fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Selmi

Come le nuvole al mattino

Come le nuvole al mattino

Antonio Selmi

Libro: Libro in brossura

editore: WLM

anno edizione: 2010

pagine: 276

"...so solo che nel suo corpo, nel suo viso, io ho visto d'un tratto tutta la bellezza del mondo, tutta la forza della natura, tutto il vigore della gioventù, tutto lo slancio verso un futuro ancora da vivere. E in quegli occhi che mi guardavano c'era tutta la passione, la gioia di darsi e di ricevere, la sincerità, l'innocenza, la malizia. C'era la vita." Un ragazzo siciliano di nome Nicola scompare nel nulla, all'improvviso, per poi ricomparire, e subito dopo nuovamente svanire, lasciando però una traccia indelebile nella memoria di uomini e donne che l'hanno incontrato, desiderato e amato... Nel microcosmo claustrofobico e rabbioso della vita in caserma, Andrea scopre un aspetto della propria sessualità rimasto in ombra fino a quel momento, e tenta di portarlo alla luce, vivendo un aspro conflitto interiore.
16,00

Il postulante

Il postulante

Antonio Selmi

Libro: Libro in brossura

editore: WLM

anno edizione: 2010

pagine: 158

"Il postulante" è un romanzo in cui Antonio Selmi, con una sensibilità nostalgica e fortemente evocativa, lascia riecheggiare fra le righe suggestioni di alto profilo letterario nella tradizione del "romanzo di formazione" europeo del secolo scorso, in particolare del "Bildungsroman" di lingua tedesca (da Hesse a Musil), e, nelle dispute filosofiche e teologiche fra i seminaristi, ci riporta all'atmosfera densa di tensione conflittuale che pervadeva il capolavoro cinematografico degli anni '70 di Marco Bellocchio, "Nel nome del padre". Un romanzo intimista e profondo, quindi, in cui nulla risulta banale, e tantomeno scontato. L'educazione sentimentale del protagonista Fabio si snoda attraverso una tecnica narrativa che intriga e coinvolge, arieggiata da dialoghi che mettono in luce il travaglio interiore dei personaggi senza mai snaturarne la spontanea quotidianità.
14,00

Danzerò tra le fauci del drago

Danzerò tra le fauci del drago

Antonio Selmi

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2015

pagine: 170

"Già in fase di abbozzo di questo romanzo ho capito che mai sarei riuscito a scrivere un'opera di narrativa che potesse competere in drammaticità con le testimonianze autentiche delle vittime del Fascismo, dei dissidenti malmenati, dei carcerati, dei confinati, degli ebrei, degli allogeni, degli omosessuali, così come i libri di storia ce le tramandano; mi è apparso subito altrettanto chiaro che anche la fabula più fantasiosa che io fossi riuscito a inventare non avrebbe mai retto il confronto con vicende realmente accadute, come, per esempio, la rocambolesca evasione di Carlo Rosselli, Francesco Fausto Nitti ed Emilio Lussu dal confino. Al di là di tutte le mie perplessità, alcuni personaggi però non volevano uscire dalla mia mente e mi chiedevano di farli vivere. Era gente comune, gente che non aveva grandi idealità da opporre alla dittatura e che se ne sarebbe anche stata tranquilla ad aspettarne la fine, fingendo magari di non vedere e di non sentire, accettando di inghiottire qualche rospo pur di essere lasciata vivere in pace (una buona parte degli italiani, dunque)".
16,00

Reiseprogramm. Per le Scuole superiori

Reiseprogramm. Per le Scuole superiori

Antonio Selmi, M. Kilb

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Poseidonia Scuola

anno edizione: 2013

30,50

Magazin.De. Per le Scuole superiori
14,90

Mit Blick auf Tourismus. Per le Scuole superiori
24,00

Im Handel. Per le Scuole superiori

Im Handel. Per le Scuole superiori

M. Kilb, Antonio Selmi

Libro

editore: Poseidonia Scuola

anno edizione: 2005

pagine: 224

24,35

Landeskunde. Die deutschsprachigen Länder. Per le Scuole superiori
10,25

Kompakt. Handelspartner. Per le Scuole superiori
22,75

Länder und Leute. Per le Scuole superiori
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.