Libri di Antonio Florio
Codice del Terzo Settore. Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117. Commentario per articoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Giuridica
anno edizione: 2025
pagine: 680
La mia visione dell'amore
Antonio Florio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 112
Si tratta d'una raccolta di aforismi d'amore, scritti per raccontare in qualche centinaio di parole l'amore ch'io per provo per la persona a me cara, questo libro racconta come io sia riuscito ad esternare il mio cuore.
Percorrere e conoscere i paesi extraeuropei
Antonio Florio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 232
In linea con le indicazioni ministeriali, il testo è impostato secondo una didattica modulare: è diviso in due parti e strutturato complessivamente in tre moduli, a loro volta articolati in unità didattiche. Gli argomenti trattati sono selezionati nei loro nuclei fondanti, presentano i nodi concettuali referenti, preconfigurano gli obiettivi didattico-formativi ed esplicitano le competenze da certificare. Il volume sviluppa un discorso tematico progressivo, giacché presenta, trattandola in chiave turistica, la geografia dei vari continenti, per poi entrare nello specifico dei maggiori Stati turistici, affrontandone le valenze storico-culturali e le motivazioni della domanda-offerta locale e internazionale. Infine, propone la diretta conoscenza del territorio con itinerari e percorsi di viaggi. Quadri di sintesi riepilogano i temi trattati. L'apparato cartografico e fotografico, indispensabile per lo studio della geografia turistica, è ricco e vario.
Percorrere e conoscere l'Europa. Territorio-Turismo-Itinerari d'arte. Per gli Ist. Professionali alberghieri
Antonio Florio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: X-206
Il volume sviluppa temi relativi alla geografia dell'Europa: tratta gli aspetti climatici e morfologici del territorio e fornisce notizie utili sugli Stati (capitale, forma di governo, religione ecc.), affronta quindi le trasformazioni storico-turistiche del continente e propone infine la diretta conoscenza del territorio con itinerari e percorsi di viaggi. Il volume è diviso in due parti e strutturato complessivamente in cinque moduli, a loro volta suddivisi in unità didattiche. Un apparato cartografico e fotografico accompagna costantemente la trattazione della materia. Quadri di sintesi posti alla fine dei moduli riepilogano i temi trattati.