fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ariberto Badaloni

Password

Password

Ariberto Badaloni

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 112

Il Maestro utilizza le porte del sogno per entrare in una realtà totalmente diversa da quella della coscienza quotidiana.
65,00

La nube di Oort

La nube di Oort

Ariberto Badaloni

Libro: Libro rilegato

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 110

Si racconta che la Nube di Oort sia una nube sferica di dimensioni per noi umani inimmaginabili, dove all'interno si trovino miliardi di comete e che essa sia distante dal Sole migliaia di anni luce. I telescopi non riescono a vederla perché essa si trova nel buio eterno del cosmo. Da li si ritiene che provengono le comete che sono state avvistate fino ad oggi dalla terra. La nube si formò agli albori della formazione del sistema solare. Le comete che sono all'interno di essa probabilmente si misero in moto con l'energia di Nemesis la stella sorella del Sole cominciando così la loro solitaria marcia verso il Sole. Di essa si sa molto poco, non sappiamo quanti oggetti ci siano al suo interno, quali siano le sue dimensioni, e come si sia formata. A questa distanza, pari a meno della metà di quella che separa la nostra stella dal sistema multiplo di Alfa Centauri, l'attrazione gravitazionale del Sole è molto modesta pertanto, anche una piccola perturbazione gravitazionale, devia le comete dalla loro lunghissima orbita attorno alla nostra stella (che percorrono in circa 26 milioni d'anni). Col passare del tempo e dopo un certo numero di rivoluzioni attorno al Sole, ogni tanto accade che la cometa diventi uno degli astri che noi possiamo talvolta ammirare anche ad occhio nudo. Nel complesso la maggior parte delle comete, invece, si perde nelle profondità dello spazio interstellare. Questa è la storia del mio viaggio dentro la Nube di Oort.
62,00

Il rinascimento nucleare. Come l'establishment continua a distruggere il pianeta

Il rinascimento nucleare. Come l'establishment continua a distruggere il pianeta

Ariberto Badaloni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 186

Questo libro d'artista "affronta" un argomento scottante che sembra non debba ormai più riguardarci "Il Nucleare" o meglio il proliferare del Cancro. Ci avvelenano ogni giorno lentamente e silenziosamente, inventando sempre qualcosa di letale che con insistenza e piacere ci propinano con inusitata astuzia, ingegno e immensi silenzi. Il Nucleare è dimenticato da tutti, è un tema del quale si torna a parlarne solo quando accade una catastrofe, me che poi svanisce poco dopo sviato da notizie false, inutili, superficiali che l'establishment invia per distrarci dal problema. Aldous Leonard Huxley diceva: "Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici."
40,90

La forma dell'arte riflessa nell'arte. Donne artiste

La forma dell'arte riflessa nell'arte. Donne artiste

Ariberto Badaloni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 170

Un libro poetizzato, ambientazioni di immagini in spazi surreali, una commissione di forme e visioni, immagini che si aprono verso orizzonti mai visti in nome di un divenire tanto folle quanto creativo. Le materie: marmo, bronzo, resina, legno si trasformano in arte e i colori si stemperano nelle pagine bianche del libro, compenetrandosi in ambienti fatti di notti, luce lunare, silenzi, pensieri, parole. Il significato delle immagini resta sempre da cercare, dentro, dietro e altrove, dove in un gioco dionisiaco si moltiplicano narrazioni potenti e allegorie dense che caratterizzano lo scorrere del libro, con stupende elaborazioni manuali e computerizzate delle tavole che si susseguono creando una storia unica e particolare. Un foto-fanta-libro che descrive la vita creativa di Franca Frittelli.
60,00

Chi sono gli attori del sogno

Chi sono gli attori del sogno

Ariberto Badaloni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 80

Badaloni analizza i fatti dal punto di vista storico/filosofico e affronta il concetto di "confusione globale" in modo del tutto originale. Siamo nel 2007. In un Italia stracolma di contraddizioni si festeggia l'anno europeo delle pari opportunità mentre le donne vengono ancora ammazzate e violentate in continuazione, nasce il primo telefonino "touch" per la gioia dei grandi e piccini, la corte di cassazione assolve i generali della strage di Ustica mentre tutti guardano il cielo per vedere l'eclissi totale di luna, si festeggia il family day per il tripudio della chiesa, mentre per la prima volta in un Italia pseudo emancipata, dopo 35 anni di divieti, viene trasmesso alla televisione il film di S. Kubrick Arancia Meccanica del 1971, durante un'altra eclissi solare nasce il Partito Democratico e si liquefa Forza Italia. In un contesto socio-culturale di questo tipo nasce questa storia illustrata fatta di domande, risposte e interrogativi sulla nostra esistenza e allarmanti immagini che raffigurano la nostra civiltà in disfacimento.
21,00

Strada senza uscita

Strada senza uscita

Ariberto Badaloni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 60

Nel 1982 quando in Italia regnava l'ottava legislatura, pentapartito e Cossiga, Spadolini e Fanfani dominavano la scena politica del nostro paese. Ariberto Badaloni scriveva un libro/disegnato mai stampato in quel momento che affrontava il concetto di potere in modo del tutto originale. In questo "libro" di immagini ancora oggi attualissimo Badaloni analizzava il potere sia dal punto di vista storico, sia nelle sue molteplici forme più recondite, finendo col creare una storia illustrata che metteva (e mette) in guardia il lettore sull'invadenza del potere occulto che continua a manipolarci senza tregua inserendo dentro le immagini una serie di domande/risposte, metafore, interrogativi.
17,00

L'uomo senza forma

L'uomo senza forma

Ariberto Badaloni

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 82

Questa storia è nata proprio come una pianta, da una piccola e profonda idea. Parla dei grandi temi della vita. La storia è cresciuta tra tempeste e l'alternarsi delle stagioni fino a divenire una grande avventura. Le immagini di forte impatto visivo e le parole non formali creano un connubio di messaggi ed emozioni strettamente legate alle problematiche inferiori dell'uomo e la donna di oggi.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.