fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Marangon

Prima Lettera ai Corinzi

Antonio Marangon

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2012

pagine: 192

La prima Lettera ai corinzi offre al lettore il ritratto vivo di una Chiesa nascente, ben più di ogni altro scritto di Paolo. Da Paolo, pastore e padre di credenti in Cristo, si apprendono gli atteggiamenti di rispetto, stima e orientamento per tutto quanto c'è di positivo, di dono ricevuto (charisma) e di proveniente dallo Spirito del Signore nei membri della Chiesa, anche se ancora sono necessarie correzioni di rotta e conversioni alla novità del vangelo. Risaltano nell'argomentare paolino la centralità del riferimento a Cristo; la carità che mira all'edificazione; una comunione fraterna che trae senso e criteri dalla celebrazione della cena del Signore; la ricerca della gloria di Dio.
16,00 15,20

Luoghi santi della parola di Dio. Percorsi biblici in Terra Santa

Antonio Marangon

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2011

pagine: 122

Il testo conduce il pellegrino nei luoghi che hanno visto Gesù come protagonista, da Betlemme fino a Gerusalemme. Le pagine bibliche dell'Antico e del Nuovo Testamento illustrano questi luoghi e ci permettono, attraverso le notizie geografiche, storiche, archeologiche e culturali, di accostarci alla straordinaria persona di Gesù e di comprenderla nella novità che egli è stato per gli uomini di allora e quelli di oggi.
12,00 11,40

La libertà dell'amore. Proposta biblica alla famiglia
10,00

Il linguaggio della città: arte e simbolo
13,00

Aggregazioni laicali e pastorale
9,50

Luca, il vangelo dei discepoli testimoni. Testi riveduti e riordinati di un corso di esercizi spirituali

Luca, il vangelo dei discepoli testimoni. Testi riveduti e riordinati di un corso di esercizi spirituali

Antonio Marangon

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2006

pagine: 96

Il testo biblico quando è considerato e accolto come trasmissione della voce del Signore ha in sé una tale forza e un effetto di novità e sorpresa che nessuna voce umana può produrre. Partendo da questa convinzione, il presente volume raccoglie diverse meditazioni che nascono dalla lettura approfondita e meditata di alcuni tra i capitoli più intensi del Vangelo di Luca. Si tratta di una trascrizione quasi letterale di quanto esposto dall'autore durante la predicazione di un ritiro spirituale presso l'Oasi Francescana di Camposampiero (Padova). Anche per tale motivo queste pagine offrono l'immediatezza e la freschezza dell'incontro con la parola di Dio.
6,50

Dove sei, Signore?

Dove sei, Signore?

Antonio Marangon

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice S. Liberale

anno edizione: 2004

pagine: 272

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.