mai rinunciato a realizzare i suoi sogni.
18,00 17,10

L'intelligenza artificiale di Dostoevskij. Riflessioni sul futuro, la conoscenza, la responsabilità umana

Luca Mari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 144

L’avvento dell’Intelligenza Artificiale Generativa sta cambiando il nostro modo di percepire la realtà: è la cosa più simile a un incontro con un’entità aliena che sia capitata al genere umano e, per quanto ne sappiamo, nessuno si è mai trovato finora in questa situazione. La paura dell’ignoto è naturale, ma lo stupore per la novità può essere più forte. Questo libro esplora le possibilità di un futuro in cui saremo in grado di dialogare con intelligenze artificiali come ChatGPT e Bard. È un viaggio alla scoperta di noi stessi e della nostra umanità, che non richiede competenze tecniche o matematiche, ma che magari ci farà respirare la bellezza di terre poco esplorate al confine tra “cultura tecnico-scientifica” e “cultura umanistica”, e che potremo abitare se saremo saggi nelle decisioni che prenderemo: insieme con gli alieni che ci siamo costruiti.
16,90 16,06

Perché Domenica. Quarant'anni in cerca di domande

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 304

I 40 anni di un supplemento culturale sono un traguardo davvero invidiabile. E ripercorrere questi anni, questi decenni, significa, sfogliando la collezione, imbattersi nella straordinaria qualità di interventi, idee, recensioni che la Domenica ha proposto ai suoi lettori. E significa dover operare, da parte di un curatore, scelte drastiche – trascurando sicuramente firme a voi care, argomenti, situazioni, occasioni – anche solo per dare un’idea di ciò che questi anni, e i tanti collaboratori passati di qui, hanno rappresentato. È un modo per sottolineare che si può fare (si è fatto, per lo meno) ottimo giornalismo culturale, e per ben quattro decadi, unendo la forza e l’autorevolezza dei collaboratori con le tipicità del lavoro e dell’espressione giornalistica. Un risultato, credo, non da poco.
18,90 17,96

Il lavoro che vorrei. 20 consigli per orientarsi e formarsi nelle professioni più innovative e sostenibili

Anna Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

pagine: 240

Avete mai provato a chiedere ai vostri figli e figlie qual è il lavoro che vorrebbero? E se hanno idea di quale percorso seguire per raggiungerlo? Certo, è difficile avere le idee chiare in questo momento di incertezza, ma le coordinate per orientare figli, famiglie, imprese e istituzioni alla ricerca di competenze green e innovative si trovano ascoltando chi ha dato voce alla propria passione per la sostenibilità, trasformandola in un lavoro. L’autrice di questo libro ha selezionato venti profili dalle professionalità molto diverse, dall’energy manager al green fashion designer, e le ha intervistate per rendere le loro voci accessibili e creare una costellazione di lavori della sostenibilità.
16,90 16,06
Il punto lavoro. Prontuario contratti 2024. Volume Vol. 1

Il punto lavoro. Prontuario contratti 2024. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2024

55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.